In mattinata dato che mi sono svegliata alle nove e mezzo, me la sono presa comoda e sono andata al supermercato a fare la spesa.
Dopo pranzo quando penso di farmi la pennichella, sono ancora stanca della settimana, mi chiama Barbara che mi da’ la sveglia.
Pariamo quaranta minuti e ci aggiorniamo delle ultime novità della vita. Oggi lei si sente molto giù, anche se esce di casa per andare in ospedale a lavorare nei weekend si sente prigioniera, come tutti, ma io non ho qualcuno con cui scambiarmi coccole e baci.
Dopo le messaggio:
Grazie di avermi parlato oggi “del lato oscuro dei personaggi“, mi ha dato delle idee per lo spettacolo di Paprika che sto’ scrivendo…dando ai personaggi dei lati oscuri ne aumenterà lo spessore e l’empatia…o l’idiozia…
“Maffigurati!! A me piace un sacco parlare dei miei lab teatrali con te!
“

Nel pomeriggio terza lezione online di ballo caraibico.
Come al solito non ho molta voglia e sto’ pensando di smettere, ma già dopo pochi minuti sono già nell’umore della danza che spazza via tutti i cattivi pensieri.
Dopo la doccia messaggio a Barbara
Ho finito da poco…mi piace troppo danzare…anche se imparare la coreografia online è sempre un casino perché è tutto a specchio e stare appresso al maestro..appena si mette di fronte…sembra un’altra coreografia…
“Sei arrivata nel momento giusto Iula! Stavo per mettermi a piangere che oggi sono proprio giù di corda e Pietro con le sue ‘affermazioni’ mi mette sempre di buon umore. Com’è andata?
“
Però quando poi si balla ‘alla cazzo‘ cercando di stargli appresso alcuni dei passi delle lezioni precedenti li ho imparati davvero…
però un’ora vola via in un attimo!
Dato che il maestro non ha nulla da fare..le lezioni durano sempre 10 minuti in più con danza ‘libera‘…ed è davvero liberatorio!
“Che bello. Ma tu sei ‘pazzerella’ e ti metti in gioco in un modo che adoro, è questo lato di te mi piace un sacco
!”

In serata ho due eventi in contemporanea, uno lo organizzo io anche se possono gestirlo anche altri del gruppo.
Ho ripensato molto in settimana e alla fine ho deciso per aprire le conversazioni e godermi il saggio del corso delle Nina’s Drag Queens.
Ho assistito solo i primi dieci minuti della “conversazione del sabato“, apro tecnicamente la stanza al gruppo, poi le Ninas hanno iniziato con il loro spettacolo.
In realtà rimango nel dubbio fino all’ultimo e non mi godo appieno lo spettacolo. Visto sull’ iPad sdraiata sul letto, al buio, ma mi è sembrato di vedere un programma televisivo. Il bello era che c’erano persone che conosco e amo, le mie compagne del corso le “animalesse“. Alcuni pezzi sono un po’ troppo lunghi e non poi così divertenti. Era una specie di “Mai dire goal“, con degli intermezzi buffi e divertenti, sotto il commento parlato delle Nina’s in perfetto stile Gialappas.

Siamo collegati in 178! Quasi tutte drag che hanno fatto corsi con loro, oppure simpatizzanti, una legione di appassionate drag!.
Alcuni sketch sono davvero divertenti. Uno in particolare mi ha colpita perché Cherry Candy mi aveva chiesto consiglio su brani a tematica transgenere. Avevo indicato qualche titolo e poi anche la canzone del film “Mulan“, intitolata “Specchio” dove la dualità della protagonista viene espressa. Nello sketch comico lo specchio è il cesso con l’immagine riflessa dentro l’acqua. Geniale e esilarante.
La cosa che mi ha colpito è stata la voce di tutti, davvero pulita e professionale, da attrici navigate. Hanno fatto un gran lavoro, seppur on line.

Barbara
“Ti sarebbe piaciuto essere anche te nello spettacolo?
“
Sì mi sarebbe piaciuto anche se fare tutte le prove online per arrivare a quel risultato sarebbe stato molto faticoso e forse è meno divertente. Comunque guardando ho imparato un sacco di cose lo stesso che mi verranno utili nel mio di spettacolo. In realtà ho visto anche cose che non sono da fare, utile anche quello.
“Sempre! Anche negli spettacoli di improvvisazione mi rendo conto che imparo tanto anche dagli errori degli altri. Bacio.
“
Assisto al finale della conversazione e ai saluti.
Dato l’argomento del karma e del fare delle buone azioni e comportarsi bene per equilibrare il tutto, il Karma è come una bilancia in base a quello che si fa nella vita , va in passivo o in positivo e quindi nella “vita successiva” va riequilibrato. Nel nostro caso è la vita presente perché non ci ricordiamo delle altre vite.
Sembra che si sono divertiti tutti anche i più scettici e hanno comunque parlato lo stesso fino alle dieci e mezza.
Prima di addormentarmi leggo qualche pagina del romanzo rosa, ma crollo quasi subito. Faccio troppe cose anche rimanendo a casa!