Secondo il meteo pioverà a breve e sul tardi pioverà di brutto. Sono combattuta se uscire per la mia camminata, alla fine decido di non vestirmi da ‘atleta‘, ma tutta coperta con il giaccone e magari solo fare un paio di giri del paese (che è piccolo).
Cammino per un pezzo di strada e vedo il tempo tenere, quindi riesco a farmi quattro chilometri di camminata che termina in farmacia dove acquisto i farmaci che mi serviranno giovedì dal dentista.
Già che sono lì mostro la ricetta dell’endocrinologo per avere un’opinione su una scritta presente nella ricetta bianca relativa agli ormoni. Ho il dubbio che debba prendere due bustine insieme, ma ricordo solo che il dottore ha parlato di mattina. La scritta dice ‘2 dosi‘, ma non mi aiuta per nulla. Intende due scatole da ordinare con quella ricetta oppure due bustine da prendere al mattino? Scriverò al reparto per avere un chiarimento.
Tornata a casa gioco alla SPA: scrub, depilazione, doccia, balsamo ai capelli, crema piedi. Poi mi vesto e rimango mezz’ora a guardare un telefilm indossando maschere viso, mani e piedi. Manca solo il massaggio e sarei a posto.
Poi mi ricordo che devo pesarmi, sono tre settimane che non lo faccio. Sono 79,6 chilogrammi, è la prima volta in trent’anni che scendo sotto gli ottanta.
Scatto alcune foto, che non pubblico, di me di fronte, di lato e dietro. Un giorno esaminerò queste foto scattate a distanza di mesi per verificare i cambiamenti del mio fisico. Noto che nonostante la perdita di peso sul fondo schiena ho dei bei rotolini di ciccia, spero che con gli ormoni si spostino più in basso.
Mi fa piacere pesare meno, ma non va bene se perdo troppo peso e per pranzo mi cucino una carbonara!
Stasera la conversazione del sabato, ma sono in molti a cliccare ‘non partecipo‘ tra cui Pietro, in effetti questo libro piace a pochi e non permette molto di raccontare esperienze personali. Sono anche io demotivata a procedere, ma non ho altro da fare ed è comunque interessante.
Come volevasi dimostrare eravamo solo in sei, tutte donne. Dopo aver atteso inutilmente un quarto d’ora abbiamo iniziato. La conversazione è stata comunque interessante forse anche perché c’erano due persone nuove che hanno arricchito la serata.
Abbiamo concluso alle dieci e trenta.
Mi era venuto parecchio sonno e ho fatto fatica e tirare più tardi guardando YouTube, c’era un video nuovo di MayaVHenry che raccontava come stava a due mesi dall’operazione di vagino plastica. Lei è molto brava a spiegare le cose ed è stato estremamente interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=7t440rAWr7g