Oggi piove e sono meteopatica. Dopo pranzo faccio gli esercizi vocali (mentre ho le mani a mollo nella soluzione olio+limone) e dopo essermi pulita ben bene dell’olio (le mani sono sempre più morbide) seguo la prima lezione del corso di dizione che è sulla respirazione. Cose simili le avevo già fatte al corso vocale lo scorso ottobre, ma alcune cose le avevo dimenticate mentre finalmente ho capito cosa è il diaframma e nelle prossime lezioni mi spiegheranno come usarlo.
Mentre mi preparo per fare la mezz’ora d’aria suona il citofono ed è il postino con un pacchetto. Meno male che un minimo di fondotinta l’avevo già messo. Scendo così come sono tanto vedrò solo il postino di sfuggita, ma ovviamente per la legge delle cose che se devono andare male andranno peggio, c’é un ‘assembramento’ di persone a ritirare pacchetti, meno male che mi pesa sempre meno farmi vedere ‘come sono’ e non sempre al massimo di come vorrei essere.
Sono arrivate le due parrucche che ho comprato online tramite Instagram, erano in 2 al prezzo di 1, per soli 35€ compresa la spedizione. Ovviamente ci hanno impiegato 1 mese ad arrivare.
In futuro non comprerò più nulla seguento l’impulso del momento. In parte mi interessava capire come funziona Instagram e come Fb fa i soldi e quindi provare per imparare e spendere il meno possibile.
Come qualità le parrucche hanno i capelli morbidissimi, solamente che sono pesanti da indossare. Una poi continua a farmi andare i capelli davanti agli occhi. Il colore è bellissimo, ma la forma proprio non va. Le avevo comprate anche perché si possono ripettinare anche con la piastra. Come idea era anche come una specie di emergenza-backup per la mia, ma proprio non mi stanno bene.
Moltissimi transgender (e travestiti) sbagliano le parrucche che non valorizzano per nulla il loro viso. Se andate nei primi giorni della mia transizione vedrete subito cosa intendo, anche io non ero un bel vedere. Il problema è che in Italia quasi non esistono più negozi dove le puoi provare e spesso sono costosissime, mentre quelle nei negozi cinesi sono da usarsi più per una festa di una serata.
Se la parrucca la devi indossare per lungo tempo o anche tutto il giorno deve essere leggera, traspirante e non darti fastidio se ti pieghi o ti siedi.
Oggi, come ho scritto, non mi sono truccata molto perché non dovevo vedere nessuno da vicino per cui forse anche per quello le due parrucche nuove non rendono per nulla, anzi ci vedo un maschio con la parrucca, mentre con la mia ‘solita’ anche con il make-up non impeccabile non vado male. Noto anche che la mia espressione, che ho cercato di fare uguale, in realtà mostra che non mi sento a mio agio con le altre due!
Le darò a Paprika per utilizzarle in qualche spettacolo…