Stanotte nel dormiveglia ho fatto un riordino di me stessa. Non so se è vero oppure una sensazione , ma dalle foto e un video mi sembra proprio così, settimana scorsa ero tornato Gerardo anche quando ero vestita da Iula. Avevo anche visto dei telefilm di azione e mi erano piaciuti, mentre un inizio di puntata di un telefilm ‘da donne’ un po’ meno.
Ieri sera tornando dal lavoro sul treno ho continuato a vedere il telefilm di azione e mi ha annoiato e più tardi a casa ho terminato di vedere quello da donne e mi è piaciuto molto.
Dopo il riordino anche la posizione a letto è cambiata, più raccolta e aggraziata.
Ieri sera ho sentito anche il bisogno di indossare le ciabattine estive con il tacco e in effetti mi aiuta molto nei movimenti rendendoli più fluidi.
Ho pensato anche ai 6 mesi con lo psicoterapeuta per poter iniziare qualsiasi cosa con il Niguarda. Forse mi servirà per capire meglio come rimanere Iula tenendo il meglio di Gerardo. I pensieri sono corsi anche ai cambiamenti fisici indotti dall’esterno, davvero li voglio? Mi sentirò anche io con una protesi al seno? Ahhh, dubbi, dubbi, dubbi e tanta pazienza visto che ci vorrà almeno un anno prima di qualsiasi decisione. Devo capire se la mia psicologa è anche psicoterapeuta e può farmi il documento che servirà al Niguarda, così accelererò di 4 mesi!
Stamattina mi sono svegliata bene e mi sento più la me stessa che voglio essere.
Mail a Dottoressa B
“Salve,
A breve le manderò un mini report con le ultime cose importanti, al momento mi occorre conoscere se lei può fare questo:
“Percorso psichiatrico/psicoterapeutico per poter iniziare la terapia ormonale, occorre essere in possesso di un ‘nulla-osta’ rilasciato da uno psichiatra o psicoterapeuta.
Di solito è necessario un percorso psichiatrico/psicoterapeutico di sei mesi prima che venga rilasciato il nulla osta. La durata di sei mesi ha un riferimento nel DSM V , che definisce la disforia. Prima di cominciare con le sedute, va chiarito che vi serve il nulla osta per la TOS (Terapia Ormonale Sostitutiva). “
In realtà non penso di farla, almeno nella versione completa (vista età etc , alcune cose me le posso evitare e ridurre rischi clinici), ma per scoprirlo e parlare con un endocrinologo devo avere un po’ di carte e avere fatto degli esami (che non fanno mai male).
Non so se può anche contare la mia prima visita perché una volta in possesso del documento “nulla osta” per le visite e poi l’endocrinologo ci vorranno mesi…una pazienza infinita.
Saluti”
Pilates molto bello con nuovi esercizi e sempre più impegnativo. Al termine mi sono cambiata e truccata nonostante tutta una serie di mini ferite dovute all’epilazione , però ci tenevo tanto a essere Iula al corso di teatro. Indossando gonna, tacchi alti e maglioncino femminile mi sento e mi muovo in modo femminile. Anche la voce è più spontanea.
Di strada sono andata in farmacia e ho comprato gli Isoflavoni di soia, sono delle pillole abbastanza grandi e ho ingerito la prima! Faranno effetto? Lo spero, ma lo scoprirò tra almeno un mese, nel frattempo ne devo ingerire due al giorno.
Prima di entrare al corso di teatro mi sono fermata al bar e lì c’erano Silvia e Massimo che mi hanno offerto il caffè (il ginseng era ancora rotto da settimana scorsa).
Entrati nella stanza della parrocchia dove proviamo abbiamo allestito un rinfresco e mangiato qualcosa, poi Massimo ci ha letto ol riassunto del copione e detto chi farà i personaggi. La commedia sembra molto bella e divertente.
Il copione è stato scritto in base a noi e le capacità. Anche se è una commedia comica io farò una transgender con un messaggio serio (e non la maschera caricatura) che indurrà il cambiamento in tutti i personaggi, io apparirò solo sl terzo atto. Spettacolo a giugno in due date in due teatri diversi.
