Finalmente tocca a me a entrare in scena, insieme a tutte le altre, la scena iniziale nostra è un ingresso laterale agitando le braccia, giriamo a cerchio e mi posiziono sul fondo, dove insieme alle due animalesse più forzute dovremo sollevare in cielo Passiflora. Da quel momento in poi smetto di pensare razionalmente e agisco. Noa presenta al pubblico le famiglie animali, io sono con le carnivore (felice e canidi). Poi ad un frase dovrei iniziare ad agitarmi e ululare, solo che ho un leggero buco di memoria oppure non ho sentito bene la parola chiave ‘nuovo mondo‘, ma Alessio/Noa dice qualcosa e reagisco correttamente emettendo un ululato e agitandomi come una pazza. Lo so che le volpi non ululano, ci sono rimasta male anche io quando sono andata a cercare i suoni in Internet. Solo che un grrr non verrebbe sentito in sala.

Eseguo il mio pezzo e va tutto bene, la coda/stola non casca, quando metto il piede in avanti con tacco 12 a spillo non perdo l’equilibro. Riguardando un video fatto da amici è uscito proprio bene.

Mentre lo eseguivo però non sentivo tutta quell’energia che si vede nel video perché non stavo cantando, ma solo muovendo la bocca e questo era come essere dissociata dalla realtà, d’altronde come eguagliare la voce della Loretta Goggi?

Esco di scena e ho il mio solito buco si cosa c’è dopo, meno male che qualcuno ha scritto a penna su un foglio l’ordine delle canzoni.
Durante lo spettacolo speravo e temevo che le mie emozioni mi avrebbero sopraffatto, ma una parte di me è rimasta in controllo durante tutto lo spettacolo, almeno nelle pause mentre attendevo di entrare in scena e quando dovevo ricordare le coreografie.
Il resto delle scene fila liscio e senza problemi da parte mia, però solo da metà in poi mi rendo conto che posso e devo rilassarmi e godermi l’esperienza. Inizio a essere più sciolta, sculettare e ancheggiare.

Il finale ha una sorpresa per tutte noi, dopo la presentazione di ognuna con il nome drag parte una musica da discoteca e iniziamo a ballare sul palco, quindi scendiamo in sala e facciamo 3 giri di sfilata in mezzo al pubblico.

Cerco di guardare chi è venuto a vedermi e ci sono due gruppi (teatro e conversazioni) e poi il capo e due colleghi.
Le emozioni sono tutte lì nella sfilata in mezzo al pubblico che applaude noi perché lo spettacolo è stato davvero bello (questo sarà detto da tutti amici, parenti e non).
Mi fermo nel foyer attendendo la folla che esce per salutare appunto i conoscenti venuti a vederci. c’è davvero un sacco di gente e le persone che conosco non escono, mi sento leggermente isolata, ma attendo e sorrido a tutti perché comunque è stata una grande esperienza e mi sento a posto e nell’attimo.

Poi arrivano a piccoli gruppi, prima il capo e i miei due colleghi. Sorridono e si sono divertiti. Cry esclama ‘che figa’ e ci facciamo un paio di selfie, non ho capito a chi li vuole inviare.

Poi arrivano quelli del corso di teatro dello scorso anno. Silvia è radiosa e ci abbracciamo, Massimo mi dà un bacio sulle guance e si vede negli occhi che ha apprezzato i nostri sforzi, lui che è per definizione anti-conformista e esigente. Poi Elisabetta con uno sguardo di felicità. Rita e mano mano gli altri che saluto uno per uno. Parliamo poco, c’è casino e ho davvero tanta gente con cui condividere il momento.
Il gruppo delle conversazioni, sono tutti radiosi e sorridenti. Facciamo un cerchio e mi fanno tutta una serie di complimenti e di domande. Poi arriva Paola P che è riuscita a arrivare solo dieci minuti di ritardo giusto in tempo per vedere il mio pezzo. Un bel momento di condivisione delle emozioni.
La felicità sta tutta nel momento finale dello spettacolo, della folla che applaude, dei volti felici e sereni, degli amici con cui condividere il momento.
L’ostacolo è stato agevolmente superato e domani potrò godermi lo spettacolo senza paure.
Alla fine saluto tutti e rientro a casa stanca morta, affamata e con la felicità nel cuore.

PS: i costumi li abbiamo fatti noi!
Purpurea “Grazie che botto!!! Piaciuti tantissimo commenti entusiasti. Notte sorelle
”
Pink Paloma “Finalmente mi sono struccata anche io!!! Notte sorelle! È stata una delle cose più fighe che io abbia mai fattoooo!!!!!
”
Perlaska “Grazie a tutte per le foto e i video, rivederci lassù e una cosa favolosa, ma viverla (tutte insieme) è stata davvero straordinaria!!!!!
“
E oggi replichiamo la magia! Evviva!
PS anche io ho ricevuto complimenti per tutte e tutto. Oggi verranno anche i miei genitori e mia suocera ultra ottantenni, se piace anche a loro possiamo bel dire che le Nina's (e le Drag) non hanno età!