Stasera serata di apertura con Daniela.
Bellissima serata ben 4 ore di chiacchiere! Lei è quella con più bisogno di metabolizzare il mio cambiamento. Però ha gradito il modo in cui chiacchierando ho introdotto il mio mondo e i motivi della mia decisione.
La cosa bella è che anche lei si è aperta con me raccontando cose molto personali. Anche lei nell’ultimo anno ha fatto enormi progressi di vita dal baratro dove stava. Non sa nemmeno lei come me è uscita, come anche io non ne sono sicura. Sembra che ad un certo punto le cose accadono e basta e sta a noi avere la forza di aiutarci da soli.
Poi abbiamo parlato di trucco, vestiti, creme, depilazione, arredamento…roba da donne e piano piano sta entrando nel mio mondo.
Due ore su una panchina e due in un ristorante. Una volta ho anche lacrimato commossa e se ne è accorta, mi sono goduta il momento perché non devo più tenere dentro le emozioni.
Non so bene come e perché, ma sembra che faccia più bene agli altri che a me, fare qualcosa per gli altri mi fa sentire bene.Anche con lei ora abbiamo le anime più vicine.
“Caspita, 4 ore
”, “A me sono volate! Quando si sta bene.”
“Bella sì. Grazie ancora
”
“Una serata così bella senza secondi fini per il piacere di raccontatarsi e condividere l’ho avuto una volta sola con la mia amica di Siena.”,
“Davvero? Mi fa molto piacere
”
Paola P “Ciao, x caso stasera ho trovato al planetario Ian. Non so se hai piacere… Vuoi che gli accenni qualcosa? Te lo chiedo xké non so … Magari non dovrei nemmeno chiederlo e lasciare che faccia tu quando e come credi… Rispondi liberamente. Io non so proprio cosa sia meglio x te
”
“Con i maschi non lo so nemmeno io a dire il vero. Con Pietro eravamo in macchina, con il mio migliore amico a casa sua e con l’altro amico andrò a casa sua per una cena. Quindi ambienti “controllati”. Direi di aspettare che ci penso su.”
“Perfetto, non dico nulla. Scusa se te lo ho chiesto
”
“anzi hai fatto bene, non avevo ancora pensato alla cosa”
Elena “L’unica approvazione e la più importante è la tua
”
“Giusto ma è stata un’esperienza di crescita per entrambi, come per il nostro di incontro.”
“Assolutamente si! Siamo animali sociali, quindi è giusto l’incontro e il confronto con gli altri
“
e tu stai facendo passi da gigante
Dina “Ti ho riletto più volte. Ricordo bene Esperanza! Hai energia infinita, io mi perderei in una vita come la tua. O forse tu l’hai scelta proprio per perderti. Io ho invece sempre e solo voglia di ritornare a casa. Anche se per vie sempre diverse. Ti abbraccio. Ps tieniti i capelli castano scuro, ti donano molto. Ecco, caro amico! Perchè la tua scelta? Questo non te l’ho mai chiesto. Perché sei vergine? Non credo sia ragione sufficiente. Come ha preso anima la tua nuova vita? Quando vorrai e se vorrai. Ma so per certo che si vede bene solo con il cuore, quindi a me va bene anche non sapere nulla del tuo cammino interiore. A presto, anima parlante
”
Il giorno dopo Elena mi manda un vocale di 5 minuti! Nella parte finale una domanda su noi due , sul mio rapporto con le donne. Sono sicura della mia scelta? Ha capito che quando ci sistema conosciuti mi piaceva , ma non sa quanto. Però lei fuma e vive ancora, per poco, con il suo ex. Mi sembrava una situazione da incasinarmi la vita e siamo diventati amici. Dicono tutte che se non accade subito il piacersi poi si è solo amici. Questa parte di me e con il sesso non l’avevamo approfondita. Da parte mia non ci proverò con nessuno per un pò di tempo, visti i miei insuccessi degli ultimi 40 anni. Se capiterà e quel qualcuno (maschio o femmina che sia) sarà lui a fare i primi passi ben venga.
Una cosa alla volta e non devo fare casini rovinando tutto.