Nel pomeriggio mentre sono in giro per la camminata arriva il postino che ha il pacco con i vestiti ordinati su shein.com. Attesi da lungo tempo e che finalmente sono riusciti a arrivarmi. Interrompo la camminata e salgo in casa, allestisco in fretta il set fotografico e li provo tutti facendo foto in autoscatto, cambiando anche le parrucche ed anche al naturale. Ho solo un’ora perché dopo avrò una lezione di ballo caraibico online.
Noto che oltre al piacere di indossare e mettermi in posa, a seconda della parrucca indossata mi sento diversa, più serie, più provocante, più stronza. In parte lo si vede anche rivedendo gli scatti.
Molte delle fotografie mi ricordano quelle dello studio con la stilista, in parecchie sono molto figa. Non avrei mai pensato di essere così fotogenica.
Giro le foto in giro e ottengo commenti positivi e qualche consiglio.
Laura “Stai benissimo, allora puoi uscire con i tuoi abiti preferiti
”
Mamma “Che eleganza! Ai speso un bel po’ buona serata baci
”
Maia “davvero, Ti stanno benissimo
”
Silvia “Lo sai che ti voglio bene?
”
“Si lo so, ma anche io te ne voglio…hai contribuito non poco al cambio della mia vita!”
Laura “Stai benissimo, come hai fatto per la taglia???
”
“Sul sito ti fanno alcune domande e di ognuno poi ti suggerisce la taglia corretta. Sono cinesi, ma di ottima qualità e prezzo basso…le taglie ok tranne due…uno non riuscivo a uscirne…l’altro la vita di una gonna troppo stretta. Però per 15€ entrambi non vale la spesa per un reso…”
Passiflora “Belli! Posso dire che il secondo, il terzo e la gonna nera lunga ti stanno veramente bene? E se mi permetti, l’abito verde ti fa difetto: non saprei se tenerlo…
”
Lilas “Fantastica. Ti chiederò consiglio
“
Elisabetta “Tutti look che apprezzo molto! Mi piace in particolare la camicia rossa. Ti sta benissimo
”
Barbara “Che invidia.. si vede che ci provi gusto a sfilare
”
Roberta “Comunque ti dona il nero il verdone e il bordeaux…in rosso mi piaci meno
”,
“il bianco+nero è quello più apprezzato, segue nero/verde e rosso a pari-merito ..a me piacciono tutti…anche se il rosso mi ‘invecchia’ forse è troppo formale…”
Dina “Sei una spendacciona! Questo arancio ti sta molto bene, ti illumina il viso, ti condiziona la giusta postura. Ti abbraccia questo colore, io lo adoro. Bacio da me
”
Max “Cazzo, top model
”
Emi “La madonna di puntiröl!
”
Metto via tutto in fretta e mi cambio per la lezione di danza. Lascio la maglietta perché non fa ancora così caldo, ma avrei desiderato avere solo la canottiera aderente.
Ci colleghiamo con Skype, che risulta non adeguato con problemi di connessione, qualità del video spesso a scatti. Provo a connettere l’iPad alla TV, ma dopo poco causa bassa qualità video mi si scollega pure la TV. Intanto registro tutto con la GoPro e alcune cose anche con il telefono perché l’altra lezione (dl vivo) sarei stata curiosa di guardarmi ballare per verificare lo stato delle mie movenze.
Come sono state? Femminili quasi tutto il tempo. Il volto era divertito e sereno, la voce nona all’altezza come timbro, ma entusiasta per il resto. Solo una collegata di ha detto ‘bravo’, appunto basandosi solo sull’audio.
La lezione è stata molto bella, ho sudato tanto cosa mai fatta in casa. Il fatto di avere l’insegnante dal vivo mi evocava i ricordi della lezione precedente. Mezz’ora di passi sono volati in un baleno, poi facciamo un rilassamento e stretching finale e anche qui scopro che determinate posizioni non mi sono possibili causa quello che ho in mezzo alle gambe.
Al termine ci salutiamo rimanendo di fare un’altra lezione la settimana prossima usando il mio account di Zoom. Mi sento leggera e felice come se fossi uscita di casa in tempi precedenti.
Mangio qualcosa perché ho fatto tardi e mi riprometto di cercare sempre di mangiare meglio, copio fotografie e video nel computer.
Sembrava una giornata come tante e si è trasformata in una piena di avvenimenti, un bell’inizio di primavera.