Oggi festeggio le mie cinquattotto primavere e quasi tre come donna dal coming-out (mancano giusto 12 giorni all’anniversario della mia prima uscita di casa e primo post del blog).
Negli ultimi giorni ho riportato quasi solo notizie negative, ma da oggi cercherò di ritrovare la serenità (zen) e il pensiero positivo, nonostante la tenacia non si è abbassata di un millimetro, anzi semmai è aumentata.
In questi giorni di super caldo afoso dove ho avuto difficoltà anche a respirare, questa mattina ho deciso, osservando il cielo nuvoloso, di uscire per una breve camminata. Ci sono vari motivi dietro questa scelta: sono due settimane che non faccio movimento, ho la pancia gonfia e messo su un chilo senza capire da dove arriva, oggi andrò a pranzo in un ristorante giapponese “all you can eat“, quindi dovrò avere fame.
Faccio una colazione frugale con yogurt e un biscotto, mi misuro la pressione che per me è troppo bassa, mi vesto ed esco. Per strada incrocio la mia vicina di casa che sta rientrando da una camminata e mi dice che l’afa è insopportabile. Mi fa gli auguri di buon compleanno scherzando.
Carmina “Tantissimi auguri vecchietta
”
Ieri mattina ero con lei al bar in centro ed io ero quella molto più giovane di tutte! Proseguo ottimisticamente che non faccia poi così caldo.
Arrivata vicino a un muro mi viene l’idea di fare una foto dove aggiungere il numero ’58’ e il ringraziamento per tutti coloro che mi stanno già scrivendo. Grazie di cuore, davvero. E’ bello che mi pensate. C’è pure qualcuno che non ricordavo più nemmeno chi era…e mettetela una foto nel profilo!
Imbocco l’inizio del sentiero di campagna e prima sorpresa del pensiero positivo. Al suolo c’è un mazzo di fiori e altri mazzi sparsi ai lati della carreggiata. Saranno per me? C’è un contadino ammiratore segreto?
Mi fermo e faccio qualche selfie, poi leggo alcuni messaggi inviando la foto appena preparata.
Silvia DF “Tantissimi auguri a una delle Donne più coraggiose che io abbia mai conosciuto. Sono sicura che renderai specialissima questa giornata. Ti voglio tanto bene
“
Mario “Di solito il "photoshop" si usa per togliere gli anni, non per aggiungerli!
“
Francesca B “Tantissimi CALDI auguri!!!!!!!!!!!
”
Il resto della camminata di un ora non ha molta storia tranne gli ultimi cento metri dove mi viene talmente caldo e la maglietta così bagnata che decido di proseguire con solo il reggiseno sportivo. Ho un leggero timore a mostrarmi così. Per rassicurarmi mi scatto qualche foto e mi vedo “passabile“.
Così svestita rientro in paese.
Mi viene pure una battuta pensando alla mia amica Elena F. che oggi ha organizzato un’esperienza di “Forest Bathing” a Varese. Si tratta di camminare nella natura e immergersi al suo interno, non è un trekking. Il gioco di parole “Bagno di Foresta” mi ispira un gioco di parole con il mio stare solo con il reggiseno.
“Penso di aver capito male su cosa sia questo evento. Dove sta la piscina?”.
Tornata a casa mi faccio una bella doccia, rispondo ad altri messaggi, mi preparo e vado da “Japanita” ristorante Giapponese-Italiano dove di lì a poco arrivano mia sorella, mio cognato e la nipotina che è sempre più splendida nei suoi dieci anni e mezzo. Noto che mi ha già superato di molto con la crescita del seno…
Il pranzo si svolge in serenità e ci riempiamo abbastanza. Da parte mia, ormai donna navigata dell’All you can eat riesco a lasciare il posto per il dolce. Andiamo a casa loro dove mentre guardiamo il gran premio di Formula Uno gioco anche con la nipotina che in molti momenti è molto monella. Mia sorella le dice che ho una gran pazienza e che altri zii avrebbero mollato prima. In realtà mi piace molto stare con loro e interagire con la “piccola” parlando di Telefim di Star Wars, Pokemon e altre cose. Ovviamente mi stanco molto prima di lei e oggi con la digestione e il gran caldo riesco a tirare fino alle ore 17:00.
Regali di compleanno?
