Arrivo a Lambrate e incontro un’amica di treno che mi dice che il papà di una nostra comune amica è morto 5 giorni fa.
Giornata di lavoro difficile perché non riesco a concentrarmi, la carenza di sonno si fa sentire. Al pomeriggio durante una skype conference un paio di volte mi sono addormentata seduta mentre ascolto l’americano che ci racconta cose sulle statistiche web. Sul monitor c’è una slide fissa e l’appisolarsi viene naturale.
Esco e vado a Pilates, qui sono la sola che c’è stasera. Erika e Giulia hanno paccato. Non so se è un bene che Erika non c’è perché eravamo rimaste che avremmo fatto un happy hour per conoscerci meglio, ma io ho un sonno pazzesco. Faccio la lezione sola con l’insegnante, ed è una lezione impegnativa fisicamente, ma vola via in un attimo e alla fine sono sbloccata, rilassata e con meno sonno.
Durante gli esercizi mi chiede scusa se mi ha dato del Lei, sapesse. Mi fa solo piacere!. Volevo dirglielo a fine lezione, ma era impegnata a chiudere tutto. Le dirò di Iula la prossima volta.
Prima di uscire in bagno metto la crema all’aloe. Nello specchio vedo che la barba è cresciuta, ma sotto il mento non c’è quasi più! Intorno alla bocca c’è quasi tutta, riuscirò a eliminarla?
Le maestre Drag hanno inviato la scaletta e gli mp3 dei pezzi dello spettacolo. In scaletta c’è una scena mai provata dove siamo solo in tre, allora sono davvero in 9 sequenze! Domani alle 19 faremo una lezione solo con me per 15 minuti per migliorare il ballo della mia sequenza. Sono eccitata per l’attenzione!
Situazione assurdamente comica nel gruppo conversazioni e gruppo segreto parallelo.
FILIPPO
“Ho cambiato il mio nome da Felice a Filippo perché voglio diventare anonimo. Comunque voi potete continuare a chiamarmi Felice
”
Elena “Così incrementi la tua aura misteriosa e di conseguenza ti rendi paradossalmente più visibile
”
Gruppo parallelo
“Filippo…ma come gli vengono in mente? Che sia colpa mia che l’ho ispirato a cambiare nome?
”
Daniela “Sta facendo di tutto per NON diventare anonimo
”
George C. “Ho cambiato il mio nome da Pietro a George, come George Clooney, perché voglio diventare più figo… iniziamo dal nome, poi, forse, verrà il resto. Pensate, raccontare agli amici: sai ieri sono andato a cena con George Clooney? Comunque voi potete continuare a chiamarm
i Pietro.”
Elena C “Si vabbè! Va che casino che hai combinato lula! Tutti che vogliono cambiare. Lara C. Io da adesso mi chiamerò Lara Croft per ovvi motivi !
”
“Sei un’archeologa?”
“No! Una strafica eh
”
“Ho sempre avuto un debole per le donne in pantaloncini, coda di cavallo e quinta di seno…e se vanno pure a cavallo…”
“posso rimediare solo la coda di cavallo! Il cavallo l’ho mangiato
”
Varie emoticon di risata…
Paola P “Quando hai voglia, senza svelare il finale, se vuoi mi racconti la storia dello spettacolo x cui ti stai preparando
“
“Ieri sera lo abbiamo provato tutto di fila, ma solo i pezzi musicali…non sapevo nemmeno io come andava a finire…bello bello! Poi siamo coloratissime…e non ce ne sono due drag somiglianti…ieri abbiamo provato anche con costumi di scena quasi definitivi, ma senza make-up. Ti ricordo che siamo 9 uomini, 10 donne e io..totale 20 + 2 delle insegnanti, tutte vestite da donne esagerate, un sexy , un pò surreali, un pò esagerate…da non prendersi sul serio e fare spettacolo.”
Trama:
“L’arca di Noa deve partire, ma non può perché mancano all’appello 20 animalesse… che arrivano e salgono sull’arca. Il viaggio inizia e si saluta chi rimane a terra, poi il viaggio con la tempesta…la disperazione…(è finito la lacca, mi si sono rotte le unghie, etc.), la speranza e l’arrivo a destinazione…ci saranno 20 segmenti con musiche, brani, spezzoni audio … noi in playback ovviamente…con coreografie, balletti, scenette. In molte scene siamo tutte e venti sul palcoscenico…Sarà in scena al teatro Leonardo (MM Piola) due sere, venerdì 10 e sabato 11.”
Commenti sul breve messaggio audio nel gruppo “sono il corriere, ho uno stock di minigonne da consegnare per un certo Filippo. Mi deve firmare il pakko!”
Con voce abbastanza femminile…
Pietro “ma dove l’hai trovata?
”
“È la mia voce…qualcosa stò imparando dal corso di Logopedia…a fare le voci…diverse dalla mia…sono s metà corso…ora inizia il lato femminile degli esercizi…”
Graziano “Ti stai proprio divertendo come una adolescente. Una adolescente che sta scoprendo la propria femminilità… … E forse a iniziare a vedere il mondo con occhi nuovi… E a pensare un futuro diverso.
”
“hai azzeccato tutto! Mi hai dato da pensare…con le tue frasi…”
Pensierini:
L’adolescente è dentro di me da sempre, anzi forse non ne sono mai uscita da quella fase. Nelle cene di solito mi ritrovo con quelli più giovani, se capito con coetanei oppure più vecchi mi diverto molto meno, oppure sono loro che fanno discorsi poco interessanti per me.
Quando ero un adolescente non mi rendevo conto di quanto fosse bello, anzi ero preso dal cercare un posto nella società: scuola, lavoro, famiglia…tutte cose che non si sono avverate.
La femminilità la scopro davvero giorno per giorno, più che altro nei weekend dove riesco a liberarmi dall’essere Gerardo. Purtroppo non sempre, ma lui c’è sempre meno. Le femmine impiegano anni ad essere delle donne, io ho due mesi part-time…devo imparare meglio a gesticolare “inutilmente “ e muovere la testa , non so se con l’espressione del viso vado bene.
Occhi nuovi di sicuro, guardare il make-up delle donne invece di guardare loro il sedere. Guardare le persone come si vestono, spesso male come Gerardo.
Ora anche con orecchie nuove, da una settimana ascoltando la voce delle donne riesco a distinguere la frequenza, il tono, le vibrazioni e la parte squillante.
Il futuro diverso…, ma già il presente è diverso e vivo appieno il momento. Prima spesso era come se mi guardassi dal di fuori, come una specie di film…non ero davvero lì…
Il futuro per il momento è lontano 5 mesi, quando riuscirò ad essere Iula a tempo pieno, dopo ci sarà un’altro obiettivo di esserlo senza trucco e con vestiti più normali, dormire e svegliarmi come una donna…
