Ho iniziato a scrivere il libro tratto dalla mia transizione: “Donna Trans 24/7“, ecco l’introduzione con un testo di prova per capire il tono da tenere. Anteprima solo per vere amiche e amici.
Ciao lettrice, benvenuta alla condivisione del mio viaggio di transizione. Se invece sei un maschio a leggere, spero di spiegarti in modo chiaro e divertente cosa significa effettuare la transizione.
L’idea è di fornire una serie di nozioni e informazioni sulla transizione di genere da uomo a donna, informazioni basate sulla mia esperienza personale. Gli argomenti sono tanti e fare un’enciclopedia della transizione non è nelle mie corde e poi da quando le donne seguono i consigli e le raccomandazioni? Ascoltano, ma poi fanno sempre di testa loro.
Quindi? Ecco una serie di brevi racconti tratti dalla mia vita dove potrai trovare idee, stimoli e informazioni su tutto ciò che riguarda la transizione di genere. Starà poi a te ignorare oppure utilizzare queste informazioni e suggestioni nella tua vita.
Se stai ancora pensando se iniziare la transizione troverai nozioni che è meglio sapere da subito ed altre che comprenderai solamente durante la tua transizione.
Se l’hai appena iniziata questo è il libro che fa per te, pieno di notizie preziose. Se invece sei una donna trans “navigata”, magari anche post-operazione, sarà una piacevole lettura per rinverdire i ricordi. Infine se non stai facendo nessuna transizione, cara la mia lettrice sarà comunque interessante conoscere tutte le cose belle e meno belle che capitano a noi donne trans.
Inizio proprio da qui, perché “Donna trans” ? Non transgender ? Questo è un termine medico e noi non siamo malate. Transessuale ? E’ un termine usato dai media per indicare le professioniste del sesso, quasi sempre in modo dispregiativo. Trans, “La Trans”, anche questi termini non ci fanno fare una bella figura.
Un termine moderno è chiamarci di “genere non conforme”, ma come suggerito da mia un’amica e attivista Donna Trans è il termine più corretto senza connotazioni negative.
Altra nota importante è di non confondere il sesso biologico e il genere, io sono di sesso maschile e sono una donna. Quindi si può essere di sesso maschile-femminile e di genere Uomo-Donna-NonBinary e altri generi moderni. Varie combinazioni sono possibili e quando sesso e genere ‘coincidono’ è stato coniato il termine CIS gender (una cosa simile a etero che però indica anche la sessualità). Non ci sono persone normali, ma persone di diversi generi. Il tutto non è legato alla sessualità, con chi vai a letto sono affari tuoi.
Le storie che stai per iniziare a leggere seguono l’ordine temporale della mia transizione e riflettono le cose che una persona in transizione affronta nel suo percorso, ma puoi anche leggerle in un ordine diverso, oppure nel futuro rileggere solo la parte che ti interesserà in quel momento della tua vita. Spero che ti divertirai nel leggerle, sono tutte cose accadute realmente e non romanzate.
Se sei in transizione posso già chiamarti amica? Sento già che ci intenderemo e litigheremo su varie tematiche. Se invece sei un lettore o lettrice che non ne sente il bisogno (di transizionare il genere) spero di darti degli spunti e intrattenerti.
Buona lettura e buona vita alle mie amiche e amici lettori.
Laura C “grazie per la fiducia e buon lavoro, scrivere è un lavoro impegnativo, e scrivere di sé ancor di più.Un abbraccio.
“
Stefania “Wow!! Ma brava!!! Credo che sia un'azione molto importante per tutte le persone a cui fai riferimento, ma anche, per esempio, per i genitori, i parenti e gli amici che spesso non comprendono fino in fondo.
”
Una mia amica ha suo figlio che ha fatto la transizione
f/m nella tarda adolescenza e lei ha perso tanti amici e amiche lungo la strada perché era una madre "snaturata"!! Per fortuna ne ha tanti altri, ma credo che un libro così sarebbe stato utile per illuminare quelle persone. In bocca al lupo e quando l'avrai finito voglio una copia con dedica
Dina “Sei una donna meravigliosa, Bianca. Grazie infinite. Aspetto il libro, aspetto la tua vita, che ti aiuterò a far conoscere. Grazie.
”
Silvio “Buongiorno. Ma che bello.
”
Grazie per la condivisione, spero proprio che lo pubblicherai
Evita “Grazie Bianca, donna trans innamorata della vita. Aspetto i racconti e … avanti tutta!
”
Ian “Ciao Bianca, che bella idea quella raccogliere le tue esperienze in un libro!
”
Carla “Buono. Mi piace. Buon proseguimento!
”
Daniela “Ehi! In bocca al lupo per questo tuo progetto
”
Paola P “Caspita Iula, è un progetto impegnativo! Brava! 24/7 Perché ci "lavori " 24 ore 7 gg alla settimana?
”
Elena C “Sarà di sicuro un libro pieno di riflessioni profonde come solo tu sai fare!
”
Elisabetta “Attendo con impazienza il prossimo capitolo!
”
Sono andata a dormire appena poco le ore 22:00 perché effettivamente mi sono stancata, forse era anche il meteo uggioso di oggi che non ha aiutato. Però ho impiegato un’ora ad addormentarmi, durante questo periodo la mia testa andava da tutte le parti e soprattutto penso di avere immaginato e pensato ai contenuti il mio nuovo libro per almeno dieci pagine come se fossero già scritte.