Per fortuna da quando sono me stessa ho una vita sociale appagante e intensa. Ogni tanto però, mi godo una parte di domenica in compagnia di me stessa, cosa che invece oltre due anni fa mi terrorizzava al solo pensiero. Oggi è stata una di quelle anche perché dopo l’epilazione della barba preferisco stare il più possibile senza fondotinta e ogni tre ore mettere una crema all’aloe che sfiamma.
Oggi continua lo ‘sfratto’ di Gerardo in particolare fumetti accumulati in trent’anni e molti sono davvero vecchi e non li rileggo da allora, per cui se in 15 anni non li ho presi in mano…non mi servono, specie ora che ho liberato me stessa e alcune tematiche violente tipo super eroi alternativi non fanno più parte di me da molto. Peccato che non hanno più valore commerciale e che non li vuole nessuno nemmeno se regalati.
Ho letto l’articolo di Pedagogika e l’ho trovato perfetto, dovrebbe essere messo su Wikipedia tanto è esaustivo. Mi ci sono trovata al 100%.
Stamattina mi sono fatta una cultura sui fito-estrogeni e siccome Equilibra al momento sembra fuori produzione ho optato per un’altra marca su Amazon che ha centinaia di recensioni, inoltre ho scoperto che esiste l’infuso di trifoglio rosso che fa cose similari e quindi ho preso anche quello, tra l’altro da bevitore di thè orientali sono diventata una bevitrice di tisane. Grazie per il consiglio perché non ci sarei mai arrivata da sola.
Infine due note operative:
Contatto per il Niguarda per iniziare un percorso con gli esami medici, che male non fanno. Avvisami quando ci sarà il prossimo incontro e che potrò partecipare.
Un abbraccio infinito (che sarà il titolo del mio blog?).”
Laura C “
“Cara, fai bene a non truccarti per qualche giorno dopo la laserterapia.
E' una terapia che infiamma la pelle, si vede a occhio nudo e si percepisce chiaramente.
Liberarsi di vecchie cose è salutare, libera spazio ma riconcilia con le proprie evoluzioni.
Sono contenta che l'articolo ti sia piaciuto, grazie.
Per quanto riguarda gli integratori, io prendo gli isoflavoni di soia della Longlife, si trovano facilmente in farmacia.
Infine le due note operative le metto insieme. Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 6 febbraio. Noi abbiamo un gruppo privato in cui ci sono tutte le informazioni su date/ore e altro ancora. Tra queste informazioni, nella sezione File, si trova anche un documento "Fasi Iniziali" in cui ci sono le info pratiche. Per accedere a questo gruppo Facebook, legato al gruppo fisico, occorre 1) aver fatto l'incontro individuale (anche se in modo inconsueto, lo hai già fatto con me),
2) essere intenzionati ad iscriversi all'ACET (ti ho mandato lo statuto)
3) avere il contatto
”Facebook
con uno dei tre amministratori.
Direi che potresti entrare nel gruppo, se lo desideri ti mando un invito.
Nota della me stessa di 6 mesi dopo, non solo sono entrata nel gruppo, ma faccio parte dei volontari per le iniziative e il sito!
Gruppo ACET Facebook “Entra a far parte del nostro gruppo, dopo il primo incontro individuale di accoglienza che abbiamo già fatto, Iula Gerardo, donna transgender.
Per ora ha scelto di usare come nome il suo cognome anagrafico, pronomi ovviamente femminili.Sarà con noi dal prossimo incontro di giovedì 6/2. Benvenuta
“
Messaggio a Mondo in Scena “Qui c’è molta nebbia, unita a una lieve fiacchezza e una settimana intensa dove da martedì a sabato andrò a letto alla una di notte…stasera rimango a malincuore a casa…divertitevi anche per me!”
…e non è una scusa la nebbia, sono uscita per mettere l’auto in garage ed è scesa di botto! Farmi un’ora di macchina nella nebbia e un’altra al ritorno con la stanchezza è proprio andarsele a cercare. Anche stavolta la vocina dentro ha avuto ragione.
Ora sistemo il blog dentro il mio dominio simiula.com e si parte anche con quello!
Francesca B “Ciao scusa se ti rompo le balle ma mi è arrivato un SMS sul Cell aziendale che era il tuo da Decathlon. Dice che il tuo ordine è arrivato nel negozio di Busnago. Biso
”
“Grazie, aggiornerò il sito decathlon….sono anni che non lo uso”
“Tu stai bene?
”
Che bello che me lo chiedono!
“Siii! Ora sono nella seconda fase, dopo avere fatto il coming-out…di vivere il più possibile come donna. Se tutto andrà come spero da Aprile lo sarò sl 100% anche al lavoro…sperando di non dover cambiare lavoro, ma non credo (allo spettacolo c’era anche il mio capo)…l’attesa è dovuta all’epilazione della barba (4 mesi ancora), ma tra due dovrebbe essere ridotta a buon punto…da non doverla fare ogni 5 ore! Oggi inizio a prendere ormoni naturali, quelli veri forse tra 9 mesi (ma ci sono troppi rischi) per attese sanitarie…visite varie…”
“Grande!!!!!!!!! Mi sembri proprio felice!! Molto diversa da come ti ho lasciato ai tempi della Prex e non sto parlando di uomo o donna ma proprio come atteggiamento e di come ti poni verso la vita.
”
“Diciamo che ho riscoperto la persona che ero 20 anni fa, ma portata a vivere soprattutto le amicizie e conoscenze. Non dovendo ‘per forza’ cercare un compagno/compagna/fidanzata mi sono aperta con un sacco di persone che mi vogliono bene e che ci frequentiamo quando possibile, e parlo di una cinquantina di persone in 5 gruppi diversi! Ognuna di esse mi aiuta a crescere come persona e come donna.”
“Buona notte
”