Sveglia alle sette e mezzo, mi preparo e noto con piacere che la barba è cresciuta veramente poco. Provo a mettere il fondotinta water-proof e l’eye-liner anch’esso a prova d’acqua, il resto è un trucco veloce, ma abbastanza d’effetto. Però questa settimana mi sono vista sempre molto come Gerardo, non so perché. Vado in posta a spedire i fumetti che ho venduto su Ebay, mentre aspetto scopro che qualche giorno fa hanno rubato il bankomat, letteralmente con una ruspa, inoltre l’altra banca che c’era…non c’è più per cui per un pò siamo un paese senza bankomat. Per fortuna la carta di credito in Posta funziona.
Vado a fare benzina all’auto e poi torno in paese a far colazione al bar e quindi faccio la spesa dalla fruttivendola, ma Giusy non c’è, parlo lo stesso con Laura, ma ho meno confidenza. Torno a casa e parlo mezz’ora al telefono con Carla che mi deve chiedere una cosa su quello che è successo sabato scorso in pizzeria, poi parliamo del mio “tema natale” e mi racconta un pò di cose di cui un paio curiose. Ho Sole e Luna in perfetto allineamento all’opposto che rappresentano maschile e femminile appunto opposti. Poi ho un pò di pianeti che significa che farò tante altre cose in futuro. Infine ho ascendente Sagittario e con il segno di Fuoco del Leone si spiega la mia tenacia ad andare avanti e fare le cose che mi prefiggo. Sono anche del segno del Drago cinese, quindi super rafforzata, insomma un cater-pillar (ruspa gigante).
Subito dopo mi chiama una recruiter che ha delle posizioni aperte per la programmazione web, mi fa molte domande e alla fine porterà la mia candidatura a due aziende e con loro farò poi l’eventuale colloquio. La cosa interessante è la transgender, da parte sua non c’è nessun problema e non ne prevede, poi mi chiede come mi deve presentare, cioè con che nome? Infine cerco di spiegarle i motivi del cambiamento di impiego, a parte lo stipendio più alto, il fatto che ora sono maschio per vari giorni e tra due mesi diverrò donna a tempo pieno, ma non so ancora come la prenderanno i titolari dove lavoro e i colleghi.
Al principio non capisce perché pensa che già sono come nella foto e mi accorgo solo dopo un pò che non le ho detto questa cosa. Ci salutiamo e ripenso alla voce che ho tenuto nelle due conversazioni, con Carla era meno femminile mentre con la recruiter è stata abbastanza femminile per tutto il tempo. Con chi non mi ha conosciuta come uomo mi viene molto più facile essere femminile.
Il resto del giorno passa normale tranne la pausa pranzo dove esco per fare una camminata e prendere un pò di sole. Nel mio giro finisco al bar dei cinesi e prendo un Ginseng, la barista non è cinese e scambiamo due parole sul meteo. Mi esce una voce femminile, ma non quella nuova.
Dopo le diciotto esco ancora per una camminata e telefono a Graziano. Conversiamo per una mezz’ora circa e racconto con voce altalenante le cose recenti. Rimaniamo che domenica andrò da loro per pranzo, mi farà piacere mostrarmi alla moglie che vedrà la differenza di Iula in quattro mesi, da transgender di una settimana a una donna più sicura di sè.
Finito il giretto a casa mi depilo, ma non c’è molto da depilare. Settimana prossima avrò le gambe, ma non ho quasi peli da eliminare, forse è meglio che avviso di rimandare? Però ho già preso 4 ore di permesso, va beh farò qualcosa d’altro. Quindi faccio la docce e collaudo la tenuta del fondotinta messo stamattina. Mi asciugo e un pò c’è ancora, abbastanza da coprire la barba che è cresciuta un pochino, anche l’eye-liner ha tenuto. Hanno tenuto un poco anche le sopracciglia che non sono water-proof, si sono un pò allargate e dovrò metterne meno e farle più sottili se dovrò fare un bagno in piscina.
Già domani mattina andrò a collaudare il tutto.
