Warning: foreach() argument must be of type array|object, null given in /home/simiulac/blog.simiula.com/wp-content/plugins/html5-audio-player/shortcode/player.php on line 140
Warning: Undefined array key "" in /home/simiulac/blog.simiula.com/wp-content/plugins/html5-audio-player/shortcode/player.php on line 173
E’ iniziata come una giornata senza storia e invece ho avuto degli spunti e delle cose da fare e condividere. Dopo colazione e prima di iniziare a lavorare sono uscita per un giretto di 15 minuti, c’era una luce di inizio giorno molto bella e si prestava anche a delle fotografie. Ho collaudato anche i sandali con le zeppe, abbastanza pesanti , ma non si sono rivelati scomodi.
Sono uscita indossando una fascia multiuso che avevo comprato per i trekking, l’ho messa a mò di foulard per i capelli e mi fa sentire sicura come se avessi la parrucca e aiuta a darmi un’aria femminile al volto.

Dopo pranzo ho sfrattato Gerardo dall’armadio e riempito 7 sacchi di abiti che ho depositato in garage. L’idea era che dopo Pasqua sarei diventata Iula a tempo pieno, ma causa virus è successo molto prima. Ora è iniziata anche la primavera e oggi faceva anche caldo sotto il sole! Per cui molti abiti non li metterò mai più e quindi come previsto ho fatto pulizia.

Elena A “Beh….ci mancherà il timido compito Gerardo. Lo ricorderemo sempre con affetto, E lo ringrazieremo per averci fatte conoscere
”
“Ma non i suoi abiti…”,
“Direi proprio di no
”
Valentino “Iula sono troppo belle le foto che fai!
”

Pietro “Lo stai cacciando di casa? Non era poi un cattivo ragazzo.
”
Mario “Non trattarlo troppo male che è comunque un vecchio amico
”
Mario mi ha scritto un commento interessante “Se dovessi per qualche motivo essere ancora una volta Gerardo cambieresti stile di abbigliamento? Se sì, come? Ci hai mai pensato o ti ho dato uno spunto di riflessione per il tuo diario/libro?
“.
Ho conservato qualche maglietta unisex e un pantalone…anche se nulla di serioso.
Prima dello switch avevo iniziato a indossare cose più interessanti, ora penso che oserei di più…non con l’eleganza, ma con un casual più colorato e magari con abiti leggermente più larghi e fantasiosi. Magari sarei stato più figo anche come maschio, ma non credo tanto quanto lo sono come donna dove sembra che qualsiasi cosa indossi mi valorizzi.
Terminato il deposito in garage ho indossato il cappello di paglia e sono uscita per una breve passeggiata, breve perché il sole inizia a scaldare.

Elena C “Madoo ! Ma quanti vestiti ti sei comprata! Bella anche sta foto con cappello alla via col vento! Ne ho anch’io uno simile, preso in Messico e quando potremo faremo una foto cappellata
”
Dina “Se il cappello ti ricorda qualcuna…la risposta è sì! L’ho comprato lo scorso agosto tornando dalla Croazia pensando a te…”
“Grazie! Tesoro sei
”
Daniela “Bello lo stile marechiaro
”
Lilas “Certo che a livello di guardaroba … Sei sempre perfetta
”

Rientrata ho fatto un pò di esercizi vocali questa volta leggendo dei testi di Woody Allen che mi permettono di fare voci femminili con varie tonalità.
Mi sono registrata e riascoltata varie volte e ho notato un grande miglioramento nel controllo della nuova voce femminile. In alcuni passaggi ho proprio una voce di donna. Ho anche condiviso alcuni file sonori con Silvia, Elena e Barbara.
Warning: Undefined variable $block in /home/simiulac/blog.simiula.com/wp-content/plugins/html5-audio-player/shortcode/player.php on line 185
https://www.ateatro.info/copioni/come-un-woody-allen/
Silvia “Interessante… Brava che li fai..cerca di trovare l'emozione beh resto che leggi…tipo.. Due innamorati non vedono l'ora di andare al mare…soli…una bottiglia di vivo…Romanticismo…attesa…gioia…
“
Bella…non ti concentrare su come impostare la voce…tanto tu sei Iula. Concentrati sul l'emozioni cure vuoi trasmettere.
PS bello il riferimento
“Ma woody ha predetto il corona con anni di anticipo?”
“Caspita…pensavo stessi inventando…
”,
“L’esercizio è un mix per fare le due cose insieme…che non è facile…”,
“No però è utilissimo
”
Quindi mi sono preparata per la lezione di balli caraibici, stasera poi dovrebbero esserci dei passi più sensuali e sexy. Oggi anche Rita si è collegata divertendosi.
Mi sono filmata negli esercizi sempre per valutare il fisico e i movimenti. Oggi mi sono lasciata andare di più cercando di godermi l’attimo, anche se non è per nulla facile seguire i movimenti nell’iPad e farli in scioltezza. Quando li avevo eseguiti in palestra ero davvero più sciolta. Comunque rispetto a settimana scorsa sono migliorata di molto e sono meno legnosa. Tra l’altro non credo che le altre ragazze collegate hanno capito che sono una transgender.

L’ultima parte della lezione, che anche oggi è volata via e mi ha fatto sudare parecchio, è stata su una coreografia sexy che ho scoperto essere basata sul burlesque. Mi si è aperto un mondo perché non sapevo che nel burlesque ci fossero pure coreografie di questo tipo. Visto che vorrei diventare una Drag-ballerina dovrò informarmi e imparare anche questi balli e magari anche nello spettacolo per Paprika che stò scrivendo.
Terminiamo con gli esercizi di rilassamento sedute per terra, un paio di posizioni mi sono impossibili, ma come scioltezza per il resto ci sono.

Ho fatto la doccia e poi ho chiamato la pizzeria egiziana per ordinare un panino kebab e patatine. E’ almeno un anno che non ne mangio, spero di digerire questa sera.
Ora c’è la lezione del corso di teatro dove però non reciterò perché nel primo atto non ci sono, forse mi sostituirà Manuela in una parte.
A sorpresa parto per prima con il mio monologo, lo leggo cercando di metterci le nozioni che ho imparato nei giorni scorsi nelle prove e dai video sui corsi di dizione e doppiaggio. Piace molto e ricevo solo un paio di note sull’evidenziare alcune rivelazioni, inoltre dovrò riuscire a interpretarlo quasi in metà tempo, questo sarà difficile da imparare per parlare veloce in modo chiaro, ma con gli esercizi di dizione dovrei riuscirci.