Svegliata bene e piena di energia, fuori c’è un sole che splende e questo mi aiuta molto. Colazione e poi esco per un breve giretto, quindi sotto al lavoro fino a pranzo.
Nel pomeriggio inizio la seconda lezione del corso di dizione e scopro che non è un video, ma un testo da leggere, al momento rimango delusa poi leggo e scopro che non è affatto semplice, anzi è molto impegnativo leggere alcuni sciogli-lingua accentuando le vocali anche con il movimento del volto. Un video c’era, consigliato, appunto per muovere la bocca correttamente per pronunciare i 7 suoni delle vocali italiane.
Uno degli scogli lingua era quello sui ‘Kiwi‘ che mi ha ricordato le lezioni del corso di teatro, così ho postato l’audio a Silvia, l’insegnante appunto dei ‘li vuoi questi kiwi? etc…’.
E’ giunta l’ora di truccarmi come si deve e fare il servizio fotografico con tutte le parrucche, come pensavo da qualche giorno. L’idea è di verificare come appaio nelle fotografie adesso rispetto al principio della transizione. Mi vesto bene con una minigonna, calze chiare e scarpette tacco 12 a spillo rosse, quindi trucco. E’ un mese che non mi truccavo bene. Non metto più la quantità di trucco come mesi fa e al momento mi sembra buono, ma non eccelso. Riguardando le fotografie mi sono ricreduta, cavoli come sono uscita bene!
Faccio le stesse pose con ogni parrucca, poi senza, con un cappello e con un foulard. Purtroppo la macchina fotografica non era abbastanza lontana e in molte foto ho i piedi tagliati, ma per l’esperimento parrucche va comunque bene.
Anche questa volta con alcune parrucche ho una specie di cambio di personalità, modi di muovermi e di mettermi in posa.
Terminato il servizio decido di uscire per una passeggiata visto che sono truccata bene, tengo la parrucca, ma fermo con la coda i capelli lasciando due ciocche davanti. Camminando osservo l’ombra al suolo e vedo le treccine come le bambine!
Mi faccio qualche fotografia davanti all’edera che c’é su un muro anche se oggi di foto ne ho fatte anche troppe.
Dopo cena inizio a guardare le fotografie sul computer e sorpresa: anche quelle senza parrucca, con i capelli ‘spennati’ sono molto femminile. Rispetto alle foto con il telefono queste sono molto più belle, nitide e sembro una gran figa.
Ne scelgo alcune significative di quelle in posa, le copio nel telefono e le spedisco in giro. Le altre esperimento parrucche le sistemerò nei prossimi giorni facendo anche un collage fianco a fianco. ( magia del web …fatto il collage!).
Ho fatto un po’ di foto con diverse parrucche…e mi sono truccata bene, non lo facevo da almeno un mese…mi stupisco sempre di come sono fotogenica…ecco alcune foto …
Elena A “Anche senza parrucca stai davvero bene. Grazie per le foto! Mi metti sempre di buonumore
”
Lilas “Le tue foto sono sempre bellissime
”
Roberta “belle, Mora…top
”
Daniela “Quante ne hai fatte!!!! Come ti diverti
“
Stefania “Questa parrucca è quella che preferisco in assoluto. É proprio quella che fa per te!
”, quella che sembro ubriaca… “Mi piacciono le onde morbide”
Silvia “Che taglia porti da donna? Comunque hai un bel fisichetto eh
”
Paola “Che Belleee, quella che preferisco è quella con la Gambetta tirata su… Gambetta per modo di dire, che gambe!!! Il Nero in testa no, alla ns età evidenzia le rughe, e arancio con rosa non ci sta… Ma sei proprio fotogenica, beata te! Il colore e la lunghezza che secondo me sono più adatte a te sono quelli che usi sempre con noi… Beh certo l'esperienza aiuta… In effetti tra rossetto ok, fondotinta ok, matita ok… Sei tutta ok
”,
“Guardando le foto vecchie al confronto c’è un abisso pur con le stesse parrucche…”
Laura “Il fucsia ti dona. Preferisco I capelli chiari a quelli scuri ma questo in generale.
“