Serata prove del corso Drag Queen, Katarina, la costumista, mi mostra il top oro a placche tipo legionario, è molto bello, non mi convince molto, ma dopo che l’ho indossato mi piace molto…come qualsiasi vestito femminile del resto. Chissà perché come Gerardo non ho lo stesso look figo con abiti maschili.
Il top costa Solo 10€ anziché 24€, ma non ho capito a chi devo pagarlo…
Ricevo i compimenti da Ulisse per le foto in costume che ho inviato, ho qui tutto vero? Mi chiede. “Quasi…ci vuole una valigia per tutto” rispondo.
Iniziamo senza i costumi e facciamo del riscaldamento e quindi proviamo i pezzi mancanti. In dieci minuti ci vestiamo con quello che ci siamo portate…io decido di mettere il vestito precedente perché non ho la gonna e sotto il top dorato non ho nulla. Le décolleté rosse tacco 12 a spillo le trovo più comode, ma non troppo.
Prima di iniziare qualcuno conta dice che ci sono 10 donne in quel pezzo, io intervengo che io sono mezza e mezzo… piccola risata alla battuta.
Proviamo i segmenti delle scene una dopo l’altra senza ripetere o correggere. La memoria del corpo aiuta perché la testa non ricorda nulla delle coreografie!
Il mio pezzo è tra i primi, coordino alle mie 19 drag di coreografia su come mettersi e che devono copiare i miei movimenti da quando canto “io nascerò “, non so dietro come è andata, perché sono davanti sul palco, sembra bene…il mio pezzo dura 2 minuti e mi sembrano pochi istanti.
il mio unico problema fisico era che nella intro musicale devo camminare a zig zag tra le mie compagne e con piacere ci riesco con tacco 12 a spillo!
Su due pezzi di spettacolo mi hanno tagliata fuori perché li hanno semplificati. L’impressione è che appaio in meno pezzi rispetto alle altre, comunque l’effetto generale mi è sembrato buono ed è volato via in un attimo. Le maestre dicono che siamo in scena in almeno 8/9 pezzi a testa.
Sono comunque nella scena con Piorella che si vuole suicidare buttandosi dalla nave; la scena con Purpurea e Perlaska con la musica di MiniPony; con Pacchera (Miss Keta, in prigione). Le scene corali di gruppo sono con Madame Korè (its raining men), Cherry Candy (Survivor), Pepe de Favelas (pe-pe-pe della Carrà… finale).
Alla fine ci fanno dei commenti sui costumi per piccoli aggiustamenti, il mio va bene anche devo usare la coda/stola rossa e delle ciocche rosse, oppure una coda rossa.
Siamo tutte poco drag, soprattutto le donne…ma l’insieme deve essere fenomenale da vedere…non ci sono due costumi simili e siamo tutte coloratissime, piumate, luccicose, con ali, parrucche coloratissime.
Mercoledì proveremo senza costumi e domenica ci sarà una specie di prova generale con i costumi più completi possibile…io sarò come Iula…quindi ben truccata.
Mi tolgo le scarpe ed ho una fitta ai piedi…ma passa abbastanza in fretta, ho 20 minuti per prendere il penultimo treno!
Peccato non abbiano fatto una foto di gruppo…
Saluti a Uli e Ale con un bacino (ma perché Ulisse mi piace così tanto?) e schizzo via correndo…non sembra nemmeno che sono stata due ore e mezza sul tacco 12…
Riesco a prendere metropolitana e poi treno, al pelo. Il treno si è fermato a Pioltello…sosta tecnica di 20 minuti causa problema allo scambio…riuscirò ad arrivare a casa?
Ora è mezzanotte…partiremo forse tra altri 20’ minuti. Chissà se riuscirò ad arrivare a Treviglio…intanto ceno con panino, banana e brioche…Iula la previdente…con i treni-avventura si deve essere pronte a tutto!