Sveglia tardi, alle otto, pulisco il bagno, faccio colazione e fa un caldo boia. Chiamo mamma e parliamo una mezz’ora delle ultime novità. Anticipo la pulizia della scala del condominio, oggi mi tocca e il divertimento delle altre volte è sparito nella normalità della vita, ora è tornata a essere una incombenza.
Sudata fradicia nel bagno depilo le spalle perché ieri ho visto che solo lì sono cresciuti abbastanza, tiro fuori dalla scatola il kit per la colorazione dei capelli. Faccio la doccia, mi tampono i capelli e prendo le istruzioni scoprendo che la colorazione va fatta a capelli asciutti, per cui rimando a stasera oppure lunedì.
Preparo lo zaino e le cose per domani, andrò in alta montagna per un Trekking a Lecco (Grigna), ci saranno 10 gradi in cima per cui inserisco giacca a vento e pile leggeri come peso. Preparo anche la valigia e lo zaino per le ferie in Trentino. Metto anche qualche abitino per le sere in cui usciremo. Più tardi mi messaggia Paola “Iula ricordati che siamo in montagna. Non ad Alassio..
“, in effetti forse ne ho presi un paio troppo leggeri per la sera.
La mattina scorre via veloce senza avere fatto chissà cosa, ma oggi la dedico a me stessa.ed è già pausa pranzo. Subito dopo un riposino che dura solo quindici minuti, ma mi è sembrato di dormire per un’ora almeno.
Mi dedico a sistemare il sito dell’ACET, poi il diario e sono già le 4 del pomeriggio! Non sono riuscita a trovare tutto questo tempo per me stessa, oppure è proprio questo che dovevo fare? Poco o nulla e sistemare cose.
Mi messaggia Pietro dicendo che partiamo alle 7:15 e che non torniamo subito perché ci fermeremo a mangiare fuori con il gruppo, bello. Devo portarmi dietro il kit trucco perché dopo il trek avrò bisogno di una ‘sistemata’, poi come tutti i giorni post epilazione barba sono piena di piccole cicatrici in guarigione e sento la pelle ruvida. Stamattina prima della doccia ho piacevolmente visto che nelle guance e il mento, la barba sembra delle isole in una cartina geografica, tutta a chiazze, finalmente un pò di pelo è definitivamente eliminato!
In serata non ho molta voglia di usare il computer, ma mi decido a provare a fare un paio di copertine di riviste famose, ma con me stessa come foto e dei testi divertenti. Prima procedo con la copertina di “Journal of Nephrology” e ci metto Elena A, le piacerà un sacco perché non se lo aspettava. Quindi creo ‘Dragpolitan‘ con Paprika e la posterò su Instagram, ne faccio due versioni, ma quella con parrucca riccia e bionda fa molta più scena. Susciterà ilarità anche su WhatsApp e Telegram ai vari gruppi e amici.
Poi mi scrive Rita che mi chiede se le faccio una copertina, allega una foto scattata al momento. Sono leggermente stanca, ma la faccio lo stesso, opto per un “Donna Moderna” con delle frasi attinenti al nostro spettacolo teatrale e le piacerà molto, Potrebbe essere un’attività fare cover di riviste alla gente.