Giornata fredda e uggiosa. Due eventi al mattino: l’arrivo del corriere Amazon con guanti e materiali per farmi la mascherina e l’annullamento dell’ordine della cyclette perché i corrieri non consegnano più in provincia di Bergamo e mi chiedo come mai la roba di Amazon diretto invece arriva? Giornata di lavoro intensa con un problema da risolvere, poi esco anche se fa freddo e mi faccio quasi 2 chilometri sotto casa avanti e indietro.
Rientro e provo a fare la mascherina con i materiali, posto la foto su WhatsApp/Telegram e riesco a strappare un pò di risate.
Bat-iula pronta a fare la spesa dopodomani…maschera fatta in casa con i tappetini igienici per cani e guanti da meccanico lavabili a 60’…arrivati da Amazon oggi…e pronta per una nuova avventura…criminali state in guardia che la vigiliante è qui!

Pietro “Va che si ti arrestano, non possiamo venire a farti visita…ricordalo.
“
Barbara “Mi hai fatto troppo ridere
“
Sabrina “Sembri una super eroe ahahahaha
”
Max “Ossignur
”
Sibilla “Potresti metterci due strass sulla mascherina
”
Pepe “Ahaha Iula sei fantasticaaaah
“
Emiliano “Basta che poi non abbai
“
Ulisse “Mitica!!!
”
Elena T “Oh…sei stra figa!!!!! Che classe!
”
Mamma “Occhio ai ladri! Buona serata baci
“
Graziano “Confessa che erano anni che l'aspettavi!
”,
“Ebbene sì mi addestro da anni in segreto!
”
Dina “Brava! Ricorda che la mascherina non si deve toccare con le mani, se la vuoi spostare leggermente o ti prude il naso, usa la spalla -come in sala op
”
Silvia “Apperò
”
Stefania “Sei molto chic
”
Elena C “Fantastica
”
Petronilla “ti manca un bel disintegratore atomico alla cintura per farti largo nella coda…
”
Valentino “WonderIula…i guanti sono anche fashion con le scritte bianche! Wow
“
Francesca “Grande!!!! Io non vado nemmeno a fare la spesa!!!!
”,
“Gli alimentari in paese ci sono , con ben 3 negozietti (a 500 mt in centro), ma da oggi sono aperti solo sl mattino e al pomeriggio portano a domicilio…altra assurdità…però alcune cose ci sono solo a Zingonia nei mini supermercati tipo Famila…e lì è obbligatorio mascherarsi…”

Poi mi ha chiamato l’altro capo, il commerciale, che mi anticipa che da mercoledì saremo in cassa integrazione 4 ore al giorno, in pratica lavoriamo 4 ore pagati da loro e le altre dall’INPS quando e se non si sa, a questo punto. Siccome la cassa integrazione sarà abilitata più avanti, ma sarà retroattiva da adesso useremo delle ore di permesso a coprire le ore che più avanti saranno re-inserite…visto l’andazzo ci credo poco.
Il sito dove lavoro guadagna dalle vendite online dei grandi colossi e se loro non vendono nemmeno noi guadagniamo, mi ha detto che in pratica hanno tutti i magazzini quasi vuoti e non c’è modo di approvigionarsi.
Mi lascia un poco di preoccupazione anche se alcuni soldi da parte in banca li ho, l’altra cosa é cosa diavolo fare per riempire le giornate visto che non si può uscire?
Alcune cose le ho da fare, ma farle tutti i giorni ‘apposta’ può diventare deleterio. Magari é giusto il momento di scrivere il mio spettacolo Drag Queen che ho in mente da mesi? Cioè è più un embrione di idea, ma qualcosa posso iniziare a buttar giù.
Elena C “Secondo me sei bravissima a scrivere e trasmettere i pensieri e intenti. Certo scrivere uno spettacolo sarà impegnativo, ma puoi chiedere qualche aiutino alle Ninas
“
Elena “Anch'io in cassa. In più segregata in casa con figli ed ex marito! Bella idea quella di scrivere lo spettacolo!!!!
“
Barbara “Butta, butta. Questo è il momento buono
“
Laura L “Mi spiace. Che brutta situazione
“