Alla mattina faccio la mia uscita a camminare, sei chilometri circa, però con sandaletti da trek da donna fucsia, unghie smaltate molto vivaci, maglietta fucsia senza spalle e bandana dello stesso colore.
Incontro varie persone intente nelle loro corsette e nessuno mi nota.
In tarda mattinata arriva l’ultimo pacchetto Amazon con delle scarpe rosse tacco 15, le provo e stranamente non provo più l’emozione dell’indossare i tacchi alti: cioé sono normali scarpe, belle e sexy.
Dopo pranzo mi trucco, indosso dei pantaloncini neri alla zuava, maglietta fucsia ed occhiali rosati da donna, sandaletti bianchi. Unghie dei piedi marroncine scuro, delle mani più chiare. Carico le valigie in auto, in effetti le cose che ha bisogno di una donna sono parecchie, valigetta porta trucchi, varie scarpe, roba extra tanto sono in auto.
Partenza, mentre viaggio per arrivare all’ingresso dell’autostrada mi dico che devo comprare un contagocce per mettere la medicina sull’orecchio, perché da solo con il flacone non riesco e spreco un sacco di liquido senza essere sicuro che vada dove deve. Vicino c’é un Ipermercato con farmacia annessa, ma sono vestito da donna! Un conto é passeggiare in un paese dove sono tutti in ferie ed un’altro in un centro commerciale illuminatissimo! Come fare poi con la voce da uomo ? Mi sono allenato, ma a parte un tono più alto il resto é ancora tutto da imparare!
Il contagocce mi serve, al diavolo! Esco dall’auto e vado ad acquistarlo. Il commesso rimane sorpreso quando parlo appunto con voce maschile e si rende conto che non ero una signora! Mi vende il prodotto e torno all’auto, qualcuno che era in farmacia con me mi osserva, ma chissenefrega! Prima uscita da donna in pubblico! Devo dire che ogni volta diventa sempre più facile.
Ci vorranno circa 4 ore per arrivare a Trieste, per strada dovrò fermarmi per fare pipì e benzina. Altro dilemma: entro nel bagno delle donne? Non mi urleranno dietro? Niente di niente le due signore con me al bagno non fanno una piega. Scopro che i bagni delle donne sono identici a quelli degli uomini, solo leggermente più puliti. Sul bordo della tazza degli schizzi, prima di me sarà venuto un trans con poca mira oppure?
Mi prendo un caffè ed anche qui tutto normale. Riprendo il viaggio.