La settimana scorsa sono andata da Decathlon e ho acquistato due capi per sport invernali, leggeri, ma che tengono caldo: pantaloni e giubbino.
Ne ho già parecchi, ma nessuno con lo stile e forma femminile. Erano per lo più capi che avevo acquistato anni fa, quando vivevo al maschile. L’unico che avevo dato via era un giubbino troppo maschile e tra l’altro mi andava grande dopo che avevo iniziato a prendere gli ormoni con conseguente perdita di muscolatura nelle spalle.
A parte che fare shopping, senza esagerare, fa bene all’umore, l’acquisto è stata per festeggiare la quasi guarigione dall’operazione. Nel weekend ho fatto due camminate abbastanza lunghe, di circa cinque chilometri ognuna, segno che sta tornando tutto a posto.
Al termine di ognuna ero comunque provata, ma felice.

Altra cosa significativa è che di notte non devo alzarmi più cinque, sei, sette volte per andare in bagno. In media solo tre volte e ne giova il sonno. Inizio a capire e come gestire lo stimolo di andare in bagno, non più sentendo gonfio lì sotto. Riesco a dormire sdraiata sul fianco e sebbene sento comunque la pressione delle gambe sulla neo vagina, non c’è più dolore.
Riguardo le dilatazioni vaginali che devo fare ogni sera, a volte mi sembrano un incubo dover dedicare tutto quel tempo, ma poi inizio a farle, nel frattempo ascolto la radio in streaming, e ho scoperto che quello è un momento tutto mio, dove il tempo rallenta e non devo fare altro, né pensare troppo. Una forma di relax, anche se la prima parte, che ora dura solo venti minuti, ho sempre la paura che il canale si stia chiudendo nella parte finale. Cosa che è accaduta a due del gruppo Facebook dove ci scambiamo messaggi, però loro hanno fatto un’altra tecnica.
Mi sta passando anche la paura di premere troppo il dilatatore a bastoncino, cioè di bucarmi. La neo vagina è più robusta di quello che pensavo e insistendo quel qualcosa in più nello spingere ho dimezzato il tempo di arrivare fino in fondo e pulire così la carne che cresce. Il corpo tenderà a chiudere quel buco, per lui non naturale…per il momento, ma sta già iniziando a capire che è il mio nuovo stato.
Per alle mie attività sociali, riprenderò lunedì sera con una lezione di Odaka Yoga, sperando che vada tutto bene. Il sabato seguente con una di danza, anche se eviterò le coreografie con i saltelli. Magari non succede nulla, ma se faccio un piccolo salto sento tutto muoversi. Meglio procedere un passetto alla volta.

Infine il romanzo, ho terminato l’ultima revisione ed è in mano al correttore di bozze e andrò direttamente in stampa. Ora devo completare la realizzazione dei materiali video del trailer (aggiungere la copertina e rifare alcune sequenze che le A.I. ora creano video di qualità ancora più alta), di tutte le immagini per i social. Ho iniziato a contattare alcune riviste, ci sarà un articolo su un sito a Maggio e un’intervista nel mese di Giugno.
Ho anche il contatto di Mursia relativo all’organizzazione delle giornate di presentazione e firma copie nelle librerie, così organizzeremo alcuni eventi su Milano e Bergamo. Ho anche le istruzioni per chiedere a una libreria se vuol partecipare e nel caso (15 giorni prima per la spedizione dei libri) come organizzare la cosa.
Prevedo nei prossimi mesi di essere molto impegnata nella promozione!

Quindi tutto bene e in questo weekend sono a Comacchio dai miei genitori per caricarmi delle energie necessarie.
Simplified Summary
Ho acquistato nuovi capi sportivi femminili per celebrare la quasi completa guarigione dall’intervento e sono tornata a camminare per circa cinque chilometri, anche se con un po’ di stanchezza. Il recupero procede bene: dormo meglio, mi alzo meno volte di notte e non ho più dolore sdraiandomi sul fianco. Le dilatazioni serali richiedono tempo ma sono diventate un momento personale di calma e ascolto, con minori timori rispetto alle prime settimane. Riprenderò gradualmente le attività come yoga e danza, evitando movimenti troppo intensi finché non mi sentirò del tutto sicura. Il romanzo è in fase finale di produzione e nei prossimi mesi sarò impegnata tra promozione, eventi e presentazioni.
Il risveglio della patata
Finalmente dalla parrucchiera
Visita endocrinologica di controllo
Esame del sangue & varie
Decorso vaginoplastica a tre mesi
Prove per la festa delle dancers