Pioggia battente tutto il giorno tranne di prima mattina dove ho fatto un giretto in paese con un minimo di fondotinta e un abito a fiori da ‘sciura‘. Di ritorno incrocio una anziana signora e più avanti un’altra che la chiama, le dico che l’altra ha sentito e lei in dialetto bergamasco mi dice qualcosa sorridendo. Bello che mi ha presa per donna.
Il resto del giorno l’ho passato senza addosso nulla che enfatizzi la femminilità a parte una gonna. Mi ha dato da pensare agli aiuti che mi indosso per sentirmi più femminile. Oggi mi sono sentita poco donna, forse perché non ho interagito con nessuno.
Nel pomeriggio una telefonata per un eventuale posto di lavoro presso un’azienda con cui avevo fatto anche un test tecnico lo scorso Maggio. Il lavoro è similare, solo più incasinato. Non sono sicura di voler procedere, non ne ho bisogno, ma dato che mi hanno cercato loro ci penserò parecchio.
La cosa bella è che sono riuscita ad avere una voce passabile per il colloquio telefonico, dopo il “pronto?“, non un granché, ma mi sono subito ripresa.
In serata decido che stare in casa con il mal di testa non va bene, vado alla Bennet che però èì chiusa, ricordavo chiudesse alle nove. Così sono andata da Unes che è aperto 24 ore al giorno. Esperienza strana perché nel super eravamo 4 clienti e i commessi. Mi è servito per farmi sentire più donna? Oggi poco o niente.
Tornata a casa ho letto un capitolo di un libro romantico, visto una puntata di un telefilm e letto un’altro capitolo.
Daniela Trek, che mi ha chiesto come va dopo la vacanza con il suo gruppo.
“Comunque stai davvero bene. Sono molto contenta per te.
“
Gruppo ACET, rispondo a un post di Laura C.
“Concordo nel non dover inseguire degli stereotipi, ognuna può raggiungere un certo grado di femminilità che desidera senza diventare la modella della rivista
Però noi tutte cerchiamo almeno di non essere prese subito per maschi, da parte mia ho notato che ‘basta’ avere capelli abbastanza lunghi, viso liscio, ciglia un minimo folte/nere che addolciscono lo sguardo , unghie curate.
Infine postura eretta (spalle basse, clavicole che sorridono) e modulazione della voce che non sia monotona ne’ da checca.
Non è facile e ci si impiega mesi di allenamento finché diventa naturale.”
Però lei è in disaccordo visto che la sua esperienza è stata che più ci provava e meno sembrava femminile, alla fine si muove e parla come ‘prima’, almeno così dice.
Roberta Moda Trans
https://m.facebook.com/Roberta-Moda-Trans-100400858322782/
Finalmente ho un contatto, su Whatsapp, mi ha inviato le foto dei modelli e il prezzo di quello che mi interessa, 19€ + spedizione. Non ho capito come fanno a contenere il pisello, sono così minuscoli, ma in un video c’é una trans modella che sfila e non si vede il pacco. Ora il mio problema per fare l’ordine è la misura perché le mutande che ho adesso hanno tutte misure diverse tra loro..avrò la misura XL?
Reggiseno particolare.
https://shopoff9.com/products/seamless-front-buckle-support-bra#