Sveglia alle otto e mezzo, oggi non lavoro. Pulisco casa, poi mi toccherà fare la scala del condominio. Non capisco come, ma il tempo vole e decido per lavare il condominio nel pomeriggio. Esco e vado dal mio meccanico a far mettere olio all’auto. Lui non c’è ed il lavoro lo fa un suo dipendente, un ragazzo. Tranne una risposta riesco a tenere una voce abbastanza femminile. Quindi vado a Treviglio e parcheggio come al solito a dieci minuti a piedi dal centro e mi faccio una passeggiata. Al principio non mi sento propriamente Iula ed ho male ai piedi con gli stivaletti messi poche volte. Quando lo capisco cerco di entrare in me stessa e poco dopo va tutto bene. Anche con poco trucco sulla faccia, devo epilare la barba, non sono male vista dai passanti. Due anziani cambiano anche direzione sul marciapiedi per lasciarmi strada, riuscirò mai ad abituarmi a queste gentilezze?
Stavolta l’ epilazione della barba ha fatto più male, oppure non me lo ricordavo più come era…prima di entrare sono passata da Kiko perché Vodafone mi ha dato un codice con il 30% di sconto, ho comprato ‘quattro cose‘, cavoli 40€ scontati. Ho anche preso un regalino per Valentina, un set da tre maschere confezione regalo. Ci tenevo tanto a darle un pensierino visto quanto sta facendo per me, oltre al lato professionale.
Terminata l’epilazione mentre mi rivestivo ho notato ancora le mie tette in crescita, Valentina le ha ‘tastate’ ed è una prima buona, le stavano nella mano…Non ho parole. Tra l’altro una donna mi ha tastato le tette…due mesi fa non me lo sarei mai sognato.
Aggiunta della me di 6 mesi dopo: ora sono una prima misura…lì erano giusto rassodate, ma che emozione vederle crescere!
Chiamata con Anna per gli esercizi vocali, dopo i saluti che sono 14 giorni che non ci vediamo iniziamo gli esercizi nuovi che sembrano molto interessanti soprattutto per creare la mia nuova voce. Sono suoni squillanti e poi sospirati, quindi insieme. Su alcuni imparo da subito anche perché guardo sul telefono l’analizzatore di voce e la mia memoria che è molto visiva vede la frequenza di Anna e la ripeto quasi subito giusta, tranne le uuuu, che ho qualche difficoltà. Lo stesso per provare la voce squillante, dove mi esce la pecorella, ma non il bambino né la capretta…
Quando ho quasi terminato mi scrive Barbara.
a Barbara “confermato per Domenica con i Cassani in via Sarpi! fatti viva quando puoi…”
“Sono a un seminario al San Raffaele che finisce alle 17. Sonnoooooo
“
“Per domenica non sono sicura Voi vi vedete a pranzo?
“
“andiamo al mattino , saremo in Sarpi per le 10:15 circa, poi a pranzo mangeremo sempre lì.Penso dopo pranzo torniamo a casa, a meno che Lily conosca più negozi di quelli che immagino……ero in Skype con la Logopedista..abbiamo iniziato gli esercizi per la mia ‘nuova voce’, sono emozionata…! …e in parte potrò sceglierla……confermo le tette che ho una prima misura..stanno nella mano della mia Epilatrice Valentina..(avevo l’epilazione di braccia ed ero a torace nuda sul lettino..non pensare male…a proposito del potere della mente…”
Ora devo lavare la scala del condominio e poi vedrò cosa fare in base anche alla faccia se sento ancora ‘tirare’ il volto. Staserà mi piacerebbe andare al corso di cucina come Iula, ma mi sa che ci andrà Gerardo per l’ultima volta.
Mi sono divertita a pulire le scale perché è la prima volta di Iula, inoltre ho anche fatto qualche passo di danza con la scopa in mano…tipo musical. Abbigliamento con leggins a fiori, maglietta tecnica trekking fucsia.
Terminate le pulizie sono andata a fare la spesa in un centro commerciale, visita al negozio di scarpe cinesi, ma non c’era nulla di nuovo e soprattutto della mia misura. Spesa dove in cassa una commessa mi ha detto ‘scusi signora,…’ doveva passare per aprire un’altra cassa. Oltre al cibo ho comprato 4 paia di collant più pesanti (den 40) visto che l’inverno è iniziato.
Arrivo a casa trafelata ed in fretta mi scompongo e torno Gerardo per andare al corso di cucina. In realtà Iula è rimasta al comando a giudicare dalle fotografie che ho visto all’indomani. C’era anche la mia amica Giovanna e una sua amica che abbiamo fatto un trekking insieme, mi sembra si chiami Francesca. La serata è stata divertente e mi sono sentita sul pezzo aiutando a preparare, pulire e ovviamente cucinare e mangiare. Sono stata me godendomi il momento senza pensarci.
La sera al ritorno in auto facendo un pò di esercizi vocali, che ho fatto anche all’andata, inizio a capire l’esercizio nuovo di oggi. Riascolto la registrazione di oggi e la mia voce mentre parlavo con Anna era la mia solita anche se più alta. Piccola depressione…ma continuo gli esercizi. Al termine degli esercizi, quasi arrivata a casa provo a fare qualche frase e mi sembra che la voce inizi ad essere più femminile. Registro alcuni spezzoni e riascoltandoli non è la mia solita voce…ci siamo inizia la voce di Iula. Anna ha detto che potrò anche cercare di indirizzare il tono su una di mio gradimento tra quelle che riuscirò a produrre.
Vado a nanna serata per la giornata incredibile e i risultati.