Ieri sono successe troppe cose quindi oggi ripenso a ieri e faccio il punto della situazione. Corso di teatro con grande accoglienza a Iula con complimenti per parrucca e trucco (sei bellissima).
Ho fatto qualche prova sul palcoscenico con 3 scarpe con tacco altissimo. Il palco è in leggera discesa e i sandali sexy a rete tacco 12 non vanno bene, un po’ meglio ma non troppo gli stivaletti tacco 10 a spillo; infine i sandali aperti rosso fuoco con zeppa vanno quasi bene. Poi mi sono fatta fare delle foto sul palcoscenico con un body nero. Infine ho tolto tutto e sono rimasta con maglietta e leggins con parrucca che è stata al suo posto fino alla fine e non mi ha fatto sudare nonostante luci e danza.

Mi sono chiesta più tardi, mentre tornavo a casa in auto, cosa avranno visto di me gli altri? La donna che vorrei essere anche esternamente? Un uomo con la parrucca e trucco?
Nessuna delle compagne in realtà si sarà posta il problema oppure il dubbio. Abbiamo anche mangiato pasticcini perché era il compleanno di qualcuno. Poi la costumista Katarina ha cercato di familiarizzare con tutti, ma con me siamo rimasti a Iula che è più facile.
Sono tornata Dino a fine serata perché Ulisse, una dei tutor, ha scoperto che sono il co-autore di uno dei suoi giochi da tavolo preferiti: Quoridor. Siccome i ricordi sono quelli di Dino, ho switchato senza rendermi conto. All’esterno ero Iula, Dino alla voce e ricordi.

Durante la lezione stavo bene e avere i capelli lunghi, unghie smaltate, trucco mi ha aiutata non poco, spero di essere sembrata “la figa” come lo ero di testa.
Dopo 4 giorni di fila a essere Iula a tempo pieno e vivendo in esterno a contatto con il mondo inizia a farmi sentire sempre più me stessa e sicura di me. Valentina (la bafficida epilatrice) mi ha detto proprio ieri che rispetto a un mese fa, quando ho fatto la mia prima seduta depil, ha visto un notevole cambio nella sicurezza di me e ora inizia anche a sentire un cambio di voce.

Valentina “Il nome del fondotinta è Dermablend della Vichy. N.35
”
“Grazie del make-up ieri sera un successone! Ho fatto tutta le lezione con anche la parrucca. Il trucco ha resistito fino alle 23 nonostante ho riso, sudato e qualche lacrima di commozione (ah è duro essere una Diva).”

A Pietro “Ieri tutto il giorno come Iula è stato liberatorio anche per la normalità della cosa. Ieri pomeriggio poi ho fatto l’epilazione alla barba e la mia amica ha voluto mettermi il fondotinta e siccome è patita di make-up e la cliente seguente era più tardi…mi ha rifatto il trucco in modo professionale! Ieri sera ho fatto corso di Drag in versione femminile (complimenti da tutte). Alla sera poi un Ko di stanchezza ma con ancora l’adrenalina a mille. Sabato tocca a Paola, vado da lei prima e poi andremo insieme alle conversazioni. È incuriosita…”
Oggi giornata di lavoro, cremina post depilazione e due volte nel pomeriggio quella all’Aloe per salvare la pelle del viso che inizia “a tirare” e vedo piccole irritazioni. Niente rasatura per 3 giorni altrimenti mi provoco delle micro ferite, questa volta dovrei ridurre i problemi, spero.
Oggi Pilates è stato più divertente e faticoso perché abbiamo utilizzato una specie di volante/ manubrio. Ho rinnovato fino alla fine di gennaio quando terminerà il corso. Alcuni esercizi però sono studiati per un fisico femminile perché stringere i fianchi e “trattenere la pipì“ un maschio proprio non può farlo. Oggi eravamo in sei ed alla fine l’istruttrice ha detto un ragazze.
Teatro Drag, sono arrivate le date per il corso di make-up, due sere da quattro ore, tra l’altro a un chilometro da dove lavoro. Finalmente abbiamo la mail di Katarina per mandarle le proposte per il costume, venerdì e sabato avrò da fare! So disegnare molto bene perché il mio lavoro dei desideri da giovane era fare l’illustratore e grafico, però non ho mai disegnato moda. Ho qualche esperienza di cartamodelli perché mia mamma faceva la sarta in casa. Dovrò anche cercare i brani musicali per Paprika, un sacco di lavoro e cose da fare!

Pensieri mentre torno a casa. Ieri dopo l’atterraggio sono andata al bagno delle donne e mi sono data una sistemata al trucco senza neanche pensarci, tutto molto naturale anche al centro commerciale. Idem nel cambio veloce per andare a epilarmi. Poi quando sono uscita truccata mi sentivo sicura come non mai. È stato tutto molto normale ed è bellissimo!
Serata cucinando per domani la “schiscetta”, fatto la lavatrice e steso il bucato, infine gli esercizi vocali…stanca morta.