Sveglia alle 6:15 e doccia, quindi preparativi per la giornata, make-up water proof, vestiti da trekking, scarpe sandaletti con il tacco e scendo a fare colazione.
Sono senza parrucca ma mi sento abbastanza a mio agio, i selfie che ho fatto fuori dal balcone sono spettacolari.
Mangio abbastanza, compreso pane e Nutella, mi faccio anche due panini con il cotto per dopo. Ho una porzione di riso, ma penso di non mangiarla tutta.
Torno in camera a lavare i denti e mettere gli scarponi.
In macchina mi aggrego a una coppia, nel viaggio parliamo dei dialetti. Luigi che guida mi da del lui, forse senza parrucca non sono ancora figa come speravo. Comunque non danno segni di avere qualche problema ed è bello.
Più tardi chiederò alla guida Daniela come mi trova e a parte un discorso estetico ha notato un grande cambiamento a essere aperta e socievole perché Gerardo era molto chiuso e timido. In realtà non mi sentivo così timido, ma evidentemente stava solo nella mia testa.
Arriviamo al parcheggio, si fa la foto di gruppo, siamo 20!
Si parte nel bosco.
In alcuni punti sarà impegnativo, in altri facile e alcuni solo stancante. Il panorama è mozzafiato.
In totale faremo 5 ore di camminata, due mezz’ore di pausa per un totale di 10 chilometri e 700 metri di dislivello. In un punto con la corda d’acciaio per sicurezza.
Si è parlato molto ed è stato bello e spensierato. Nella pausa pranzo Paola dice a Elena e Laura che in un anno ne ho fatta di strada e anche se sono a metà sono molto femminile.
In alcuni momenti non mi sentivo particolarmente femminile, solo concentrata a camminare, ma anche qui il vedermi da fuori fa un’altro effetto.
Questi pensieri sono usciti adesso scrivendo perché durante mi sono goduta la giornata e la fatica.
Il fondotinta ha retto bene e farmi la barba con la lametta riduce la ricrescita, alle 18 in doccia avevo solo una leggera peluria. Grande!
Tra poco la cena.
Mangiato così così, tranne il dolce strudel, poi abbiamo fatto una passeggiata in centro dive c’erano i ballerini tirolesi. Preso aria ma poco divertimento a parte parole tra noi. Questa sera non mi sentivo propriamente femmina per parte del tempo, sarà la stanchezza probabilmente.
Rientriamo dopo un’ora e sono stanca alle ginocchia più che il resto.
Ora a nanna!
Oggi ha risposto alla mail l’ultimo amico di vecchia data che ho avvisato del mio cambiamento.
Mirko “Questa notizia non mi sconvolge ma mi rende felice per te se quello che hai scelto ti riempe l'esistenza e il tuo spirito.
scenico!“
io sono per le amicizie "intellettive" non tanto per quelle sessuali, se ci sono affinità sulle cose poco importa l'involucro di una mente.
Quindi per me non cambia nulla.
Per quanto riguarda le reazioni che hanno avuto i tuoi familiari e amici direi che tutto nella norma ma vedrai che col tempo, guardandoti che sei felice e serena ti si riavvicineranno e accetteranno la tua scelta.
Ti faccio i migliori auguri che tutta la trafila medica e giuridica si svolga nel migliore dei modi.
E allora forza… verso nuove avventure!
Ciao
Mirko
P.S: come Paprika riempi il palco