Sono quattro giorni che ho un leggero mal di testa, localizzato sopra l’occhio sinistro. Ho avuto dei piccoli capogiri soprattutto muovendomi in fretta o abbassandomi pensavo fosse la pressione bassa. Sono andato in farmacia dove misurando la pressione anzi è leggermente più alta.
Penso che siano gli ormoni, ma non ne sono sicura perché c’è anche l’isolamento, il meteo piovoso E lo stare in casa tutto il giorno al computer. Ieri sera prima di andare a dormire, è anche uscito leggermente sangue dal naso.
Ovviamente tra i vari pensieri c’è stato anche quello di interrompere la terapia ormonale, ma dopo solo 11 giorni mi sembrano effetti troppo veloci e importanti.
Ho chiamato il Niguarda e l’infermiera mi ha risposto che non centrano con gli ormoni i sintomi che sento da qualche giorno.
Allora ho preso freddo sabato scorso alla camminata ed è influenza.
Oggi abbiamo lanciato sul sito la vendita delle ricariche telefoniche, tecnicamente sembra che stia funzionando, io ho passato la maggior parte della giornata a cercare di capire e risolvere alcuni piccoli problemi relativi ad altro, soprattutto dei fornitori non così affidabili.
Attendevo il corriere Amazon, che non arrivava. Poi alle cinque di pomeriggio una telefonata da numero sconosciuto, era il corriere qui sotto.
Incredibile è arrivato il leggio in super anticipo e lo sfondo verde per le riprese video.
Lavoro ancora un’ora con stanchezza, quindi apro prima il pacco del leggio Solo per scoprire che manca un pezzo e non può essere usato. Uso il computer per fare un reso chiedere la spedizione di un altro, 40 giorni di tempo per restituire questo però pensato prima di mandarglielo aspettiamo l’altro così al limite da due ne faccio uno!
Sono un po’ fiacca però voglio vedere com’è fatto il green screen, non ci sono le istruzioni ma è abbastanza facile capire il montaggio, però il telo ha un bel po’ di grinze forse andrà stirato.
L’insieme è abbastanza solido per quello che ho pagato, ma non sono troppo convinta che funzioni.
Con l’ iPhone appoggiato una caraffa sul tavolo cerco di fare qualche fotografia ma non vengono molto bene, allora provo a mettere in modalità video mi sembra che sia meglio.
Smonto tutto e vado al computer a trasferire le riprese. Uso un programma di disegno scopro che le fotografie non sono stato il massimo e non scontorna bene l’immagine.
Allora provo usare il programma di montaggio video professionale, mi porto il video cerco di capire come si applica il filtro e miracolo, lo scontorno è molto bello.
Cerco in Internet se ci sono degli spezzoni animati da usare come sfondo, trovo un sito gratuito che ne ho di molto belli, ne scarico uno con la neve che cade nel bosco realizzato in computer grafica come se fosse un dipinto.
Lo inserisco nella traccia video di sfondo ci sono davvero soddisfatta di quello che sta uscendo!
Posto ad alcune persone il risultato;
Post “Mi è arrivato il green screen!
Montato molto come capita, lasciando anche le grinze del telo, le luci sono le due plafoniere che ho in salotto, quindi il mio setup è davvero tutto molto amatoriale.
Ho fatto una ripresa col telefono appoggiato una sedia, poi trasferito sul computer dove invece ho un programma professionale per il montaggio video. Inserito uno sfondo scaricato da Internet e vai ! sembra già bello!”
Stefania “Ma è bellisssimooooo e tu stai molto bene con i capelli cosï, sei molto naturale. Ma hai usato la videocamera del computer, tablet o cell?
”
iPhone 11! Per quello vero userò una mirrorless
“Wowww dovrei procurarmelo anch'io!! (E poi sfruttare la mirrorless di mio figlio
”
Marcello “wow che figata!! lo voglio anche io!! lo metto nella letterina di babbo natale!
”
Dina “Mi fai morire di tenerezza e di risate. Baci baci e ancora baci
”
Mario “Sarebbe interessante rifare la stessa scena di oggi con lo stesso sfondo per fare un confronto con e senza luci..
”
Il ciuffo negli occhi?
Il ciuffo negli occhi serve a farmi scuotere la testa in modo femminile.
“Credevo ti desse fastidio, non che fosse voluto
”
50 e 50?