Ian “Più che sconvolto sono molto sorpreso. Infatti hai parlato più volte del tuo desiderio di trovare una compagna. Hai fatto una scelta difficile, hai anche il mio supporto.
”
“Era un desiderio mai avverato…anche perché non ero davvero io…ora continuano a piacermi le donne (per un rapporto lesbico) ed alcuni uomini, anzi al momento uno solo…che è gay…ma abbiamo tante cose in comune…”
Francesca “bene, sono contenta per te, immagino non sia stato semplice! complimenti, mi piacerebbe conoscere di più sul percorso che hai fatto, nella foto faccio quasi fatica a riconoscerti, ciao
”
“Ci saranno di sicuro delle occasioni e non vedo l’ora, poi sono una bimba nuova da soli “tre mesi”. “Certo”
Lucy “Non ti avevo riconosciuta alla festa.. Scusami adesso che ho visto le foto mi ricordo di te quando eri uomo.. Ciao
”, solo che anche dalla foto non ricordo bene chi è…trekking?
“È delle cose più belle che mi sono state dette di recente “quando eri uomo”. Non hai idea di come mi fa stare bene leggerlo.”,
“Sicuramente il tuo percorso non è stato semplice.. Ti auguro di essere felice e di essere fedele alla tua scelta..Tanti auguri di buon natale e buone feste Iula.
”
Alberto “azz…Intanto, grazie x aver condiviso questa tua esperienza. Personalmente, sono circa 5 anni che va tutto storto..e ultimamente si è aggiunta una ulteriore criticità. Ma quello che stai affrontando tu non è comparabile. Ripeto l'augurio di 2 sabati fa: che tutto vada al meglio.
”
”Grazie e spero che averci conosciuto possa portare un po’ fortuna e un po’ di volontà a raddrizzare le cose. Nessuno di noi del gruppo è rimasto come era un anno fa quando abbiamo iniziato le conversazioni. “
Elena A “…a parte le mie facezie…è un periodo strano con vari lutti tra le mie amiche…non so bene cosa si prova perché a parte le nonne e una zia non ho avuto lutti in famiglia di persone vicine…posso solo scrivere vuote parole di conforto e ieri ci sei mancata. Domani sera ti scrivo la mia serata come Iula…(dovevi vedere alcune facce quando ho detto che non era uno scherzo…ora sono in treno tornando a casa dopo le prove e vedi ti stavo pensando…notte.”
“Sono felice. Sei stata coraggiosa. ….e meravigliosa
”
“Grazie , ma ci tenevo tantissimo farmi vedere di persona a Silvia e Elisabetta…e anche a Lorenzo che ha apprezzato quanto sono figa…”
Pietro “La smetti di tirartela??
”
“Ho un fantastico copywriter per i nomi …un tale P.A. e da vera Diva ho uno staff “dietro” di me.”
Rita “Tengo un diario giorno per giorno di quello che succede…oggi voglio condividerlo con te… “
“grazie. Mi ha fatto pensare al mio stupore quando ti ho visto…
”
Graziano “Grazie della condivisione dei sentimenti del momento. C'è molto cuore. Sono proprio contento per te. Se non ti addormenti mangiando, visto gli orari che fai, domani sera ci sentiamo al telefono?
“
Dina “Notte, tesoro”
Pietro “Notte Iula. Riposa. Troppe emozioni, troppa vita, ma d'altronde, com'è stata prima di adesso. Accetta ogni cosa arriva a Te nel bene e nel male. Apprezza il momento è vivilo.Grazie di aver condiviso con me. A presto.
”
Pietro posta questo divertente messaggio, che gli avevo chiesto, sul mio spettacolo:
VENERDÌ 10 GENNAIO
Puoi partecipare allo spettacolo di 20 sciacquette travestite da belve che si dimenano sul palco del Teatro Leonardo – via Ampère 1 alle ore 21.
Si chiede di arrivare 20:30.
Nel caso abbiate di meglio da fare, non fa niente, non vi perderete nulla…
Perché si replica sabato 11!!!
Non è che avete impegni per 2 giorni di fila…come!???
ci sono le Conversazioni con Felice!??? Ah bhé, allora.
Giornata lavorativa con pranzo aziendale in un ristorante stellato, due per la precisione. All’inizio si è anche presentato lo chef per salutarci. Solo tre portate di quantità irrisoria, molto buone, ma mancavano di un gusto che ti sorprende, erano bene amalgamate, ma rispetto allo scorso anno dalle chef ‘Basso’, le portate erano 7 e ti sorprendevano davvero. Poi l’altro chef ha ‘solo’ una stella, ma era tutto migliore.
Cosa centra Iula con tutto ciò? Gerardo ha parlato molto con tutti, era libero da pensieri e molto sul pezzo. Nell’hotel c’era anche Federico Russo di Radio DJ e di istinto l’ho salutato con la mano a metà altezza ed ha risposto! Era lì per filmare una scena di qualche video e ci ha pure parlato quando un mio collega ha chiesto se impallavamo la scena.
Qualcosina di Iula si è rivelato anche con Gerardo. Era anche uno degli ultimi giorni per vestirsi elegante da maschio visto che il ristorante è dentro un’ hotel di super lusso. In vetrina c’era un anello da 55 mila euro!
Eravamo vicini a Piazza Duomo, in centro e mi sono fatto un paio di selfie con l’albero di Natale gigante. Forse era meglio non farli.
Più tardi ho visto le foto fatte oggi al pranzo aziendale, forse è il gel sui capelli, ma Gerardo sta invecchiando visibilmente. Sono andata a vedere le foto di soli due giorni fa e Iula è davvero un’altra persona e molto più giovane.
Nel pomeriggio tutta la stanchezza della settimana dove ho dormito 5 ore a notte di è abbattuta di colpo. Sono uscito quasi un’ora prima e una volta arrivata a casa…beh cena leggera e a nanna presto.