Riassunto della settimana
Accadono cose sempre più strane. Lunedì mattina per il consueto giretto, prima di iniziare a lavorare, sono passata di fronte a una villetta dove ci sono dei lavori di ristrutturazione e c’era un tipo che stava imbiancando il cancello emi ha salutata chiamandomi per nome “ciao Bianca”, solo che io non so chi sia.
In serata stavo facendo un’altra breve camminata, dopo il lavoro, passando in un punto vicino al sentiero con il ruscello e ponticello, giro per tornare in paese e sento una voce “ciao Bianca”, ritorno leggermente indietro per vedere chi era e dico “chi è?”, “sono Gualtiero”, mai visto prima e soprattutto mai sentito nominare. Il giorno dopo una ragazza giovane mi saluta, stavolta senza chiamarmi per nome, anche lei che non conosco. Mistero.
Lunedì pomeriggio ho fatto depilazione all’inguine ed è andato tutto bene, non ho sentito particolarmente dolore, tranne in un paio di punti proprio al centro, ma niente in confronto al dolore provato quando avevo fatto l’epilazione della barba in zona baffetto.
Continua il malessere di sentirmi stanca e avere la pressione più bassa del mio solito. Da alcuni giorni prendo mezza pillola di quella che abbassa il testosterone, ma anche la pressione (e fa crescere il seno), è già in pochi giorni il pisello si sta risvegliando. Continuerò comunque a prenderne mezza ancora per qualche giorno. Sono curiosa di scoprire che valore avrò tra qualche mese facendo l’esame del sangue specifico per misurare testosterone e estradiolo.
Martedì sera ho fatto la riunione online della mia associazione transgenere (ACET) e abbiamo fatto il punto delle varie iniziative in corso che sono davvero tante. I volontari sono solo in sette, ma ognuno si occupa di cose specifiche e facciamo davvero molto, oltre che aiutare le persone trans agli inizi.
Mercoledì sera sono andata alla riunione di condominio che è durata ben tre ore e finalmente, con un anno di ritardo, abbiamo approvato i lavori straordinari per il famoso bonus del 110%, che in realtà per la parte che ci interessava di più, le facciate, è sceso al 60% rispetto lo scorso anno. Morale: entro fine anno dovrò tirar fuori 3000€ per coprire la mia parte del costo extra dei lavori. Con tutte queste spese, la possibilità di farmi la mastoplastica additiva, privatamente e pagando, si allontana sempre di più.
Giovedì mattina sono andata all’AVIS a donare il sangue, anche qui tutto bene. L’infermiera mi ha chiesto sottovoce di confermare i documenti quando ha letto Gerardo nella mia tessera. La visita preliminare del medico che include il controllo della pressione ha confermato che l’ho bassa (105/80), le altre volte che ho donato, quando arrivavo lì, misteriosamente tornava nella mia norma. Forse grazie anche questi valori, ho impiegato dieci minuti per tutta la donazione, mentre di solito il mio tempo di donazione era intorno ai sette.
Oggi c’era anche un infermiere che ha scherzato parecchio con una ragazza che era alla sua prima donazione, e quando mi stavo per alzare, dopo aver donato sta qualche minuto in attesa, mi ha preso la borsa dal ripiano e me l’ha appoggiata proprio sopra le parti intime. Ovviamente quando vedi una donna non pensi che lì sotto ci sia qualcos’altro.
Tornando a casa mi sono fermata alla Lidl per comprare un paio di cose e ho visto una maglietta-camice lunga con Snoopy e non ho resistito all’acquisto. Mi farà da pigiama nella stagione calda.
Per tutto il giorno ho praticamente riposato e dormito. Da quando ho iniziato a prendere gli ormoni, dopo la donazione mi viene sonno e mi sento fiacca. Nel tardo pomeriggio stavo leggermente meglio, ho fatto una passeggiata di mezz’oretta, prendendomela molto con calma, fortunatamente era uscito un bel sole.
Tornata dalla passeggiata ho cercato di completare l’esercizio di autoritratto (a breve post dedicati) approfittando che non fa più freddo in casa, ho messo la macchina fotografica sul cavalletto con l’autoscatto temporizzato a otto secondi e mi sono messa in posa, ho cercato di essere naturale e alla fine penso di avere trovato la foto che dice chi sono agli altri.
In serata sono andata a lezione al corso di teatro SATS e come le altre volte malattie, stanchezza, e mal di test,a per tutta la durata della lezione sono spariti. Quando sono tornata a casa però è tornata tutta la stanchezza in un colpo solo.
Anche questa sera a lezione mancavano un po’ di persone, tra cui l’insegnante, quindi abbiamo fatto per due volte il cosiddetto “filone“: lo spettacolo tutto di fila, leggendo le parti delle persone che mancavano. La settimana scorsa abbiamo fatto la stessa cosa e mi ero divertita parecchio, mentre oggi un po’ meno perché mi piacerebbe iniziare a lavorare sulle intenzioni e voci dei personaggi, ma mancando però tante persone non è stato possibile.
Per l’unica data utile per lo spettacolo, dove ci saranno tutti, al momento non riusciamo a trovare un teatro che ci ospiti a un prezzo ragionevole. Al momento l’unica opzione ragionevole è l’orto botanico di fronte alla scuola che però sminuisce molto l’effetto generale, ma soprattutto nessuno di noi ha la voce sufficientemente forte da riuscire arrivare alla quinta fila di sedie del pubblico.
Venerdì ho lavorato parecchio (sono in smart working che odio ed è colpa sua per la mia cervicale) cercando di recuperare alcune cose lasciate indietro ieri, donando sangue non ho lavorato.
In serata ho fatto un giro per i campi, solo tre chilometri e poi sono andata dal medico di base a farmi fare la ricetta per le pillole che abbassano il testosterone, e che anche se ne ho usate la metà si stanno esaurendo. Ho chiesto anche per la mia cervicale cosa posso prendere. Non ho preso farmaci in questi giorni perché per fare l’epilazione laser e la donazione di sangue per circa sette giorni non bisogna assumere farmaci. Prima di uscire di casa ho trovato la ricetta dell’ultima volta e osservando la data ho visto che è di dieci mesi fa, quindi lo scorso anno ho avuto lo stesso problema!
Il fine settimana sarà abbastanza impegnato, ma senza che debba fare molta strada in auto, sabato mattina recupero la lezione di pilates mentre domenica mattina avrò quella di DYP, Danzare tra Yoga e Pilates.
Insomma, a parte il lavoro che mi sembra di essere in un loop, non ho avuto novità rilevanti al di fuori degli eventi settimanali. Sento che mi manca qualcosa, ma non so bene cosa.