Ho sentito al telefono mamma che ha chiesto come sta Paprika, segno che qualcosa si muove anche lì, mi chiedo se papà avrà visto foto e video. Nel pomeriggio parlato con Paola un poco dello spettacolo e tanto per le nuove conversazioni senza Felice, con un afflusso maggiore di persone.
In serata un’ora al telefono con Graziano e secondo lui devo imparare a muovermi in modo più femminile, ma in realtà mi ha visto due giorni dopo il coming out e poi due mesi dopo come Paprika, stanca e felice dopo lo spettacolo, ma con un chilo di trucco. Ho notato che anche i movimenti del corpo dipendono con chi parlo, cioè se è un conoscente di Gerardo (es capive colleghi) oppure no.
Poi mi ha detto che in soli tre mesi ho fatto una quantità di cose incredibili e progressi pazzeschi.
In serata sono riuscita solo a lavare i pennelli usati per il make-up e metterli ad asciugare.
Doveva essere una giornata di riposo e sistemazione casa, ma ho combinato poco. C’è sempre tempo per migliorare la disposizione delle cose e vestiti…sfrattando un’altro pezzetto di Gerardo.
Pietro “Com'é andata ieri sera? Pienone?
”,
“Meno si ieri, ma sempre 350 persone! Però di età più avanzata…reagivano più tardi con gli applausi. Poi ho avuto una fan, la nipote di una del mio corso voleva assolutamente conoscere la volpe! Eravamo in relax, ormai drag professioniste…”
Massi vocale che mi vuol dire che non è venuto la volta scorsa alle conversazioni non come ha detto Felice perché c’ero. Non ha nulla contro di Iula e ieri voleva dirmelo di persona, ma dato che ero impegnata ha voluto mandarmi il messaggio: “Lo avevo capito da sola, in pizzeria le due volte che eravamo usciti non ti avevo visto turbato. grazie per il tuo messaggio. Felice è omofobo, tra i suoi problemi e ha cercato a suo modo un modo per farmi uscire dalla sua vita, ha ottenuto il contrario. Baci.”
Mario “Bello l'elenco dei retroscena con ciascuna delle tue compagne di viaggio. Mi fa piacere che alla seconda serata fossi più sorridente, la prima deve essere stata provante emozionalmente
“,
In realtà no perché ero presa dai problemi alla parrucca, dal ricordare entrate e uscite…ieri sera se ne accorto anche il pubblico e il mio applauso è durato di più e l’ho sentito dentro. Dopo mi sono goduta tutti i pezzi e ho anche giocato con la coda. Durante sfilata e saluti tanti sconosciuti mi hanno salutato e la nipote della Medusa ha voluto conoscere la volpe. È stata una cosa commovente che ho ispirato una ragazzina!”, “Il bello ed il difficile del teatro è quello: ogni spettacolo è una cosa a sé!”
Elisabetta “Lustrini! Che mandano riflessi mobili, iridescenti! Venerdì sono andata a vedere una mia amica che recitava nello spettacolo “L’arca delle Nina’s” al teatro Leonardo di Milano. Durante tutto lo spettacolo ho pensato che le persone migliori le trovi tra i lustrini! Persone tenere, scintillanti, vere! Persone disarmanti per la loro umanità. Armate del loro orgoglio di essere se stesse fino in fondo.
“
Barbara “Bellissimi questi scambi tra voi. Ti ho pensata ieri sera, ho visto sul tuo profilo che è andata bene. Io ieri pizzoccherata col gruppo di teatro, stamattina leggermente in hangover
“
“Sei una maga del selfie di gruppo! vedo persone felici, il teatro fa bene al cuore.”
“Vero, a me i selfie vengono bene perché ho le braccia telescopiche .E si, fa proprio bene al
cuore“
Lilas “Hai la fortuna di incontrare belle persone… sicuramente le attrai tu e ti muovi verso ciò che senti.
“
Elisabetta “Fantastica Iula! Che gioia vederti così felice e libera sul palco. Padrona della tua femminilità. Incastonata come una pietra preziosa, tra altre persone meravigliose! Persone tenere, ironiche, scintillanti, di una umanità disarmante. Armate del loro orgoglio di essere se stesse fino in fondo! Le persone migliori le trovi tra i lustrini!
