Sveglia, piove a dirotto fuori, pulizia del bagno, mi sembra di essere più meticolosa, colazione, trucco…solo già le 9:30!
Telefonata con la mamma, è la prima volta che la chiamo vestita da donna, ma non mi pare strano.
Fuori fa freddo, 13 gradi, indosso i leggings tipo jeans, sottoveste e il maglioncino che ho comprato ieri con una grossa farfalla e brillantini. Sandali che non mi fanno male ai talloni, che male le altre scarpe.
Vado in auto al centro commerciale, spesa da Decathlon per comprare una sacca piccola per il corso di Pilates a milano. Fila in cassa e non mi degnano sguardi più della prima occhiata.
Mi guardo negli specchi e non mi sembra di essere male, mentre nei selfie del telefono sono terribile!
Passo da Daires, dove mi hanno fatto il piercing alle orecchie, ma la commessa che me lo ha fatto non c’è. Quindi da Wycon dove mi hanno venduto i cosmetici ed anche lì nuove commesse.
Lo stomaco rumoreggia, la colazione non era così abbondante come mi era sembrato. Mi sento stanca ed ho voglia di andare a casa a togliermi tutto, ma un mese fa ho deciso che non di torna indietro! Forse è solo stanchezza e fame. Pranzo al Shanghai quick, cinese.
Ora sto giusto scrivendo mentre divoro riso e gamberi, la sensazione di stanchezza è un po’ passata, inoltre dopo un po’ diventa naturale stare da donna anche se non sempre ho movimenti femminili.
Pausa in bagno, delle donne, torno al parcheggio, una tipa con fidanzato mi guarda un paio di volte. In effetti il trucco comincia a non essere all’altezza, la barba è cresciuta con alone. Meno male che ho la pochette di emergenza, ma ho lasciato a casa il funghetto spugna, meno male che ho una mini spugnetta. Dopo una sistemata anche al rossetto torno ai negozi per un ultimo giro…cambiando sandali che erano stretti…mi cambia la dimensione del piede a seconda se sono lui oppure lei, anche a casa!
Ora mi faccio un giro da Zodio a vedere se trovo qualche stupidata al femminile…ma é chiuso e compro un pigiama con Snoopy in un altro negozio.
A casa, davanti alla TV aspetto l’inizio del gran premio di Monza di F1, appena partono…parto anche io per una dormita, le gare moderne mi fanno quell’effetto, ma solo se é in diretta, se guardo una registrazione non mi fanno dormire.
Mi sveglio a metà gara e spengo la TV e scendo in garage a pulire l’auto, cosa che mi ripromettevo di fare da settimane. Senza rendermi conto scendo con maglietta, gonna e ciabatte…penso di essere sulla buona strada per essere una donna.
Uno dei problemi dell’essere travestito é che ti vesti bene in casa, visto che non hai il coraggio di uscire, per cui abiti sgargianti, tacchi alti e parrucche da diva. Quando esci nel mondo esterno cerchi di essere femminile senza darlo troppo a vedere e quindi anche tacchi medi e non appariscenti. Quindi in casa ti vesti da donna comune, da una parte é una cosa bella dall’altra un pò meno.
Finita la pulizia degli interni, pulisco anche cose che la parte maschio non aveva mai notato tipo specchietto retrovisore con aloni e vetri interni sul retro. Torno in casa e mi metto al computer per ordinare un corsetto dall’america da una ditta leader, ne avevo comprati due qualche anno fa, ora ne ho preso uno 6 centimetri più stretto per fare il vitino da vespa. Poi vado su special-trade.de, sito specializzato in trans dove c’é davvero di tutto e trovo parrucche molto belle e costose. Penso su un attimo e guardo se é possibile andare da loro di persona, stanno a Norimberga, sette ore d’auto. Con l’autobus ce ne vogliono tredici! In aereo costa apparentemente meno di 30€, ma per il ritorno non c’è quella tariffa. Dopo smanettamenti vari finisco con una partenza sabato mattina, arrivo a Norimberga alle 12:00, quindi subito allo showroom che chiude 4 ore dopo. Domenica visiterò la città e lunedì mattino ritorno. Totale 245€, alla faccia del prezzo di partenza…ma comprende anche due notti in albergo. Da imbranata quale sono in versione femminile non aggiungo il bagalio extra, come porterò a casa quello che compro ? Domani dovrò fare l’aggiunta e mi costerà il triplo. L’altro errore dall’app accetto di fare il pre-check in automatico da E-dreams, ma l’ultimo voce sbaglio e sceglio Haiti anziché Italia, ma perché cavolo mi chiedono per tre volte la nazionalità ? Ovviamente é l’unica opzione del sito non modificabile né annullabile! Spero di riuscire a fare il check prima del bot automatico e che non mi facciano casini all’aereoporto…imbranata imbranata ed anche i programmatori che fanno dei menù poco chiari e che non ti chiedono conferma…
Ritocco minimo al fondotinta su baffi e barba, meno male che questo prodotto dura davvero tutto il giorno (KIKO Milano Full coverage 2-1), rossetto, maglietta scura con brillantini, jeans e scarpe da camminata arancioni. Uscita pre-serale prima del tramonto, fa frescino, ma prendo lo stesso un gelato e poi un chilometro di camminata in paese.
Sono vestita con le stesse cosa da uomo, a parte borsetta, reggiseno e tette finte, ma con colori da donna. In questa mise mi sento più naturale, ma mi sa che il movimento di camminata é meno aggraziato. Ho notato che a furia di stare con le spalle alte, sollevate, ora é quasi la mia postura naturale, mentre tendo ancora con la testa in avanti anziché dritta avanti a me.
Tra tutte le cose che mi sono passate per la testa é che la prima delle mie amiche a vedermi in modalità femminile dovrà essere Barbara, che quasi sicuramente mi capirà ed aiutarmi con qualche consiglio utile.
Scrivere il diario mi sta aiutando moltissimo e noto che il testo é sempre più lungo.