Sveglia presto, scrub volto, barba con rasoio nuovo, trucco e vestito. Vado a fare colazione al baretto anche se non ho così fame, però é una settimana che non esco da donna. Con la parrucca il trucco diventa presentabile. Dopo colazione, poche occhiate da parte degli altri clienti, spesa dalla fruttivendola e piccola chiacchera. Noto che all’inizio ho un tono femminile, ma quando mi chiedono del trekking il tono torna quello maschio. Ho uno switch di comportamenti in base all’abito e con chi parla e di cosa!
Lavoro a casa e alle tre e mezzo vado al centro Epilazione (https://www.epilate.it). Decido di andare senza trucco in modalità maschile (anche se ho pantaloni e maglietta da donna unisex).
La dottoressa é molto gentile ed ha un trucco bellissimo, soprattutto le sopracciglia. Mi spiega alcune cose sul tipo di apparecchio che usano, non é il laser a diodo, ma un mix di laser, calore ed acqua refrigerante. La cosa importante é che elimina il bulbo e la depilazione diventa definitiva. Facciamo la prova vicino all’ombelico ed al seno, sento giusto come una punturina ed un leggero calore. Tra dieci giorni in quelle zone ci sarà una ricrescita inferiore.
Quindi mi spiega le zone, i tempi tra i trattamenti, le modalità ed i costi che si aggirano sui duemila euro per tutto il corpo in 14 mesi circa. Dopo ogni zona si deve attendere da 4 a 6 settimane per rifare il trattamento ed usare alcune creme per una settimana. L’idea é di alternare le varie zone (braccia, barba, torso, pancia, spalle/schiena) una o due a settimana. Prenoto per la settimana prossima per braccia e torso, inoltre sembra ci sia un’offerta che mi farà risparmiare un pò, oppure mi faccio le gambe gratis. La settimana prossima di venerdì mi sa che andrò vestita da donna perché ho l’appuntamento alle ore tredici e dovrò fare le braccia.
Per il mio piano di depilazione le ho detto che sono un aspirante transgender e non é un problema attendere un’anno per risultati perché anche le terapie ed altre cose richiedono un sacco di tempo. Sarò un buon cliente perché poi si dovrà fare uno o due trattamenti all’anno per ogni zona.
Rientrata a casa, torno donna senza trucco e lavoro un’ora. Serata dopo cena con piccola camminata in paese e poi l’incombenza dello stirare, stavolta avrò anche alcune gonne autunnali. Non vedo l’ora di poterle indossare.
Infine mi sono guardata su Amazon Prime un telefilm per ragazze (the Bold type – https://freeform.go.com/shows/the-bold-type , con tre tizie che lavorano per una rivista di moda e gossip. Mi é piaciuto molto soprattutto la dirigente della rivista che ha la mia età ed é una gran signora. Di solito guardavo telefilm con sparatorie ed azione, ma ultimamente non mi dicono più molto.
Che stia cambiando davvero?