”
“scusa che non sono riuscita a leggere il tuo messaggio per intero…mi è venuto da piangere a metà…due volte…mi hai colpito dentro l’anima”, “Ti voglio bene!”
Ulisse “Nostalgia, nostalgia canaglia!!!
Sono passate meno di 24 ore (per alcune di noi mooolto meno di 24) e ci mancate già tantissimo! Queste foto leniscono o accentuano la malinconia? Difficile da dire…Vedervi così belle riempie il cuore però, questo è certo. Siamo fiere, felici e innamorate! A presto zoccolette!
”
Ale e Uli
Pepe DeFavelas “Maa siamo pheeghissime!!!! Maestre grazie grazie grazie. Siete riuscite in così poco a tirar fuori 20 animalesse favolose e uno spettacolo che è piaciuto e ha fatto divertire tutte, tutti e tuttu!
”
Quanto a me e alla mia prima esperienza teatrale, chi l'avrebbe mai detto che mi sarei sentita così bene? Grazieeee
Vi adoro e mi mancate già ma per fortuna c'è, oltre a Pablo, la rassegna della Nina's a brevissimo!! Siete state brave a pianificarla adesso così non andiamo in drag-astinenza. Non vedo l'ora di vedervi!!
Vi bacio e abbraccio!
Madame Korè “Grazie mille per le foto, sono bellissime!!! Anche per me è forte la sensazione di tristezza e sconforto per non essere già stasera nuovamente a provare coreografie, indossare robe piumate e fare le cretine ^_^ Un bacione a tutte!
”
Elena “Grazie x la condivisione!
“
“Grazie per leggerle…mi fa sentire ancora meglio, altrimenti rimangono nella mia testa.”
Laura mi ha inviato “Tu non sei sbagliata. Magari pensi che sia sbagliato il tuo modo di essere, di amare, di ridere. Lo pensi perché ci metti sempre il cuore,
“, “Mi hai fatto piangere! Ho qualche problema con le emozioni positive ed è bellissimo…Sono una frignona…”
così tanto che a volte vorresti essere capace di usarne di meno, ma non ci riesci. Magari pensi sia sbagliato il tuo modo di prenderti cura di chi ami, le piccole attenzioni che sai dare, il tuo esserci sempre anche quando avresti tutte le ragioni per andare via. Magari ti senti sbagliata perché vivi sempre tutto con le braccia aperte il petto scoperto, e perché ti sei sempre sentita in difetto.
Volevo dirti che non sei sbagliata, che si ama al massimo oppure non si ama per niente, che il cuore bisogna darlo intero e non un pezzetto, che si ride al cento per cento, mai di meno. Tu non sei sbagliata.Se l'unica cosa giusta.
Max “Il Signo è al corrente?
”
Dei ‘nostri’ solo max, bruma, cinese, Graziano.
“Fuma e Franz sanno , visti ieri . Franz vuole venire al prossimo spettacolo di drag queen
. E anche qualche pippottaro. Tutti più tranquilli di me. Scusa ma quando mi chiedevano : il Dino lo vedi ancora spesso? Andavo in. Panico.
”
“hai fatto bene…l’unico segreto per un paio di mesi è sul lavoro…”
“Tranqui ci arriverà i anche li. Ho fatto vedere alcune tue foto , non giro nulla per privacy, l'effetto è stato : sta meglio da donna che come uomo
”.
Lo dicono tutti, poi sono come il Dino di 20 anni fa, con la voglia di fare un sacco di cose…”
“Elena la ex del Sampei è arrivata, a capodanno, dicendo che si voleva rifare le tette. Quando ha saputo della tua scelta mi ha detto di dirti che se vuoi farti le tette di andare insieme a lei che magari in due vi fanno lo sconto
”,
devo decidere più avanti se prendere gli ormoni (rischio cancro elevato) oppure passare direttamente alle tette…(penso questo)…”
“Le faremo sapere
”
Sono felice che Max sta metabolizzando il mio cambiamento e mi sta facilitando di raccontarlo alle vecchie amicizie del gruppo giochi di ruolo.