Nel pomeriggio telefono a Elisabetta, ma ha da fare. Ci sentiamo più tardi per le ore 19:00.
Provo allora a dipingere, realizzo una confezione natalizia a forma di cubo. Tecnica acquarello usando solo gli otto colori della mia scatola dei colori. Il risultato non è male, ma non trasmette nulla.
Provo a copiare un volto da un manga e poi colorarlo. Esce un gran disastro, soprattutto il naso. Provo a correggere senza successo. Oggi non sono poi così in vena creativa, tranne che nel fotografarlo scopro che se lo ruoto di 90 gradi e tengo solo la parte sopra non è malvagio. Lo posto alle mie amicizie con un messaggio “Cucù“.
Dina “Bellissima! Sei brava a fare tutto. Non incuterai timore in chi incontri
”
Me lo sono chiesto per anni… E ora so fare ancora più cose… però come donna posso far finta che alcune cose non le conosco…
“La vedo dura! Nel bene e nel male non ci possiamo nascondere -e tu lo sai bene.
”
…vero…prima o poi le cose belle vengono sempre a galla
Richiamo Elisabetta e stiamo un’ora a parlare, questa volta nessun accenno al teatro, ma a corsi di PNL, formazione, miglioramento personale, psicologia, psicosintesi e varie in tema similare.
Un paio di volte mi spiega meglio alcune teorie di Jung e cosa davvero vuol dire ‘amore platonico‘, il risultato finale è che non si scopa lo stesso, ma perché il tuo amore è talmente al di sopra della carne e non come credevo io sull’amore dove non ci si tocca e si mantengono ‘le apparenze’ e le distanze.
Un paio di cose che mi dice sono collegate all’argomento di stasera della ‘conversazione del sabato‘ e infatti più tardi ‘me le riciclo‘.
All’indomani, parlando con Barbara, mi dirà che quando sentiamo qualcosa di utile per memorizzarlo sentiamo la necessità di raccontarlo a qualcuno!
La serata alla ‘conversazione del sabato‘ va bene anche questa volta, siamo una decina e gli interventi sono stati utili a tutti, da parte mia ho imparato un paio di cose e ottenuto una spiegazione su alcune cose. Sono sempre più una conduttrice di talk-show!