Un buono per un centro benessere (sarà un altra prima volta da documentare).
Tre libri comprati in offerta alla Bennet (auto regalo), stavolta meno romantici e più di azione. Dopo essermi fatta una cultura nel genere comincio a trovarli troppo simili come svolgimento dei fatti.
Infine l’auto “nuova” (Kia Picanto del 2017) che non mi hanno ancora consegnato e secondo mia sorella il motivo che è ho firmato un finanziamento con un tasso di interesse e l’altro ieri la BCE li ha aumentati e loro non guadagneranno quanto si aspettavano…nonostante mi hanno appioppato 500€ all’anno di extra assicurazioni quali casko, furto, incendio, carro attrezzi fino a 50km, perdita del lavoro e di salute…insomma sono sempre ingorde queste aziende di cui non possiamo farne a meno…Pensare positivo Bianca! Presto avrai un auto con cui tornare a scorrazzare e partecipare a eventi!
Luca Chef “Auguri alla nostra fotografa bianca
”
Giuliana “Buon compleanno, che tu possa sempre danzare piena di gioia e armonia
“
Ho anche trovato delle scuole di danze nei paraggi per il prossimo autunno. Questa volta niente teatro (sia per il costo che per il tempo da dedicare non posso fare due cose così impegnative con cadenza settimanale). Dopo aver fatto: commedia brillante, drag queen musical in playback, monologo semi serio, lettura espressiva, teatro classico (Odissea) mi manca la danza per essere una perfetta “attrice drag ballerina
“. Lo stile penso sia quello chiamato “Modern Dance” e a volte “Modern Dance Jazz” sebbene non centri nulla con la musica Jazz. Sono danza coreografiche di gruppo e non balli tradizionali (coppia e/o country).
Andrea Maia:
Le avevo inviato una foto selfie che mi sono fatta domenica scorsa osservando un albero che sembrava avere le braccia. Lei si è ispirata e ha scritto questo:
“Giuocare con le parole e i significati mi fa sentire una allegria puerile.
“
Equilibrio fragile.
Donna, albero.
Dona,donna, fragilità, equilíbrio, albero.
Femminilità, donna, dona, equilibrio, fragile, albero.
La femminilità dona alla donna fragilità ed equilibrio come fosse l’albero.
Vi capita mai di giocare con le parole?
Nikoll su Facebook “Non so più cosa mi stia succedendo, a 52 anni mi sentivo alla fine di tutto ormai anziana per fare qualsiasi cosa. Ora i pensieri che ho avuto allora mi sembrano strani e fatti sotto l'influenza di una forte insoddisfazione
.
“
Ma nonostante fisicamente il tempo sia passato inesorabilmente dentro tutto il mio corpo, continuo ad avere comportamenti da adolescente con un livello di incoscienza.
Ora la mia mente non vede nemmeno più l'immagine reale che è riflessa nello specchio e continuo a lavorare per migliorare me stessa, come solo domani potrà essere meglio di oggi.
Vivere con esperienza un adolescenza indotta è una cosa alquanto strana e particolare. Ma ho la fortuna di volermi bene e in alcuni momenti come questo scrivendo il mio pensiero mi avvicino alla realtà.
Sarà un percorso lungo e non facile, ma in alcuni momenti la soddisfazione di sentirmi femmina mi appaga di tutte le frustrazioni, sono piccoli momenti ma molto belli e vissuti con una grande intensità.
Le amicizie che ora cerco di crearmi mi danno una soddisfazione incredibile che non pensavo fosse possibile raggiungere, consapevole che gli anni hanno un peso importante, ma comunque contenta del confronto.
Non si finisce di crescere mai, fino a quando la curiosità di vedere il domani come un giorno migliore di oggi farà parte di te.
Oggi era il mio compleanno…58 anagrafico e 3 da donna adolescente…valgono più gli ultimi tre che sono stati vissuti senza fingere e non adeguarsi ai desideri degli altri, alle loro aspettative…insomma libera e felice nonostante tutto e tanta pazienza!
Anche io mi sono resa pubblica da subito con un blog e ora faccio l’attivista per un associazione…e ne è valsa la pena!
Un abbraccio!
“Bianca Iula Anche questo messaggio è una grande parte della soddisfazione di essere se stessi..un abbraccio
“
Cinquantotto anni e non sentirli.