Andata da Anna la Logopedista, è stato un piacere conoscerla di persona, abbiamo fatto gli esercizi e stiamo iniziando con delle mini frasi e forse ho capito come modulare la voce con le vocali per dare il tono femminile. Addirittura ho un tono in frequenza molto alto e posso parlare in un tono più basso.
Poi le ho chiesto di me fisicamente e la foto dì Gerardo, siccome non lo ha mai visto dal vivo mi ha detto che sembra mio fratello.Alla fine mi ha fatto gli auguri per dirlo ai miei.
Sono partita alla volta di Comacchio facendo esercizi vocali.
Sono arrivata a Ferrara e fuori dall’autogrill mi sono cambiata tornando Gerardo e dopo un’ora sono arrivata a casa dei miei genitori.
Per fortuna mio papà è dovuto andare a fare un’esame della vista per il rinnovo della patente nel pomeriggio e sono rimasta sola con mia mamma per 50 minuti. Le ho detto di Iula facendo vedere le foto, sono totalmente diversa da Gerardo “ma sei davvero tu?
”
“le foto sono in casa mia”. Comunque sembra che ha preso bene la cosa, anzi mano mano che raccontavo ha capito i motivi della scelta, se possibile la amo ancora di più.
Però siamo rimasti che al papà lo diremo più avanti quando sarà inevitabile.
Mi ha detto una cosa del tipo “desideravo tanto una bimba come primogenita e magari è per quello che sei così
“, “non preoccuparti a me va bene essere così, è meglio che essere come molti stronzi in giro (maschi)”.
Poi il papà è tornato in anticipo, dal dottore ha fatto presto. Quindi il resto della chiacchierata è rimandato.
Siamo usciti a fare il giretto aperitivo e abbiamo girato un paio di negozi di abbigliamento, vuole farmi il regalo di compleanno in ritardo. Ha iniziato a guardare gli abiti femminili per me! Solo che c’era mio padre con noi, per cui ho scelto un felpa da donna, ma unisex grigia con fiorì arancioni (solo il bordo del Fiore). Sento che in futuro ci divertiremo un sacco!
Tra l’altro conversando al bar sono stata libera e più ciarliera di Gerardo.
Un peso di anni è stato rimosso.
Mi rimane di dirlo a papà, ma il prossimo incontro è Natale e quindi solo Gerardo, la volta seguente sarà primavera e’ sarò Iula a tempo pieno.
Daniela “Wow! Ma questa è una notizia meravigliosa. Sono davvero contenta per te
”
Carla “Meraviglioso! Tua madre è una persona stupenda, sono felice per te. Ti ha detto le cose giuste. Che grande persona. Un abbraccione
“
Elena “Non ci crederai ma stavo per scriverti per sapere com'è andata. Beh, che dolce la tua mamma a farti comunque sentire bene e a non lasciar trasparire il suo turbamento. Parlo di turbamento perché senz'altro è una notizia scioccante per una mamma abituata a vederti maschio da una vita. Ma tua madre è sicuramente una GRANDE donna e ha capito quanto ti deve essere costato fingere per tanto tempo. È andata oltre se stessa per amor tuo. Sono tanto felice che tu sia circondata da tanto amore, ma te lo meriti tutto perché sei una delle persone più belle che conosca
”
Elena C “Concordo con te sui maschi stronzi! Anche se non posso negare che esistano altrettante donne stronze! Insomma che tu sia uomo o donna, l’importante è che non sei stronzo.
”
Tua mamma è fighissima, sono contentissima per te
Pietro “Cara Iula, sono onorato di aver condiviso con me il tuo racconto e sono contento di vederti, finalmente, felice. La Mamma comprende e capisce i propri figli, ti sarà d'aiuto più di prima. Quando c'è l'accettazione, c'è armonia e tutto sarà più lineare e d'aiuto per una vita naturale alle nostre inclinazioni. Non essere precipitosa, per ogni cosa il suo tempo necessario. Che tu possa passare dei giorni sereni e felici.
”
Paola “Sono proprio felice per te Iula, che mamma fantastica hai! Ti abbraccio forte, goditi i tuo
i cari.. “
Paola P “Sono felice che sia andato tutto bene con tua mamma!
”
Sabrina “Ne sono contenta! Sicuramente anche per te è un passo importante questo sono felice per te, andava affrontato anche questo pass
o”
Mario “Sono contento che la tua mamma abbia compreso continuando a volerti bene
”
Elisabetta “Hai una mamma molto dolce!
”
Dina “Vedi! Che ti dicevo?! Si ama l’essenza delle persone, non l’apparenza. Tesora bella!
”
Barbara “Che meravigliosa notizia! Mi sento felice, davvero. Vado a letto felice
“
Stefania “che cosa meravigliosa! Davvero! Supermamma
”
Simona “Te lo meriti tanto. Un abbraccio
”
Silvia “Sono troppo contenta e leggendo il tuo messaggio mi sono venuti i brividi
“
“Io ho appena visto con i miei il video DVD dello spettacolo (intero non l’avevo ancora visto, attendevo di guardarlo con i miei), ora però mi è sembrato una cosa accaduta un sacco di tempo fa e di guardare qualcuno d’altro recitare, tipo mio fratello…”
Elena A ha manda un vocale intenso
“Una persona meravigliosa come te non poteva avere che una mamma meravigliosa come la tua. Sono veramente commossa e felice per te come meriti, sei stupenda.
”
“Ti “lovvo”
“E io te
”
Milena “Sono molto felice per te, non avevo dubbi. Le mamme amano con il cuore Maschio o femmina non importa. Sono pezzi di cuore. E tu li vuoi vedere felici. Buon weekend Iula
”
Francesca “Che persona buona ed intelligente, la tua mamma!
”
Tania “Molto contenta x te! Questi sono momenti celestiali
”