Romana mi ha inviato un video dove è stato fatto un esperimento con dei bambini e 4 transgender, dovevano fare domande e capire come erano da piccoli su un campione di foto. Non hanno indovinato, quindi hanno detto loro che si può nascere un bambino e diventare una bambina e viceversa. È strano ma non fa paura hanno detto i bimbi. Abbraccio finale e io ho pianto…Romana aiuta varie associazioni LGBT (che brutta sigla).
Ho pianto un poco anche se sono in coda multipla per cercare di entrare nella metropolitana super piena. È bello esprimere di nuovo le emozioni!
Mentre lavoravo sulla nostra app mi è uscita una pubblicità di Groupon, manicure e smalto semi permanente in sconto. Più che per le mani ho pensato ai piedi. Per un attimo mi è venuta l’irrefrenabile voglia di acquistarlo subito!
Finito di lavorare sono andata in uno dei cubicoli del co-working dedicati a chi telefona e ho fatto gli esercizi vocali, di spalle per non fare vedere l’esercizio con un dito sui denti che soffia fuori note vvvvvv.
Sono andata al co-working di fronte dove lavora e abita provvisoriamente Daniela, ma non c’era. Dovrò messaggiarla domani per fare coming out mercoledì oppure giovedì.
Una volta fatto coming out con tutte Iula dovrà iniziare ad uscire con queste amiche e magari fare shopping, così da allenarsi ad essere sempre femminile.
Ora cazzeggio in libreria e poi stasera il corso Drag Queen terza lezione!
Lezione molto più di movimento e sudare, abbiamo scoperto l’animalessa un poco alla volta, l’abbiamo fatta nascere nel suo ambiente naturale, guardarsi attorno, scoprire il mondo. Poi è diventata la Drag Queen che è in ritardo per l’evento dell’anno: i saldi! Ma le scarpe del desiderio, oltre alle mille paia che già possiede, le ha comprate un’altra e non c’è più il numero per cui pensa a un piano, lo pregusta, fa l’indifferente e fulminea le ruba le scarpe e scappa via.
Seguono vari esercizi delle animalesse predatrici contro le prede, una coppia alla volta quasi come un danza, che lo diventa nell’esercizio conclusivo dove a turno uno balla al centro e le altre attorno.
Infine Katarina la costumista ci aiuterà a migliorare le idee sul vestito e darci una mano nel realizzarlo anche con materiali di recupero.
Stanotte mi sono svegliata di soprassalto per un rumore che ho fatto da sola nel letto, stavo sognando la lezione del corso di Drag Queen, ma non ricordo nulla dei dettagli, peccato. Dopo mi è sembrato di sognare altre cose come Iula, buon segno della mia nuova femminilità.
Sveglia alle sette con fatica, ho dormito cinque ore e mezzo visto che ieri sera ho voluto fare gli esercizi vocali prima di dormire sapendo che stamattina sarei stata assonnata.
Ora sono in treno in piedi e fa caldo, il mezzo è in ritardo come solito e ovviamente va piano!
Pilates sempre più impegnativo fisicamente, ma sempre bello. Ho terminato le lezioni scontate e inizierò i 3 mesi a pagamento. Tra l’altro gli esercizi di respirazione mi servono per il tono femminile della voce.
Terminato ho fatto due chilometri a piedi e sono andata al corso di teatro, quello che ho fatto lo scorso anno. Sono andata più per salutare i maestri del corso e i vecchi compagni oramai amici. Rispetto allo scorso anno ero presente e goduto il momento. Poi è il corso avanzato quindi più intenso per interpretazione ed emozioni. Sono davvero entrato nei personaggi con le emozioni. Comunque tutti bravissimi, di un livello inatteso.
In un esercizio di improvvisazione non comico, mi sono inventata il “ballerino classico” senza un braccio…che combatte le avversità. Rialzarsi da terra senza un braccio ho scoperto che non è facile.
Alla fine di Iula l’ho detto anche a Elena A, “mia nipote” Esperanzella nello spettacolo e ho visto tanta felicità per me , nel suo volto. Quando è arrivata ha notato qualcosa in me, a parte che sono dimagrita, ma anche come ho fatto le varie improvvisazioni più spigliata e sicura. (Sono riuscita anche a fare una voce simil donna in chiave comica in un esercizio di lettura “come lui fa la doccia” e “come la fa lei” in coppie).
Ora Elena ha una casina sua e faremo una cena in casa tra “amiche” + 1 (Lorenzo il “presidente della banca”) infine Silvia (la co conduttrice del corso) mi ha regalato degli smalti! Il primo regalo a Iula… emozionante…
Due corsi di teatro di fila, Pilates e gli esercizi vocali…ho sonno…!
Barbara “E direi! Io stasera sono stata col mio gruppo di studio. Oggi i temi erano la coerenza interna e la regola d’oro (tratta l’altro come vuoi essere trattato).
Ed è proprio come dici tu. Quando impariamo(DENTRO DI NOI) ad essere coerenti, cambia il nostro stato, cambia la nostra luce.
“
E la risposta che diamo agli altri diventa reciprocità. Buona notte amica. Ti mando l’augurio di fare sogni pieni di serenità
Arrivata a casa ho guardato il regalo e ci sono 4 smalti, rosso vivo, medio, scuro e argento. Ho messo subito quello rosso ai piedi…
“Cara Silvia. Non ho resistito…mi sento un adolescente…grazie del regalo!”
Sabato per andare in Germania mi sa che metterò quello argento oppure quello scuro. Dovrò fare qualche prova per un look androgino ma con cose femminili.