Sono stata a letto quasi tutto il giorno, oppure sul divano con il plaid.
Ho ancora mal di testa e fiacchezza, per fortuna il sangue dl naso non è più uscito. L’idea è di non fare nulla di produttivo, ma non ci riesco.
Al mattino parlo un’ora al telefono con Barbara. Parliamo di tutto e di più, non ho idea della quantità di informazioni che sono passate tra di noi, ma di sicuro parlando con un uomo lui sarebbe fuso con un mal di capo. Penso ci siamo scambiate almeno cinque volte tanto rispetto a parlare tra uomini, almeno ricordo così prima della transizione, con il lockdown non ho avuto molte occasioni di parlare a lungo con un mio amico.
Interessante è che non abbiamo parlato di ‘cose da donna’, ma dei nostri hobby, di come ci sentiamo, ultime cose al lavoro, un paio di note sugli ormoni. Sì, ho la libido azzerata da venti giorni, ma non è un male visto che sono in isolamento a casa.
Monto in cameretta lo sfondo del green screen e le luci (ma ho dovuto vedere un tutorial su YouTube per capirlo). Registro qualche prova leggendo le due fiabe che ho scelto. Poi spengo tutto, ma lo lascio montato e guardo i video al computer.
Accidenti! Si vede tantissimo il buco ai denti davanti, anche perché ci sono ‘i punti’ di colore nero. Per fare il video finale dovrò aspettare giovedì quando leverò i punti.
Il croma key è venuto bene per i primi piani, ma se filmo da lontano e poi ritaglio i bordi in eccesso (dove non c’è il colore verde in quanto il telo non è poi così ampio) si vede il taglio, dovrò fare altri esperimenti.
Provo anche la fiaba dell’uccellino in versione drag queen per le mie ‘sorelle‘ del corso finito a gennaio scorso, mentre la leggo scopro che calcando la voce su alcune parole e gesticolando in modo equivoco diventa una parodia porno/drag umoristica!
Nel pomeriggio vado da Antonella, due piani più sotto, per fare merenda. Ci sono anche altre due vicine e passiamo quasi tre ore a parlare, alla fine mi era tornato il mal di testa.
Questa volta, non ricordo come sia saltato fuori, ho detto qualcosa sulle operazioni di vagino-plastica e hanno voluto sapere quasi tutto a riguardo.