Appena sveglia mi trucco. Quindi cosa indossare ? Il vestito in un pezzo e troppo corto, si vedrebbero troppe le gambe muscolose. Provo ad indossare il vestito lungo a fiori con scollatura sul davanti. Mi guardo allo specchio, troppo vistoso ? Oso troppo ? Ma qualcosa mi spinge a provarci visto che da donna il bello appunto sono i vestiti!
Arrivo al baretto dove nei weekend faccio colazione, mi siedo ed aspetto. C’é una cameriera giovanissima e carina e dal bancone mi urla ‘Caro il solito?’. Occavoli, ma un pò di tatto per cortesia, per fortuna la clientela non sembra aver percepito. Faccio la mia colazione, vado a pagare e la signora proprietaria mi dice “ecco il resto signora“. Una frase che mi ha fatto felice, uscendo strizzo l’occhio alla cameriera.
Quindi giornata di shopping a Orio Center, mega complesso commerciale con 200 negozi ed un sacco di gente. Inizio la mia camminata ed entro in quasi tutti i negozi di moda, scarpe e stupidate. Quindi mangio nella zona dei ristorantini, una insalata di pollo molto buona, che ne lascio metà, infatti da quando sono donna mangio molto meno e mi si riempie subito lo stomaco.
Compro una borsa verde acquamarina in forte sconto (30 anziché 90€ e rotti), da Kiko completo la scorta dei trucchi approfittando dei saldi. Qui la commessa gentilissima mi consiglia un eye-liner con punta doppia ed altre cose. Ok deve vendere, ma mi tratta da signora. Infine trovo un paio di scarpe sportive rosa fosforescente della mia misura.
In una settimana ho speso parecchio, forse troppo, ma é stato divertente! E’ vero il detto di non dare mai ad una donna una carta di credito!