Oggi non piove e sono uscita presto per andare in posta a spedire dei fumetti che ho venduto. Per fortuna ero la seconda a entrare e ho fatto in fretta. La signora ai pacchi mi ha detto ‘Iula, la prossima volta meglio mettere il nastro anche negli angoli
‘…ha detto Iula.
Mi fa sempre piacere quando mi danno della signora.
Il resto della mattina passato a programmare web.

Dopo pranzo arriva un corriere, scendo e poi dopo pochi minuti un’altro. Sono arrivati due libri romantici da Mondadori e il tappetino per pilates (molto bello), mentre ritiro il pacco rientra a casa dal lavoro la vicina (quella della torta) e scambiamo due battute…al che mi dice ‘bravo’…aghhh…ed ero vestita da donna e con la mascherina. Ci vorrà un pò anche con lei. Però questi sbagli li risento al momento, ma non durano.

Più tardi ho sentito la voglia di uscire a fare una passeggiata in paese e come Iula, quindi con mascherina visto che passo in centro. Uscire mi aiuta parecchio e stavolta non c’é nessuna remora al fatto che non ho la parrucca, i miei capelli scarmigliati sembrano abbastanza femminili. Al ritorno ho anche salutato dalla strada la fruttivendola, oramai lavorano sempre con la porta aperta.

In serata ho fatto il corso di ballo online e stavolta abbiamo fatto una coreografia, usando alcuni dei passi che avevamo imparato. E’ stato bello e mi sono divertita. Ho registrato con il telefono lo schermo dell’iPad così per avere una registrazione dei movimenti della coreo per studiarmeli meglio, ho registrato anche la visuale con tutte le webcam delle ragazze e siamo carine e quasi sincronizzate. Una mia registrazione è uscita strana perché ho il corpo da donna e la testa troppo grossa, ma non ho capito se è un problema di inquadratura. I miei movimenti erano più fluidi delle altre volte, buon segno.

Al termine abbiamo parlato qualche minuto tra ragazze e anche quello è stato bello anche se in gruppo tendo a parlare poco e in fretta, come se non riuscissi a inserirmi nel flusso del parlato.

Dopo ho fatto la doccia in fretta perché avevo ordinato il piatto kebab che è arrivato in orario, sotto una pioggia esagerata. E’ stato carino il ragazzo che mi è venuto incontro anche se io avevo l’ombrello e lui no.
Mi ha chiamato al telefono una del primo piano che mi ha confermato che a breve arriverà la pittura per rifare i balconi che stanno arrugginendo. Ora ho anche una rete traforata, tipo mimetica, che avevo messo anni fa per nascondere quando uscivo sul balcone con i tacchi alti. Ora non mi serve più questa forma di privacy e sarà un’occasione per archiviare un’altro pezzo della mia vita segreta.
Al telefono ho cercato di tenere la voce nuova, ma non ho capito quanto funzioni. Con la pizzeria/kebab ha funzionato.
Ho mangiato molto in fretta perché alle 9 avevamo anche il corso di teatro dove ho sostituito Elena e questa volta penso di avere fatto una voce di contessa più femminile con dentro delle emozioni, dovrò registrarmi la prossima volta?
Alle 11 ero stanca morta, ma in TV c’era uno speciale sulla storia del Duran Duran e sono rimasta alzata a vederlo fino a mezzanotte nonostante la stanchezza.