Elena “Le persone che si interrogano costantemente sono le più intelligenti, ma non cadere nel girone dei confronti, rischi il senso di inadeguatezza.
”
Ognuno di noi vorrebbe di più da se stesso e il rischio è quello di perdere di vista la propria unicità (che ci piaccia o no….è ciò che siamo) Stai lavorando tantissimo per la tua trasformazione e ti sta riuscendo benissimo. Prendi tutto ciò che ti serve per migliorare come hai fatto fino ad ora
“Grazie del messaggio vocale, significa molto avere un feedback…lo scopo finale è la mia voce in versione femminile…”
“Il problema è che sono sincera e così rischio di urtare la sensibilità delle persone. Non vorrei mai ferire la tua perché sei una persona fantastica.
”
“Tra persone fantastiche non ci si offende!. Mi ha appena scritto Massimo (l’insegnante del corso di Speranzella), sono nel copione di quest’anno con un ruolo femminile! L’idea di fare con loro ‘solo’ la parte di corso relativa allo spettacolo ha funzionato, è un’occasione per allenarmi a essere donna in ambito protetto (il teatro) e provare cose che magari non avrei mai pensato”
“Che meraviglia! Vai come un treno…chi ti ferma più??!!
”
“Grazie del commento, stasera ho fatto un’ora di esercizi vocali e poi sono andata a sentirmi la prima registrazione audio di settembre…ora ho capito perché dici che la mia voce ti va quasi bene (solo più dolce)…in realtà ho cambiato voce senza accorgermene e nemmeno voi! Ascolta questa clip che leggo i numeri come Gerardo a settembre e poi adesso..entrambi con tono calmo e naturale.! Se non mi facevi il commento mica sarei andata a riascoltarmi! L’autostima non esiste ma le piccole soddisfazioni dopo tanto lavoro si! Siamo un team Iula, senza di voi non sarei riuscita così in fretta!”
Piccolo esperimento sul lavoro, non c’era ancora nessuno…ho fatto due foto e cambiando postura e sorriso ottengo…Dino e Iula…(senza make-up) si vede la differenza!
Il resto della giornata è stato abbastanza impegnativo. Alla fine sono uscita con un po’ fiacca, sarà l’influenza che c’è in giro? Sono andata comunque in Corso Buenos Aires e ho visitato alcuni negozi di cosmetica che per alcune marche hanno prezzo folli. Ho un buono sconto del 15% ma ovviamente le marche migliori non aderiscono. In tre negozi non ho trovato nulla però ho visto una palette di ombretti di Urban Decay che è bella e varia, ma nel caso la comprerò online perché costa meno!
In treno ho cercato informazioni sul microblading e ho trovato un’ottima professionista a Milano, ma ha una lista di attesa di mesi! A Bergamo ho trovato un centro dove ti fanno una simulazione che dura due settimane, costa 30€ scontabili se fai quella vera. Penso farò questo così verifico l’effetto. Devo capire se mantenere le sopracciglia quasi inesistenti che ho oppure eliminarle e disegnarle da donna e 1cm sopra come faccio adesso.
Ho anche avuto informazioni sulle ciglia finte che durano un mese circa. Qui però non ho trovato un centro che mi ha dato fiducia.
Ora sono in treno e sono arrivata a Treviglio, da adesso e per tre giorni sarò Iula! Ieri sera ho messo gli orecchini e anelli perché ne ho sentito il bisogno. Essere Gerardo per troppi giorni di fila mi distrugge e impiego un po’ a recuperare la femminilità.
Serata boh…se non crollo stanca.
VOCE: Stasera ho fatto un’ora di esercizi vocali e poi sono andata a sentirmi la prima registrazione audio di settembre…ora ho capito perché sembra che la mia voce ‘normale’ va già quasi bene (dovrei farla solo più dolce)…in realtà ho cambiato voce senza accorgermene e nemmeno i miei amici Ascoltando la clip che leggo i numeri come Gerardo a settembre e poi adesso..entrambi con tono calmo e naturale. Negli ultimi esercizi cercavo un tono molto più alto e esce una voce innaturale e non femminile. Domani farò l’ultima lezione con la mia Logopedista a cui seguiranno due lezioni con la transgender per gli ultimi aggiustamenti…che tristezza quando una cosa bella finisce…
Dina “Nulla finisce, Iula, la tua logopedista sarà dentro te con i suoi insegnamenti. Oggi ho fatto un giro a Bergamo, la mia città. Ho pensato a te, Ti starebbe be
nissimo”