Mail al Centro Italiano di Logopedia
“Buongiorno Dott.ssa M,
grazie mille per tutto quello che avete fatto per me.Anna è stata fantastica e mi ha motivata parecchio a dare il massimo e fare gli esercizi che alla lunga sono stati impegnativi per trovare il tempo e la voglia di farli ogni giorno. La nuova me ha tutta l’energia e la voglia necessaria, ma il suo stimolo è servito non poco.
Soprattutto quando non c’erano risultati audibili decenti, almeno così credevo.
L’altro ieri una mia amica ha ascoltato un mio messaggio vocale dove c’era la mia voce con toni più alti e secondo lei non era per nulla femminile e falsa. Quella attuale le va bene, solo dove essere un pò più dolce.
Mi sono interrogata su come mai le piacesse la mia voce ‘normale’ da uomo.
Ieri sera ho fatto un’ora di esercizi e poi sono andata ad ascoltarmi la prima registrazione audio di settembre. Ho realizzato che la mia voce è già diversa da molto tempo, solo che le persone intorno a me sono abituate a sentirmi e non se ne sono accorte, ma nemmeno io! Quindi ho già una ‘nuova voce’ da perfezionare, mentre io ne cercavo di creare una nuova basata sugli esercizi e appunto artificiosa.
Stamattina poi, ho chiamato Vodafone per un assistenza, usando la mia voce che credevo ‘normale’ e al termine della conversazione l’operatore ha detto ‘grazie della chiamata Signora‘… occavoli! Ho realizzato di essere ‘più avanti’ di quello che credevo.
Anna mi ha detto cosa fare a breve e di continuare a esercitarmi in vari modi anche nel modo ‘forzato’ con toni alti e innaturali che poi verranno integrati nel mio parlato per ‘abitudine’. Poi devo vivere usando la voce ‘normale’ senza sforzarmi.
In cosa sono carente? cioè ci riesco solo se mi concentro, ma a quel punto non so bene cosa stò raccontando.
- falsetto su singole parole di una frase (ricordarsi di usarlo e scegliere la parola che ‘merita’ di essere evidenziata)
- cambio di tono nella frase (a volte ricado nella monotona)
- cambio di velocità nella frase (timbro), (la mia idea è stata di allenarmi con YouTube ascoltando signore che parlano di qualcosa in tono ‘normale’ (ricette, consigli, qualsiasi cosa), ma con i sottotitoli attivati. Dopo un primo ascolto ripeto il pezzo parlandoci insieme cercando di capire, appunto, dove parlare più veloce e dove più lentamente)
Ho ancora due lezioni da fare con Ariel. Siccome i suoi consigli saranno preziosi non voglio ‘sprecarli’ prima che io mi senta pronta. Le prossime due lezioni le vorrei fare dal 5/7 febbraio e quella dopo 19/21 febbraio.
Se Ariel non potesse e spostiamo in avanti di una settimana per me non c’è problema, anzi avrò più tempo per esercitarmi.”
“Buongiorno Iula
“
che bello leggere queste tue parole.
Io direi che il tuo percorso è davvero meraviglioso, sono certa che l'allenamento costante ti porterà ad ottenere la voce che hai sempre desiderato.
Quando sarai pronta con una voce femminile automatizzata, vorrei proporti un progetto in cui ti vede coinvolta.
Iula se hai bisogno io ci sono.
Volevo chiederti se posso scrivere questa tua testimonianza sul nostro sito, questo per permettere la conoscenza a tutte le donne. Ti va?
Un abbraccio Iula
Dorella
https://www.microbladingitalia.net/
Email:
Salve, sono una transgender da pochi mesi (anche se di età ne ho 55), entro due mesi quando l’epilazione della barba sarà terminata, inizierò a vivere come donna a tempo pieno.
Quindi da Aprile avrò bisogno dei vostri servizi, prima con il test di due settimane per capire se forma e posizione vanno bene e a seguire il microblading.
Ora ho due domande:
- siccome le sopracciglia femminili sono circa 1cm più di alto di quelle mie vere attuali, devo epilarle adesso? In modo da essere pronta?
- avete una lunga lista di attesa? (a Milano c’è un centro con 5 mesi di attesa) nel caso potrei prenotare da adesso le due sedute.
Saluti Iula”
Articolo sulle Nina’s
https://zero.eu/it/eventi/188276-il-giardino-delle-ciliegie-le-ninas,milano/
“…i laboratori si concludono ogni anno con almeno un paio di saggi finali. L’ultimo è stato L’Arca delle Ninas, casualmente ispirato a un antico libro fantasy e popolato da esilaranti animalesse fantastiche, trasfigurate dai costumi di Katarina Vukcevic. Per l’impegno con cui sono realizzati i saggi, è spesso difficile distinguere tra chi si trova alle prime esperienze di palcoscenico e quelle che sono nate con il tacco 12 cantando in playback.”