Fuori fa fresco, mi metto un paio di cose meno leggere e esco per andare in posta a fare il reso della parrucca “topper“. Fuori dall’ufficio postale ci sono 3 persone, ma dentro c’è una vecchietta che impiega 18 minuti!
Intanto la temperatura sale e inizio a sudare sotto la parrucca, accidenti!
Penso sempre di più al “topper” che ho provato la settimana scorsa, costa un sacco. Farà sudare anche quello? Indossandolo non sembrava, ma andrebbe provato in situazioni estreme.
Cercherò in rete se trovo qualche altra versione economica, anche di capelli sintetici per fare delle prove.
In serata dopo aver visto alcuni siti specializzati ho capito che il “topper” con 2/3 mollette é come quello che ho reso, ha pochi capelli e serve a coprire la zona in cima della testa dove ci sono meno capelli. Quelli con 4/6 mollette coprono di più e hanno i capelli più lunghi. Questi sono molto più costosi e online si aggirano sui 400€ che è sempre la metà di quanto mi hanno chiesto. Però come faccio a fidarmi che il colore sia giusto e la misura corretta su questi articoli sul web? Inoltre spediscono in un mese e poi per un reso chissà che casini.
L’altro problema è che come mi ha fatto notare Dina io ho il volto asimmetrico e se indosso una parrucca simmetrica, il mio volto diventa strano da vedersi. Si nota subito che c’è qualcosa che non va. Questi topping sembra che debbano essere posizionati in un solo modo, dopo puoi pettinarli, ma per avere una specie di ciuffo sul davanti solo su un lato non sembra sia possibile. Dovrò tornare da FairFashion a Brugherio per chiedere queste cose e magari uno sconto.
Mi sono resa conto che una versione “leggera” di una parrucca mi può sempre servire anche d’inverno, quando vai in un locale dentro farà caldo, se poi balli anche, la sudata è assicurata.
Il resto della giornata lo passo a lavorare, nel pomeriggio c’é la videoconferenza aziendale e c’è l’idea di andare almeno un paio di giorni in un ufficio (che è un’ appartamento di uno dei due titolari). Non sarebbe male se poi riuscissi ad averlo il martedì che ho pilates e il corso di teatro.
A proposito Massimo A ci ha inviato il copione in versione finale, con qualche piccolo taglio, nel mio monologo ha tolto poca roba e sistemato alcune parti che proprio non riuscivo a mettermele in memoria.
Discussione su Facebook in un Gruppo trans
“I trans non med semplicemente non sono transessuali , sono transgender al limite , non si può togliere trasnsessuale e lasciare transgender sono due cose ben diverse
“
“io infatti chiedo quanti transgender ci sono qui che vogliono restare tali. Non discuto sui termini transessuale o transgender.
“
Io:
Dipende cosa si intende per med , cioè basta che se prendi gli ormoni sei una trasgender? Esistono anche ormoni vegetali e altre cose Meno pericolose per la salute. Quindi la differenza la fa solo di avere un po’ di cellulite in più? Perché gli altri vantaggi della TOS non sono poi così evidenti. Io cercherò di ridurre al minimo e solo per fare il cambio documenti, ma non
Sono ancora così sicura di rischiare la salute solo per quello.
“esatto: la salute! Perché non si palra mai del fatto che molti trans non med lo sono proprio perché temono per la propria salute e perché imporre una sterilizzazione per essere riconosciuti nella giusta identità è una violazione dei diritti umani??! Eppure i transgender pare che non esistano. Se non ti fai bombardare di ormoni e aprire in due come un tacchino il giorno del ringraziamento allora non sei uomo/donna
”
“Mi stupisco sempre di quanto le persone che dovrebbero essere all'interno di un contesto Queer possano non sapere alcune cose che ritengo fondamentali. Come fate a dire che una persona transgender che non prende ormoni o non modifica il proprio corpo non è transgender? Voi non eravate transgender già prima di prendere ormoni? Il genere è nella testa, i cambiamenti fisici di qualsiasi tipo sono una conseguenza, non una causa. Una persona transgender è trangender qualsiasi corpo abbia.
”
Articolo percorsi Non Med
https://ilsimposiolgbtrivista.blogspot.com/2018/10/non-med-percorsi-transgender-non.html?m=1
Viene postata una scansione del costo per degli esami di controllo per la TOS.
Ricetta 167€ di ticket per gli esami
Chiedo ogni quanti mesi si deve fare quel controllo:
“3 mesi e ho 25 mg di androcur e 2 mg di progynova, è assurdo almeno dammi etinil
“