Salve, mi chiamo Gerardo, ho 55 anni e non sono bello di volto.
Sin da ragazzino ho avuto la tendenza al travestitismo di nascosto.
Non ho mai avuto una fidanzata, anzi non sono mai andato oltre il primo appuntamento. Riesco a conoscere gente facilmente e diventare amico, ma nessuna mi ha mai considerato come maschio. Eh sì sono vergine. L’idea del sesso a pagamento mi ripugna.
Lo scorso anno, sfruttando una mia debolezza monentanea di salute e psicologica , un’agenzia matrimoniale mi ha convinto a provare i loro servizi: soldi buttati. Su 28 contatti sono riuscito a telefonare con 8 ed incontrarne 4: un disastro.
Dopo l’agenzia ho iniziato a frequentare gruppi di trekking tramite app e conoscere tante donne single, una trentina, secondo me tutte belle con carattere forte, ma anche qui grandi e tenere amicizie e nulla di più.
Lo scorso mese di agosto mi è venuta un’idea che ogni tanto covavo senza trovare il coraggio di metterla in pratica: andare in ferie portando in valigia solo abiti da donna. Sono andata in Croazia 4 giorni. È stato liberatorio in modo incredibile e nessuno ha badato a me in modo particolare.
Al ritorno ho iniziato, quando possibile ad essere donna anche fuori casa, abito in un piccolo paese ed ho fatto la spesa nei negozi abituali e mi hanno accettato senza chiedere nulla del mio stato.
Le persone che mi conoscono mi hanno riconosciuto subito, mentre le persone nuove al principio pensano sia una signora. Non so ancora parlare in modo femminile con il giusto tono, ma mi alleno spesso.
Ora vorrei fare il grande passo e iniziare una terapia ormonale e le altre cose per essere donna full time e poi parlarne anche con mia sorella e i miei genitori. Inutile accennare prima la cosa se poi non la proseguirò e comunque è una decisione mia.
Cosa mi occorre da lei?
Un’ora del suo tempo per capire se lo voglio davvero oppure è una reazione alla mia solitudine. Inoltre dopo il colloquio se penserà che la mia trans-decisione è corretta, sarebbe utile se conoscesse un endocrinologo con esperienza in trans gender. Il mio medico di base mi ha consigliato di prendermela con calma e trovare uno specialista.
Ps: abito a Treviglio e lavoro a Milano. Un eventuale appuntamento sarebbe per venerdì, che lavoro da casa, dopo le 18 possibilmente oppure al sabato.
Cosa costa questa prima visita?
Saluti