Giornata di lavoro,solo che ho le unghie smaltate color carne e un’anellino. Mi sa che nella pausa pranzo Chiara se ne è accorta, ma ha fatto finta di nulla.
Ora sono fuori dal garage/laboratorio delle Nina’s al freddo ad aspettare che arrivi Ulisse…che arriva dopo pochi minuti in bicicletta.
Parliamo un po’ e scopro che lui e le Nina’s sono attori professionisti, non lo fanno come hobby o secondo lavoro, grande!
Poi arriva Peligrosa e in ritardo Pepe de Favelas che scopro che lavora come psicologa comportamentale.
Iniziamo a mettere il fondotinta, stavolta il trucco è meno sperimentare, ma in un certo senso meno divertente. Sono abbastanza contenta del risultato con il fondotinta molto più chiaro, le sopracciglia a volpe, ma meno arcuate. Non va ancora il centro del volto, Ulisse ha suggerito di fare due pallini rossi piccoli, ma quando ci provo oramai il make-up è un pastone…
Proverò più avanti a casa per migliorare. Ho deciso che metterò la parrucca nera perché quella a ricci con il trucco drag proprio non ci azzecca.
Per struccare Ulisse mi dà della vaselina che si spalma sul volto e poi nel lavandino sotto l’acqua viene via quasi tutto facilmente.
Io e Peligrosa usciamo un’ora prima perché abbiamo terminato in anticipo e così prendo il treno un’ora prima!
Nelle foto che ci ha scattato Ulisse, rivedendole ho un pochino di tette! Sono in maglietta e sembro una donna con due ragazze. Con gli abiti giusti e un po’ di trucco cambio davvero aspetto.
Nella chiacchierata ho parlato dell’epilazione, “che brava”, “fa male?”, abbastanza anche se ho una soglia del dolore molto alta. Abbiamo parlato di trucco da tutti i giorni. L’unica cosa fuori posto è che in settimana sono Gerardo e la sera restando in abiti maschili mi è difficile lo switch…
Ora sono in treno, con gli occhi stanchi per lavoro, trucco pesante e strucco…
Inviata foto delle tre animalesse con il trucco e un testo breve “Corso di make-up teatrale… Volpe, struzza, serpenta. Ps: perché ho le tette?”
Barbara “perché sei iula?”
Dina “Le tette? Piccole, ma ci sono. Andate anche in giro così colorate o solo a teatro? Che belle!
”
“Solo a teatro…forse il mondo sarebbe migliore se fossimo tutte colorate in giro…”
Lilas “Buongioooorno! Ma quanto impegno. Sei un esempio.
”
Che bello il trucco! Che belle
Silvia , “Seconda e ultima puntata…“, faccina triste “Eh sì ora via verso lo spettacolo, però come mi hai insegnato tu mi sto’ godendo ogni istante! perché non sarà più ripetibile”
”Bravissimo…ogni istante. E no…il bello è che come vedi iniziano ad essere tanti questi momenti
”