Mattina di Pasqua e sono riuscita a non combinare nulla di utile, ho fatto una foto che avevo in testa da alcuni giorni. La moda di questa primavera 2020, cioè foulard, occhiali da sole e mascherina. L’ho postata in giro e anche su Instagram.
Sono uscita per una breve passeggiata e telefonare alla mamma, quaranta minuti e quasi 3 chilometri. Penso che finalmente per la mamma sono una lei, tra l’altro ora mi viene naturale che parlo di me al femminile. Mi ha anche dato un consiglio sui reggiseni, che esiste una prolunga in merceria se sono stretti!
Intanto nei gruppi si scatenano i messaggi di auguri, da parte mia ho registrato un vocale che ho inviato solo ai più intimi ed è piaciuto molto. La voce femminile è quasi buona e comunque rispetto a 8 mesi fa…non c’è paragone il progresso che ho fatto.
Silvia “augurissimi splendida Donna,ragazza e bambina
“
Dina “Cara Iula, la tua prima Pasqua. Tanti auguri, felici, di continua rinascita. Un abbraccio.
”
Pelini. La peluria ricresce più in fretta rispetto a 20 giorni fa, anche la barba. Sarà la primavera oppure il fatto di avere smesso l’epilazione?
Ho anche ipotizzato che devo avere del testosterone di troppo, mi sono riletta un’ articolo online, ma a parte i semi di lino che prendo inseriti in un pancarrè, faccio tutto giusto. Ho anche trovato alcuni blog dove si parla su una cosa particolare: mi è aumentata la libido, anche quella influenza il tutto?
https://m.wikihow.it/Diminuire-il-Livello-di-Testosterone
Dai commenti alcuni scientifici e altri solo come opinioni sembra che il testosterone cresce solo con il desiderio perché il corpo si prepara all’atto sessuale, mentre dopo l’eiaculazione invece si riduce di molto. Quindi il trattenersi dal non farlo non è corretto per tenere a freno il testosterone e non fa bene nemmeno alla testa penso.
Nella camminata devo ammettere che mi sono sfogata di un’altra cosa desiderata da anni: uscire come donna, ma senza troppi orpelli. Ero senza parrucca, leggermente truccata, un bell’abito con uno scollo importante, gonna lunga a fiorellini e sandaletti con zeppa. La donna figlia dei fiori?
Ero talmente normale che forse non mi sono goduta così la cosa come speravo, quando si realizzano i sogni in realtà significa che quella cosa è passata. Però a livello mentale è stato un passo importante. Volevo dirlo ieri alla riunione dell’associazione transgender che finalmente mi sono accettata di uscire come donna anche senza parrucca, ma parlavano solo di problemi più o meno gravi e non sono riuscita a inserire una nota positiva.
Buona Pasqua! Quest’anno niente agnello (meno male che mi sentivo in colpa, ma mia sorella e mia mamma sono super tradizionali), niente colomba…non sono arrivate qui in paese…mi farò le uova sode però!
Silvia “augurissimi splendida Donna,ragazza e bambina
“
Dina “Cara Iula, la tua prima Pasqua. Tanti auguri, felici, di continua rinascita. Un abbraccio.
”
Luciana “Ho sbagliato persona mi sa, mi scusi
”
“Ero Gerardo non ricordi?”
“Eh adesso chi saresti? Geraldina? E sei diventato ancora più esibizionista di quanto mi ricordassi di te. Comunque se sei felice di più così hai fatto bene
”
“Si sono felice e esibizionista…ho fatto anche da modella…”
“In realtà uomini e donne sono la stessa cosa
”
“Dipende come ti senti dentro e vuoi esserlo anche fuori…”
“Il corpo è solo un corpo. Prima eri un animale forse oppure un uomo, una donna… comunque se hai deciso di diventare donna ti mancava questa esperienza, come dice Malanga, e dovevi.farla x capire delle cose. Quindi stai facendo questa esperienza
”,
“Molto profonda, sei la Luciana che ricordavo!”
Maia “cara le persone e suoi pensieri che fanno rumore a volte sembrano petali di sassi.
”
Elena A “Sono felice che anche questo sia stato un granello positivo in più
”
Pietro “A volte i ns pregiudizi ci evitano di conoscere a fondo la vera natura delle persone
”
Barbara “Ciao Iulaaaaaa, Tornata a casa e docciata. Fuori c’è una giornata meravigliosa.
”
Sono stradaccordo con due affermazioni: che il corpo è solo un’involucro e che dentro di te c’è una ragazzina
(meravigliosa).
Il vocale è bellissimo. Lo so perché mentre lo ascoltavo avevo un sorriso ebete stampato sulla faccia
Ti saluta Bianca
Bacioooooooooooooooooo