Pomeriggio interessante, ma la serata è stata incredibilmente densa di cose che mi hanno dato da pensare.
La voce nuova durante la cena. A sinistra avevo una signora nuova del gruppo che non sa della transgender, a destra Edo che giustamente voleva avere qualche info perché mi vede dopo una sua assenza di due mesi e mi trova così, di fronte Barbara con cui parlavo anche di cose del passato.
Più tardi Barbara mi conferma che cambio voce e se racconto cose di quando ero uomo uso la voce di Gerardo. Almeno con le persone nuove mi viene spontaneo usare la voce femminile. Avrò ancora tanto da esercitarmi.
Per la festa di Carnevale di fine mese Barbara che non aveva visto la foto della ‘dea’ che mi ero fatta come test per la drag queen. E’ rimasta piacevolmente sconvolta dalla foto e mi ha chiesto dell’abito che indossavo. Lì mi ha fatto scattare l’idea che potrei usarlo per la festa facendo un mix di personaggi, ma di base essere Sersi (la maga circe) del fumetto degli Eterni, che tra qualche mese uscirà in film.

Sempre Barbara mi ha detto che dovrei contattare dei medici/scienziati americani riguardo il mio case-study, magari sarebbero interessati.
Vered mi ha chiesto se sul lavoro lo sanno, non ancora, ma non si sono accorti di niente? Le sembra impossibile e un poco anche a me però anche in passato nessuno si era accorto di nulla.
Oggi alle conversazioni mi hanno detto che ero tornata a toccarmi il petto con una mano e allentare il maglioncino, in modo inconscio. Questo era un gesto tipico di Gerardo che ho fatto per tanto tempo e recentemente di meno. Con Iula non l’ho mai fatto ed era una cosa che mi avevano fatto notare subito. E’ come se volessi tirare fuori qualcosa ed espellerlo. Questa settimana ero molto Gerardo e poco Iula per cui mi sono trascinata dietro qualcosa che speravo iniziasse a sparire. Più tardi in auto con Pietro mi sono accorta di averlo fatto e ho smesso, però è stato uno shock perché mi sentivo Iula dopo una serata così bella, ma sicuramente lo spettro di Gerardo era ancora dentro di me.