Gentile Dott.ssa B,
Inizio con un “Grazie di cuore” per la conversazione che abbiamo avuto e che mi ha permesso di esprimermi in un modo che non avrei mai pensato e sperato. Dopo che sono uscita dal suo studio ho iniziato il coming-out e la mia vita è cambiata in meglio scoprendo un mondo nuovo. L’accoglienza alla notizia è stata calorosa, intensa e tutti mi supportano come possono. Con molte delle mie amiche ora siamo amiche molto intime.
L’ho detto un mese fa anche ai miei genitori, la mamma ha preso abbastanza bene la notizia mentre il papà di 78 anni, come previsto, vuole ‘continuare a vedermi come maschio’ e che secondo lui è meglio che ‘mi travesto in casa, non devo dirlo a nessuno, attenzione che se lo scoprono al lavoro ti licenziano’. La cosa che mi rattrista è che ha paura del giudizio degli altri e dei parenti.
Purtroppo adesso mia mamma è in mezzo a mediare tra noi e non riesco a parlarle al telefono come vorrei (abitiamo lontani), lei che avrà milioni di domande da pormi.
Il corso di teatro come Drag Queen non mi è servito per aumentare la mia femminilità, ma è un’esperienza bellissima che ha arricchito la mia vita in modo impensato, oltre che farmi conoscere delle persone incredibili (siamo 10 maschi e 10 femmine, sul palco tutte drag) e le 4 ‘maestre’ drag di cui di una ho un attrazione (il mio primo uomo, forse tipico da adolescente che sono a innamorarsi dell’insegnante). Il 10/11 Gennaio di sarà lo spettacolo al Teatro Leonardo a Milano e verranno a vedermi almeno 40 persone, tra cui anche colleghi ed il capo, che non sa nulla di Iula… fino a primavera.
Inoltre provando vari vestiti e costumi ho scoperto un’abilità di trasformismo notevole, con un piccolo cambio di abiti e parrucca e sembro completamente un’altra donna! Con questi scatti di prova, sono diventata l’invidia delle mie amiche riguardo alle gambe!
Il corso di logopedia per imparare a parlare con voce femminile è a metà svolgimento, piccoli risultati già si sentono e quando vado per spese non sbagliano più così spesso con la grammatica nel rivolgersi a me.
Infine il mio corpo sta cambiando anche senza che aver (ancora) preso ormoni, ho perso 4 chili nei posti giusti senza fare nessuna dieta, la vita si è assottigliata, il seno cresciuto un poco, le braccia sono meno muscolose, le dita assottigliate. Sono passata dalla taglia 50 alla 46!
Il gusto per il cibo è più vegetariano, dei film e libri mi interessano meno le storie di azione e più quelle sulle persone.
La prima fase era il coming-out che è durato due mesi perché ho voluto dirlo alle persone che contano, una ad una, passando delle bellissime serate. Da poco è iniziata la fase due che consiste nel frequentare queste persone e con loro andare a teatro, al cinema, al ristorante, in discoteca.
Ho avuto una vita mai così piena “di vita” come adesso che negli ultimi vent’anni!
A gennaio vorrei vederla per fare il ‘punto della situazione’, e per presentarmi di persona, cosa cui tengo molto.
Un’altra ora di conversazione nel suo studio a Villongo (BG)
che ho visto che per me è più pratico che andare a Bergamo nel traffico, solo 15 minuti di viaggio in più.
Risposta “Carissima Iula (Gerardo), Grazie per gli aggiornamenti e le foto che ti ritraggono splendidamente.
“
Seguendo il calendario delle tue disponibilità ti potrei accordare venerdì 24 gennaio alle ore 18:30 a Villongo. Se ti interessasse, ricevo anche il 1 gennaio a Bergamo e avrei posto alle 18:00.
Resto in attesa di una tua preferenza.
“1 gennaio alle 18:00 A Bergamo va benissimo.” Altrimenti è troppo in là nel tempo.