Pensieri vari. A che punto sono nella mia transizione?.
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_2059-573x1024.jpg)
FISICO
In 4 mesi ho perso 5 chili senza fare diete, la taglia è passata dalla 52 (uomo) alla 46 (da donna), gli anelli dalla 24 alla 20, anche i polsi si sono assottigliati e il braccialetto che avevo è diventato largo.
Il fisico si è asciugato e sono nel peso forma in base all’altezza. Le movenze sono più femminili anche quando sono sola in casa. Quando mi rivedo in video vedo una donna muoversi, diciamo al 90%. Ho rivisto un mio video di mesi fa e c’era un maschio vestito da donna.
TACCHI
In casa portavo senza problemi tacchi oltre il 10, ora è più difficile. In compenso esco di casa con tacchi fino al 7 senza problemi. Le prime uscite ogni tanto, per stanchezza, tornavo Gerardo mentre ero vestita da Iula e lui si stanca presto con i tacchi.
CIBO
Sono più vegetariana, lo stomaco si sazia prima. La gastrite c’è comunque.
Ho emozioni più intense. Ho cambiato gusti nel tipo di film da vedere, libri da leggere. Meno azione e più sentimenti ed anche più amore. Provo sempre più amore per il teatro, sia vederlo che farlo.
CORPO
Ho più cura del mio corpo, lavo pià spesso anche i denti, metto un sacco di creme (il bagno è pieno di roba). Dopo le sessioni di epilazione anche i peli superstiti crescono più lentamente. Inizio a vedere lo sporco e disordine in casa, anche se casa mia è sempre stata molto pulita e in ordine.
La sensibilità a profumi e odori è aumentata, ma di poco, ho sempre avuto un buon naso.
MAKE-UP
Ho imparato a truccarmi in due mesi guardando qualche video, prima non mi riusciva cosa facile né così femminile, come ho letto in un fumetto di un tizio che si trucca da solo ‘sembro una lamiera truccata!’.
ENERGIA
Ho un’energia incredibile e sono meno stanca anche in giornate pesanti. Se dormo poco ne risento ancora, ma recupero più facilmente.
Sogno sempre più spesso come donna, quando sono Gerardo vestito da donna mi rendo conto con sollievo che non devo più cambiarmi quando nel sogno incontro altri.
VOCE
La voce è più pulita e più alta grazie al corso Logopedico, a volte mi esce anche al lavoro. ma non è ancora femminile come vorrei, quando faccio la spesa sono una signora finché non devo fare un discorso articolato.
Ho problemi di grammatica che se racconto ricordi di Gerardo uso il maschile, se i ricordi sono di Iula uso il femminile. A volte al telefono con persone che conosco da tempo mi sembra di avere una voce maschile, ma uso la grammatica al femminile. Non so che effetto faccio dall’altra parte della conversazione.
VESTITI
L’armadio è pieno di vestiti di Iula, sfrattando quelli di Gerardo un poco alla volta. Le scarpe da donna occupano una buona parte del garage per il cambio stagione, mentre in casa una scarpiera intera da 32 paia non basta. Il gusto per gli abiti lo ho sempre avuto, ma ora lo sfogo è alla massima potenza e mi fanno tutti i complimenti per l’outfit.
SOCIAL LIFE
Ho una vita sociale molto ricca, a volte troppo e mi capita di messaggiare con una dozzina di persone allo stesso tempo. Riesco a stare al telefono per ore trovando sempre argomenti di discussione. Alcune persone mi stanno anche confidando cose personali, di storie e di amore e la cosa mi riempie di piacere.
SESSUALITA’
volte anche solo travestirmi. Ora è più difficile, i vestiti non hanno più nessun effetto e nemmeno immaginare dei particolari del corpo femminile oppure situazioni. Riesco a farlo se penso ad alcune amiche che secondo me hanno qualche caratteristica maschile, con baci appassioanti, oppure di uomini immaginari che mi abbracciano. Infine pensando ad uno in particolare: Ulisse.
Inoltre i capezzoli sono diventati sensibili e sfiorandoli provo un godimento in testa che non mi fa capire più niente per pochi istanti.
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_1993-850x1024.jpg)
Tutto partendo da una decisione di liberare la parte nascosta di me stessa, anche se all’atto della decisione la femminilità era solo dentro la mia testa. Un interruttore è scattato ed ha acceso tutta una serie di cose fisiche. Incredibile Iula!