Saluti dal Niguarda…visita semestrale con endo…in attesa da 40 minuti, mi sto facendo una cultura su YouTube per pettinare i capelli crespi. Il tempo di attesa arriva a oltre un’ora. Ogni tanto faccio pausa con il telefonino e guardo le altre persone in attesa. Ci sono molte donne CISgender, una coppia sposata e poi c’è una donna trans che è agli inizi, ha lo sguardo “impaurito” e un fisico imponente, inoltre tiene le gambe allargate in una posa molto mascolina che non contribuisce a farla passare inosservata. Mentre c’è un uomo trans che invece passa inosservato a tutti tranne che a me visto che è seduto di fronte e vedo piccoli indizi.

Avevo una pagina di domande e questa volta sono riuscita a farne qualcuna avendo delle risposte e conferme. Riguardo la pillola che abbassa il testosterone e la pressione, ma fa crescere il seno mi ha detto “deve scegliere quale beneficio avere
“. Ho chiesto se quando fa troppo caldo se posso potrei una pillola meno potente (ora prendo la versione 100), mi ha detto di sì e che posso dividere la pillola in due, che è sempre un casino farlo. Più tardi in farmacia ho scoperto che Aldactone 50 non esiste, ma c’è la versione 25 e posso prendere due pillole alla volta.
Per la relazione a un anno dall’inizio della terapia ormonale mi ha detto che devo avere prima quella della psicologa e con quella andare da lui che mi farà la sua. Accidenti, lavorano in due uffici adiacenti, non potrebbero passarsela direttamente? Quindi dovrò prenotare la prossima visita di controllo ai primi di Dicembre per poter andare da lui con in mano la relazione psicologica. Mi sa che l’istanza dal giudice la faremo da gennaio, non credo che mi farà la relazione entro metà dicembre, anche se ci spero tanto.
Ha guardato i vari esami ed è stato soddisfatto che sono in perfetta salute.
“sei una giovane donna in salute”
Quindi per ora tutto ok, ora manca un ultimo esame del sangue (testosterone totale) per decidere se la pillola che prendo va bene ancora quel dosaggio oppure va ridotta.
Il giorno dopo farò già l’esame e due giorni dopo, incredibile, online trovo già il risultato dell’analisi, valore 0,12 (attenzione: nuovi valori di riferimento). Per il mio codice fiscale maschile dovrei avere un valore entro: ng/mL 1,93 – 7,40.
Così a memoria dai post su Facebook delle altre donne trans che chiedono pareri, mi sembra che sia un valore basso, ho scritto al medico e vedremo cosa mi risponderà. Spero vada bene perché il seno sta crescendo davvero tanto ogni giorno e mi spiacerebbe rallentare questa crescita miracolosa.