A fine serata ho fatto vedere il video di Bijoux ad una nuova compagna di corso e lei non ha capito chi era l’attore insieme. È veramente impossibile riconoscermi per come sono adesso. Più tardi in metropolitana le abbiamo detto chi ero, ma non riesce a abbinarmi.
Abbiamo fatto delle foto di gruppo, lo scorso anno non le abbiamo fatte ed è stato un peccato e sono soddisfatta perché sono uscita molto femminile. Ad un certo punto della serata Massimo ha detto a Silvia che ho un bel sedere e lei me lo ha toccato , le ho detto che c’era anche prima, ma nessuna se ne era mai accorta, lei ha detto che non portava la gonna!

In tutta la serata mi sono sentita a mio agio e solo in alcuni casi ho sentito di non avere la voce adeguata, ma in linea generale andava sempre bene, anzi parlando del mio personaggio e di che tipo di voce deve avere Massimo ha detto che la mia ‘attuale’ va bene.
Nell’ultima settimana ho fatto pochi esercizi, ma devo riprendere. Non so perché ma alcuni toni squillanti e vibranti non riesco più a farli ‘esagerati’ come se adesso facessero parte della mia voce e non riuscissi a esagerarli.
A fine lezione in un piccolo gruppo siamo tornate in metro e ho fatto qualche fermata in direzione opposta perché come donna preferisco e mi sento più sicura, partire dalla stazione Centrale che a Lambrate in mezzo a senza tetto e gente meno raccomandabile.
In metropolitana abbiamo parlato ed ero totalmente Iula.
Poco dopo in treno ho iniziato a sentire sonno, ma volevo scrivere queste note e le emozioni che avevo sentito, ma non ci sono riuscita causa…sonno. Però mi sono fatta qualche foto perché in treno non ne ho nessuna! C’era gente in treno e non molto rassicurante per cui avrei voluto farne una a figura intera, ma ci ho rinunciato.
È bello essere Iula, ma lei dovrà andare a vivere a Milano!
Alessio “Evviva! Sembra un bel gruppo!! Cercherò di esserci…se siamo a Milano non mancheremo. Tu contenta? Ti abbraccio!!!
” ,
“Contentissima! Poi metà di loro sanno chi ero, ma preferiscono la nuova me; mentre per l’altra metà sono…beh…Iula, il che mi aiuta moltissimo nella mia crescita personale , voce e movimenti naturali più quelli attoriali…un doppio corso!”
Gruppo Drag “Vai a portare la figaggine a queste sciacque, Paprika…
”, “Bene!! Vai Paprika
”, “Evvai! Facci sapere le date del debutto. “
Lilas “Buongiorno Iula, pres
ente”
Barbara “Wow! Verrò sicuramente a vederti!
”
Pietro “Iula, nella foto c'è una che ti somiglia
”
Elena “Ormai sei lanciatissima!
”
Laura C “che bellezza tesoro
”
Elena T “wow che bello! Dimmi le date, quando le sai così ti vengo a vedere!”
Paola P “Stai diventando una attrice provetta!”
“In provetta…sarò Assuntina…perché assunta poco e con basso stipendio… Da ieri prendo degli ‘ormoni naturali’ basati sulla soia, che faranno al 30% di quelli veri, ma senza controindicazioni (è roba per donne in menopausa)”
“Ahah allora sono simili a quelli che prendo io!!!
“
Valentina “Wooooow. mi sembra di aver capito che ti senti a tuo agio
”
Paola “Okkio… La soia alle donne con storie di tumore o con problemi di tiroide non vanno bene, affidati a chi sa… Sereno ma informato.
”
“Appunto, me lo ha detto ‘chi sa’…e li prende da 7 anni. (è una transgender)”
Elena “Urca! Io non sto prendendo gli ormoni per la menopausa.
i”
Sta a vedere che ti arrivano anche le mestruazion
Elena C ”Allora li prendo anch’io
”
Elena C “Bella storia incontrare persone che hanno affrontato da tanto tempo il cammino che tu hai iniziato da poco. Saranno fonte di esperienza e sostegno. È come trovare un tesoro e tu di sicuro darai il tuo prezioso bagaglio.
“