Oggi ho fatto l’epilazione laser del viso (barba) e ogni volta spero che sia l’ultima, ma qualche pelo sopravvive sempre. Credo che oggi erano circa 60 di numero da far fuori. Le ultime tre sedute le ho fatte con il laser Alessandrite, che è un dispositivo medico e che sono costate più di 150€ ogni volta. Dato il numero ridotto di peli rimasti, ho provato ad andare al Centro benessere dove facevo pilates, è costato un po’ più della metà dell’Alessandrite, ma in questo periodo di ristrettezze e aumenti ingiustificati del costo della vita, è comunque un risparmio. Anche con il laser Alessandrite sicuramente avrei dovuto fare un’altra seduta il prossimo ottobre.
Questa mattina mi sono svegliata molto stanca, ieri sera ho fatto tardi a cena con mia sorella ed ero in giro dalle 6:30 per andare al lavoro in presenza, ma sentivo dentro una specie di ritrovata energia che non mi spiegavo. Più tardi mi sono resa conto che è proprio dovuto all’epilazione, ma non alla paura del dolore.
Ero arrivata in una fase del mio percorso di affermazione di genere, dove mancano alcune cose da fare, ma che sono veramente distanti nel tempo e molto costose, alcune impossibili. Mi sembrava di non fare più nulla a riguardo e tornare a epilarmi con il laser è stato un po’ come risvegliare alcuni ricordi e la voglia di migliorarmi fisicamente come donna.
Ho una soglia del dolore altissima e con questi pochi peli ho sentito poco dolore, giusto sul mento e nella “zona baffetto”. La Lucia si è stupita che non saltavo per aria come le altre sue clienti donne cisgender, ma ho pochi peli e dopo 14 sedute (credo) sono preparata.
Dal blog del 27 settembre 2019, descrizione la mia prima seduta laser al viso:
“Il pomeriggio é arrivato. Fatta l’epilazione alla barba, un male intenso e brevissimo durante i colpi del laser con il calore. I muscoli delle braccia e del torace si muovevano in autonomia ad ogni laserata, tipo gli esperimenti dell’elettricità con le rane, che spero non facciano più. Ho sopportato bene perché ne vale la pena, ma alla fine però ho lacrimato involontariamente.
“
Rispetto al centro di Epilate, dove avevo iniziato, finita l’operazione con il laser mi ha messo una “crema acida” che sfiamma quasi subito il dolore e il calore che avevo iniziato a buttar fuori.
Le ho fatto vedere la mia pagina del blog (apri) dove ci sono le fotografie di inizio e proseguimento negli anni. Solo il quel momento ha compreso che cosa intendevo quando le dicevo che il dolore provato oggi è il solo il 5% rispetto a quello dei miei inizi. Nelle fotografie avevo una barba nera e durissima.
Mi sono diretta verso a casa e durante il viaggio ho iniziato a provare la stanchezza, che avevo dimenticato, che mi prendeva dopo ogni seduta di epilazione laser. E’ comunque un assalto al proprio corpo, che non capisce perché non voglio avere peli sul mento!.