Giornata intensa è dire poco. Stasera festa di Natale degli ‘Amici di Poretti‘ alla discoteca Bobino di Milano, dovremmo essere anche quest’anno oltre 130! Ci sarà gente vista ai trekking, al corso di cucina, ai raduni per cinema e teatro. Ovviamente la cosa più preoccupante è: cosa mi metto?
Al mattino passo un’oretta a provare varie combinazioni di vestiti, alcuni mi sembrano troppo osè, sono sempre una signora. Ma davvero? Provo dei collant acquistati per lo spettacolo, calze a rete con brillantini. Mi faccio un paio di foto con gonna di pelle al ginocchio e la stessa accorciata a mò di minigonna. Lo so che non si usano da tempo, ma è per giocare. Posto le foto nel gruppo ‘ristretto’.
Paola “Si Vabbè Iula ma qui non c'è storia… Guarda che ci siamo prima noi zittelle alla ricerca di un uomo…
“
“Troppo corta?”
“Trooppppoooo!!!!
“
Elena C “Io scarpe come le tue credo di non averne mai avute, per non parlare delle calze. Mi sa devi farmi un corso accelerato
“
Daniela “Uguale!
“
Elena “Iula, sei più femmina di noi tutte insieme!
“
Paola “Aho!! Parla
te per voi!”
“ma io sono una teenager, ho solo tre mesi di vita…se non mi diverto adesso“
Elena C (che lavora ad un asilo nido) “Ci penso io a te! Con le bimbe di 3 mesi sono preparata
“
Alla fine opto per maglioncino rosso con scollatura davanti ‘ritagliata‘ e bolero nero in pelle. Gonna di pelle, collant scuri e stivaletti tacco 5 cm che sembrano scarponcini da montagna, siamo un gruppo di trekking dopotutto.
Pietro mi messaggia di non esagerare, perché le amiche sono molto competitive su queste cose.
Il resto tutto in uno zainetto da donna color beige. Il regalo riciclato è dentro una busta ‘Sephora‘ con 10 pacchetti di fazzoletti a tema StarWars e una birra in lattina, che è in casa mia da Marzo, quando per le conversazioni siamo andati alla ‘Città del sole‘ e c’era una consumazione obbligatoria la bar.
Provo ‘al volo‘ il costume per lo spettacolo con il top dorato e il tentativo di fare una coda di cavallo ai capelli ed agganciarci la coda di capelli rossa. Scatto qualche foto, dopo mi accorgo che non ho messo i collant dello spettacolo, ma ho su i miei scuri…
Il risultato? Ottimo per i capelli, il problema è che con tutto quell’oro e rosso sembro una legionaria romana! Che magari ci sta anche…provo varie code/stola e con quella rossa sembro ancora di più un centurione. Devi rivedere qualcosa…con quella arancione mitica un pochino l’effetto. Però la gonna di pelle proprio non ci azzecca.
Mi trucco simulando il trucco ‘veloce‘ in mezz’ora, provo il nuovo eye-liner con ciglia finte magnetiche. Le ciglia hanno dei mini magneti che si agganciano alla natura ferrosa dell’ombretto speciale. Una rimane in posizione, l’altra solo per metà…dopo vari tentativo decido che non è giornata per le prove. Rifaccio anche le sopracciglia perché quelle fatte con il pennello sembrano troppo disegnate.
Si è fatto tardi, sono già le undici e mezzo, decido per andare qui vicino in un centro commerciale dai cinesi a vedere qualcosa per Paprika e per me per stasera, sì non sono del tutto convinta del vestito.
Dai cinesi appena entro vedo subito un gonnellino dorato ed un rosso, opto per quello rosso…ho già troppo oro addosso. Chissà che effetto farà? Oggi comunque non avrò tempo per provarlo. Giro un pò e mi guardo intorno. E’ pieno di abiti per le feste, tutti luccicosi. Vorrei indossarli tutti! Riesco a contenermi e non compro altro.
Esco e vado nel negozio a fianco: OVS che hanno abiti più ‘veri‘, giro un pò, ma già appena entrata l’occhio scappa sulle nuove proposte per le feste. c’è un vestito con ampia scollatura che mi intriga, il tessuto è un raso color porpora. Per la festa del 31 è perfetto. Sono indecisa sulla taglia, L oppure XL…non posso provarlo perché lo sporcherei di trucco…opto per la misura XL..speriamo bene…
Torno a casa, mangio, faccio una dormita di mezz’ora e poi inizio a farmi il make-up per pomeriggio e sera. Stavolta faccio le cose con calma, in discoteca dovrò essere assolutamente ‘normale‘ senza cali di energia dovuti anche allo stress del trucco che cade a pezzi. In ‘soli‘ 90 minuti Iula torna ad essere la ragazza radiosa delle fotografie. Reggerà fino a sera? La barba non crescerà un pochino?
Intanto faccio anche un pò di esercizi vocali, però ho la voce leggermente nasale per via di un inizio di influenza.