Dovrei fare un sacco di cose al computer, ma fa già troppo caldo. Decido di fare un giro al centro commerciale però in missione per comprare poco cose molto specifiche.
Arrivo, parcheggio e decido di scrivermi una lista. A parte due cose le altre mi sono già sfuggite di mente. Mi fermo al bar e ordino un Ginseng e mentre lo sorseggio mi tornano in mente e compilo una lista molto lunga.
Giro per i vari negozi, ma non trovo nulla delle cose che mi sono segnata. Evito i negozi specializzati in intimo femminile perché le commesse ti sono subito addosso e non so bene cosa chiedere, cioè mi serve un reggiseno con coppa rigida misura 90C e non vorrei spendere molto e scopro che queste cose non sono in saldo, almeno non con prezzi bassi.
Ne trovo alcuni dai cinesi, ma decido che forse è meglio comprarne uno di qualità.
Da Decathlon riesco a spendere 7€ con una maglietta e una sacca di stoffa super pieghevole. Giro ancora, trovo qualche abito in saldo, ma solo un vestito che è interessante, ma è bianco e nero e non mi piace.
Scopro che ho camminato, con zeppa tacco 6, per quasi 3 ore! Ecco perché mi fanno male i piedi.
Torno a casa per pranzo giusto appena in tempo perché c’è il postino con una raccomandata. E’ l’ordine delle mutandine, anzi perizoma, contenitivi. Come fanno a nascondere “il pacco”? Sono curiosa, ma ho fame e prima mangio.
Sono di stoffa e fatte in un modo che effettivamente non si vede, se il pisello è nella modalità non rigida. Faccio qualche fotografia per la recensione di Facebook, ma guardando gli scatti decido che è meglio se ho la parrucca e sono truccata. Rifaccio le fotografie e sono molto meglio, forse troppo.
Faccio anche delle foto indossando un vestito lungo molto attillato e…non si vede il coso. Stupendo, mi apre un mondo di abiti che non potevo mettere.
Invio alla tipa che me le ha vendute un messaggio di ringraziamento e due fotografie.
Posto la migliore su Whatsapp/Telegram dei miei amici:
A grande richiesta lo stacco coscia! Mi sono arrivati dei perizoma contenitivi che avevo ordinato! Non speravo di riuscire avere un bikini già da quest’anno!
Pietro “Però che trasformazione!
”
Quest’anno sono riuscita a non farmi i polpacci da scalatore! Giusto un pochino di pancetta che sto eliminando…
“La pancetta alla ns età è normale.
”
Elena “Non so Iula, se devo essere sincera penso che alla nostra età il perizoma sia un po' eccessivo …
“
Mi serve per indossare alcuni vestiti un po’ troppo attillati.
“Ah ok! Non come costume…
“
no.no..non sono così porca…anche per i leggins da pilates mi sono utili.
Rosanna “Wow che fisico, Mi sa che se continui così mi superi.
”
Nella foto nascondo un pochettino di pancetta E i muscoli del trekking nelle gambe, ma ci sto lavorando
“Beh anch'io ho la pancetta
”
Oh Siamo amiche di pancetta?
“Poi tra quarantena e vacanza qui, quando torno a Milano dieta ferrea. Si diciamo che abbiamo la riserva in caso di carestia
”
Dina “Cara Iula, io credo che il perizoma così, portato così sgambato, non stia bene a nessuno, te compresa, soprattutto non lo trovo femminile. Mi vorrai ancora bene anche se sono molto critica?
“
Guarda il catalogo Intimissimi: non vedo perizomi usati così. Credo che la tua femminilità debba essere resa meno d’impatto, più nascosta e per questo più intrigante. Posso dirti queste cose, vero? Baci e abbracci. Ps noi…leggiamo. Il nostro primo Murakami
Ops serve sotto per indossare i vestiti attillati.
“Aaaaaaah! Ecco, Io le tette non le aumenterei, pensaci prima di fare sciocchezze.
“
Si vedono però è solo una prima… in realtà sono molto importanti per un fattore molto psicologico
“Allora segui il tuo istinto e la tua anima
“
Maia “Come ti senti? Ti da fastidio il pene?
”
Perché contenere il volume?
Sarebbe come nel 700 il corsetti per le donne dove il corpo soffriva per l'estetica. Molto di più di oggi
Se posso permettermi di dirti qualcosa… Non nasconderti mai più, nemmeno il pene.
Una cosa è sentirti donna e l'altra è voler sottolineare.
Sei Donna comunque
E’ per indossare questi abiti attillati
“E beh che problema c'è?
”
Per il resto non c’è problema
“Scusa non dovrei…
”
È stato interessante invece!
“Ok. Come non detto. il corpo è un tema che mi sta molto caro, ricerco da diversi anni punti di vista da varie discipline per comprendere un po di più. Ne ho portato come tema della mia tesi, il corpo e la memoria di esso, dunque hai capito che è importante per me l'argomento non perché ti ho conosciuta e condividi con me il tuo percorso, ma perché sono nata e cresciuta con una trans a cui ero molto legata. Dico questo perché non vorrei ferirti in alcun modo…
il mio approccio è solo indagativo e mai da chi da giudizio.
Detto ciò, se hai voglia di approfondire perché è stato interessante per te il perizoma contenitivo sarei felice di ascoltarti.”