Anche oggi sono successe tante cose da scrivere, ho davvero una vita piena. Ora per terminare la giornata vediamo se riesco a usare quel cavolo di WordPress e far partire il blog!
Dopo due ore e mezzo sono riuscita a pulire un pò di roba inutile, caricare delle immagini decenti e dargli una sistemata!
Ho mandato il link a un pò di persone e attendo un feedback a riguardo.
Pietro “Anche perché, fino a pochi giorni prima si viveva e ragionava da maschio. Non si diventa una donna perfetta dall'oggi al domani? O no?!
“
Carla “Bè veramente una fantastica connessione! Incredibile. Tra l’altro non pensavo proprio che la ex proprietaria della casa di Daniela (immagino quindi la ragazza con cui viveva) fosse un tipo così estroverso e interessante. Lei non ne ha mai parlato, anzi avevo la sensazione che vivesse male la situazione. Non necessariamente però a causa della persona. Ma Daniela ha sicuramente avuto un periodo molto particolare, secondo me lei ha difficoltà a capire cosa vuole. Adesso la nuova casa propria per lei è stata un’esplosione di emozioni. Mi pare di aver capito che il Capricorno (Daniela) ha avuto un passaggio molto tosto di Saturno. Ma Non so se è una cosa che si può generalizzare, sono andata dall’astrologa a parlare anche di mio figlio e anche lui è capricorno. Un incontro interessantissimo, come lo è il corso che sto facendo. Vedo Daniela domenica. Sono contenta per il servizio di foto e tutto il resto. Wow!
”, “Certo! Ti garantisco che l'astrologia è una cosa molto seria. E tu sai che io sono un tipo razionale. Dammi i tuo dati che faccio il tema natale. Data ora e città di na
scita”
Tempo fa, prima di Iula, Elena C mi aveva inviato questo testo sul mio segno zodiacale:
“Testo sul Leone.
La notte del 21 ci sarà un’eclissi di luna nel segno del Leone, simboleggia un passaggio importante di consapevolezza. Te ne mando una parte sperando ti sia gradito.
La parola diversità non dista molto dalla parola unicità, ma è nello spazio che intercorre tra questi due possibili modi di essere, che troviamo lo stato di serenità rispetto a uno stato di disagio e sofferenza. Se quando eravamo piccoli, l’essere diversi dagli altri, o il sentirsi esclusi, può essere stata una grossa ferita, da adulti quella particolare peculiarità che ci rendeva diversi, ci rende invece unici. Il simbolo del Leone è legato al viaggio dell’Eroe, scoprire chi siamo davvero, oltre gli abiti pesanti della personalità e degli adattamenti dovuti perpetuare per venire accettati fin da quando siamo venuti al mondo, dovrebbe essere la meta ambita di ognuno di noi.
Buona Luna e buon pomeriggio”
Lilas “Multitasking. Quale sarà il prossimo libro? Buongiorno Iula
”
Barbara “Mito! Evviva il connettivismo!
“
Elena “Uella! Quanta carne al fuoco!!!!
”
Pietro “Vuoi dire che la società perderà un valido programmatore e si ritroverà una modella in più?
”
“Modella ma ‘brandizzata’ e con ‘coaching’”
Elena C “Pensavo a te stamattina… Questo testo me lo avevi inviato che ero già Iula oppure prima?
“Testo sul Leone La notte del 21 ci sarà un’eclissi di luna nel segno del Leone, simboleggia …”, perché se era prima è da preveggenza!”
“Te l’ho mandato il 19 gennaio 2019 poco prima della tua performance teatrale vestito da prete. Quindi è preveggenza
”
“Sembra scritto per Iula! Elena con l’astrologia sei davvero avanti!”
“No è l’astrologia che è avanti. Sono affascinata da ciò che racconta e da come ti spiega le energie che ci circondano e che siamo!
”
Barbara “No, va beh… Poco scientifico, ma si veste perfettamente a te
”
“Carla mi ha voluto fare il tema Natale..ho Sole e Luna in perfetta opposizione..(maschio e femmina)…anche questo è inquietante e poco scientifico”
“Bello però
”