Oggi mi sa che ho avuto un’altra ricaduta al maschile. Non so ancora se è una cosa periodica oppure ha a che vedere con il testosterone. Stamattina mi sono masturbata ed è una cosa che devo fare almeno una volta a settimana. Il movimentare il sangue probabilmente distribuisce testosterone dappertutto, ho letto che il masturbarsi non lo aumenta, anzi è il desiderio di farlo che lo aumenta.
Quale che sia, per qualche ora rimango in uno stato intermedio e faccio fatica a essere femminile e anche oggi è accaduto lo stesso.
Sono andata in posta per spedire due pacchi di fumetti che ho venduto online e lì non mi sentivo molto femminile, anche se in posta quando la signora mi ha chiamata ‘Iula, hai i bollettini’ mi ha fatto piacere anche se intendeva il cognome.
Dopo ho fatto la spesa di frutta e lì ero già più me stessa, almeno di testa.
Ho lavorato intensamente tutta la mattina e anche quello mi ha messo in uno stato ‘maschile’ di abitudine. In mattinata ho dovuto collegarmi in video e quello che ho visto non è stato il massimo, c’era qualcosa che non andava.
Dopo pranzo mi sono truccata meglio, indossato la parrucca nuova, cambiato abito. Sembrava fossi finalmente in uno stato femminile, anche nella riunione aziendale in video call. Ma al termine mi sono fatta un paio di selfie e quando le ho viste non c’era Iula, avevo la mascella troppo maschile. Tra l’altro nonostante lo strato di un fondotinta era rimasto l’alone della barba che per fortuna online non si sarà visto.

Al termine ho cercato di tornare in me, sistemato ancora il trucco e sono uscita per una breve passeggiata.
Sono andata al baretto in centro, mi sono seduta e ho chiesto un caffè alla signora che quando me lo ha portato da detto ‘ecco qua giovanotto‘, capisco che di solito lo sbaglia, ma oggi mi ha colpito molto, non da farmi male come in precedenza, ma abbastanza da farmi dubitare di me stessa.
Per strada mi sono fatta un paio di selfie e seppur in miglioramento non vedo la Iula che vorrei essere.
Tornata a casa ho fatto alcuni esercizi di dizione usando il mio copione e la voce è buona e guardandomi allo specchio inizio a rivedere me stessa.
Mi sono appena fatta un selfie mentre scrivevo queste note, non è il massimo, ma la forma del volto sta tornando femminile.
Che strano!

Guardando alcune foto dell’ultima settimana vedo donne abbastanza diverse e non è solo l’acconciatura, cambia l’ovale del viso e la serenità che esprimo. Pazzesco, sono un casino di donne diverse tra loro!

Rita “In alto a destra non sei femminile, mentre lo sei in basso a sinistra. Temo che l'umore ed il sorriso facciano la differenza, ma questo vale per tutti, stai serena!
”
Laura L “Considera che le donne sono lunatiche quindi anche tu, stai meglio quando sorridi
“
Alberto “Non è che pretendi troppo da te stessa..? In genere, i cambiamenti richiedono tempo e quello che stai affrontando tu non è facile…
“
“Solo che in 5 giorni..5 volti leggermente diversi…in base allo stato
“Io non so dirti se e quanto questa cosa sia normale..
a intuito dico solo che, se per cose più semplici ci vuole tempo, forse per la tua ne serve di più.. ancora, essendo difficile, gli scivoloni potrebbero essere normali.
Magari la psicologa potrebbe aiutarti a incastrare episodi come questo in una visione più ampia e sensata..d'animo…
“
Daniela “Benvenuta nell'universo femminile.
“
Elisabetta “Tante anime! Con grande serenità si accetta di essere come un’opale: tanti colori, iridescente e misteriose! Noi donne siamo così!
”
Elena “Cara Iula, credo che tutto dipenda da come ti senti tu dentro. Questo capita anche a me. Ci sono giorni in cui mi guardo allo specchio e se mi sono alzata gioiosa e di buon umore mi vedo bella, altre in cui mi sento orribile e non riesco nemmeno a guardarmi. Io non ho neppure voglia di farmi foto perché in tutte mi vedo sempre diversa da come mi sento e da come credo di apparire…
”
“Dalle risposte che ho avuto questi cambiamenti confermano la mia femminilità, quindi è una cosa positiva.
Per il sentirsi diversa rispetto a come si appare ho capito che lo stato d’animo influenza gli altri che ti vedono diversa (migliore o peggiore), domenica sera in una serata 4 amiche al pub…rivedendo le foto non sembravo il top, ma le amiche mi hanno vista molto diversa, felice e radiosa…
Ciò non toglie che abbiamo i cambi di umore…”
Carla “Cavoli mi dici cose molto importanti ma mi spiace xché non so veramente come esserti di aiuto. Non sono neanche una che si intenda di ormoni. Si è vero nelle foto sei molto diversa. Quella che mi piace di più è quella in basso a destra e anche quella in mezzo sopra.
Immagino che questo problema sia conosciuto e che tu ne possa parlare con le altre. Ma mi fa venire in mente una domanda, tu hai un medico che ti segue vero
?”
Elena C “Ma le foto sono bastarde! A volte colgono la luce e l’espressione migliore, ma a volte….
.
Il viso in movimento e le miriadi di espressioni, non possono essere catturate da uno scatto
e in più la nostra mente crea pensieri stronzi ed è
capace distorcere anche ciò che vedono gli occhi!
Per il resto continuo a pensare che hai le forza di un leone, (anzi leonessa, che è anche più figa e abile del leone)Riesci a trovare e ritrovare il sorriso nonostante il percorso faticoso che stai attraversando.
“
Non avevo pensato al discorso masturbazione (forse perché io ho raggiunto la pace dei sensi..)
e immagino sia come andare sulle montagne russe,
una volta scesa ti senti frastornata e in subbuglio.
Mantieni la tua forza cara Iula
Non mollare
Lilas “Buongiorno Iula penso sia normale una ricaduta in qualunque percorso. Vero alcune foto rendono di più la tua femminilità ma penso sia normale. Eh sì bisogna sempre avere pazienza. Dai buona giornata
“
Barbara “Spero che tu stia bene
”
Mi sono ripresa grazie, accade sempre di meno, ma con le ‘ricadute’ che magari servono, ho sempre la preoccupazione che ‘la magia’ svanisca e non riesca a tornare Iula. Dato che è a livello profondo e inconscio non la posso controllare ed è una cosa bellissima, ma anche preoccupante.
È quasi come un atto di fede ‘credi in me’.