Giornata di lavoro senza storia e poi via direttamente al corso di teatro drag. Anche stavolta già alle sette di sera, ma Ulisse non aveva le chiavi e Alessio era in ritardo. Sono arrivata e c’era un tipa fuori dal teatro appoggiata a un palo, è un’amica e collaboratrice di Katarina che ci seguirà per lo spettacolo. Katarina è di religione ortodossa e festeggia il Natale il 10 gennaio e tornerà in Montenegro per l’occasione.
Arrivano alcune animalesse e parliamo un pò, con Sibilla scopro che ha un compagno che le ha prestato l’auto visto che la sua ha la batteria KO.
Finalmente arriva Alessio che apre ed entriamo, il riscaldamento del teatro funziona, ma non mi cambio finché non lo dicono le maestre.
Quando ci siamo quasi tutti, quindici su venti, ci cambiamo e iniziamo a fare lo spettacolo tutto di fila. Io lo registro con la action cam, una GoPro economica.
Siamo tutte un filino stanche e si vede perché siamo più concentrate a capire quando e da dove entrare che a fare il nostro pezzo. Lo spettacolo dura 80 minuti circa, abbiamo toppato qualcosina, i testi degli intermezzi non sono definitivi, ma qualcosa di bello c’è. Nella mattinata mi sono fatta una tabella excel con tutti i pezzi e da dove entro/esco per ognuno.
E’ servito perché tranne uno, che però avevo intuito, li ho azzeccati tutti. Nello spettacolo finale si potrà passare anche dietro il palco, però è meglio non fare casini.
Terminato Uli e Ale ci dicono qualche commento, nel mio devo aiutare meglio le compagne a imparare i movimenti. La lezione termina con 5 minuti di anticipo perché non c’è il tempo per provare meglio la mia coreografia.
Il giorno dopo scarico il video e lo divido in tanti pezzi e lo rendo disponibile alle animalesse da usarlo come riferimento…un successone di complimenti.
Da parte mia ho scoperto che sul palco ero Gerardo, mi muovevo molto bene sui tacchi che anzi non sembrano poi così alti, ma non era un movimento femminile e poco drag. Questo lo ha detto anche Ulisse, che capisce che siamo nella fase di capire cosa fare e dove, ma dobbiamo sculettare, ancheggiare ed essere più drag dive e divertirci.
Nel mio pezzo vedo che non sono proprio in synch con il playback, ad un tratto la coda/stola scivola a terra (devo farla più stretta e leggera e fissarla con due anellini alle dita). Per fortuna è caduta perché ho notato che sulle spalle fa troppo da pelliccia e sembro più grande di spalle e meno figa. Farò un qualcosa per cui devo essere più figa e meno legionaria…anzi Fikinga come mi ha battezzato Pietro.
Nei pezzi dove appaio sono spesso nascosta da quelle davanti, lo so che sono alta, ma forse è solo l’inquadratura.
E’ ufficialmente possibile prenotare i biglietti per lo spettacolo di drag queen dal titolo “L’Arca delle Nina’s!”
Teatro Leonardo (MM Piola)
il costo è €10!
Orario 21:00 inizio spettacolo (arrivare almeno 30 minuti prima)
Date:
Venerdì 10 gennaio 2019
Sabato 11 gennaio 2019